Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 gp racer Posteriore DIFETTOSO perde pezzi di mescola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Div7 View Post

    Cit DUNLOP Official site MULTI-TREAD (MT) TECNOLOGIA

    Gli anni di successo nei campionati mondiali di Superbike, Endurance e GP sono alla base dello sviluppo di un?innovativa tecnologia multi-mescola attualmente applicata a molti dei nostri prodotti Sportmax da pista e strada. Con l?unione di diverse mescole, lo stesso pneumatico pu? presentare prestazioni diverse se utilizzato ai massimi angoli di piega o in posizione verticale lungo i rettilinei.


    beh, mi pare di si sai
    Qui dice ?a molti dei nostri prodotti Sportmax?, tra i quali ci sono anche i TT. Per? boh?!? Non voglio fare il saputone: aspettiamo Dunlop

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Torakiky View Post

      Qui dice ?a molti dei nostri prodotti Sportmax?, tra i quali ci sono anche i TT. Per? boh?!? Non voglio fare il saputone: aspettiamo Dunlop
      senza aspettare Dunlop, vai sul sito e guarda il D212 GP Racer, tra tutte le varie tecnologie tipo JLT ecc c'? anche la MT
      Non ho ripreso il post per discutere di queste particolarit? o per vedere chi ne sa di pi?... andando anche OT
      Dunlop la aspetto per capire la causa di sti problemi di distacco di mescola
      Last edited by Div7; 12-10-18, 06:22.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Usati svariati treni di queste gomme sempre mescole m e non mi ? mai capitato per? seguo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Div7 View Post


          Dunlop la aspetto per capire la causa di sti problemi di distacco di mescola
          Perch? hanno cambiato processo di fabbricazione rispetto al D211 (che mai un problema avevano manifestato).
          Copiando quello del 212 GP Pro. Su cui, infatti, al post. mesc. 5, avevo iniziato a vedere (verso la fine naturalmente) il solito taglio "circonferenziale".
          Last edited by Paolo Grandi; 12-10-18, 17:36.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Div7 View Post

            senza aspettare Dunlop, vai sul sito e guarda il D212 GP Racer, tra tutte le varie tecnologie tipo JLT ecc c'? anche la MT
            Non ho ripreso il post per discutere di queste particolarit? o per vedere chi ne sa di pi?... andando anche OT
            Dunlop la aspetto per capire la causa di sti problemi di distacco di mescola
            Ma tanto Dunlop latita, tanto vale...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Torakiky View Post

              Ma tanto Dunlop latita, tanto vale...
              Ciao Torakiky, non ? per essere antipatici ma il weekend eravamo impegnati nella Dunlop Cup e altre attivit?. Lavoriamo spesso anche nel weekend per poter permettere a voi di godere del motociclismo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ciao a tutti,

                Faccio una risposta generale altrimenti dovrei quotare molti messaggi

                Il GP RACER D212 E' IN PRODUZIONE e sostituisce il GP RACER D211 (un GP Racer sostituir? sempre un GP Racer e MAI un GP PRO questo perch? sono prodotti diversi).
                Tecnologie del GP RACER D212
                NTEC: consente ai piloti di abbassare la pressione dei pneumatici per ottenere la massima aderenza in pista
                MT: multimescola
                JLB: si eliminano le sovrapposizioni della cintura di sommit? ottenendo cos?, vantaggi in termini di maneggevolezza e mantenendo costante la superficie di contatto con la strada.
                JLT : La tecnologia Jointless Tread (JLT), realizzata con un erogatore a strisce, consente di posizionare mescole diverse in modo preciso sul pneumatico
                allo scopo di apportare vantaggi in termini di durata, resistenza all?usura, aderenza dal centro del battistrada fino alla spalla e stabilit? del pneumatico a velocit? elevate.

                I posteriori 190/55 e 200/55 SOLO in mescola E hanno anche la tecnologia Heat Control Technology (che conoscete tutti e molto bene come cap&base).

                Il D213 GP PRO E' IN PRODUZIONE e sostituisce il D212 GP PRO (un GP PRO sostituir? sempre un GP PRO e MAI un GP RACER questo perch? sono prodotti diversi).
                Tecnologie del D213 GP PRO
                Come sopra.

                La differenza tra i due la fa la diversa costruzione della carcassa, profili, materiali utilizzati, polimeri delle mescole e molti altri fattori.

                SPORTSMART TT: le tecnologie sono disponibili al seguente link https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...RT%20TT.html#/ ve le riassumo con NTEC RT, JLB e MT (multi mescola).

                Per quanto riguarda eventuali problematiche/difettosit?, si raccomanda sempre di far valutare il pneumatico dal rivenditore in primis e poi da nostro centro tecnico. Molte volte, dalle foto non si arriva a capire quale sia la causa del problema occorso.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Div7 View Post

                  Ciao Div,

                  Mancano molte informazioni per capire di cosa si tratta e da una piccola fotografia non si arriva a capire molto. Se ti va, scrivici in privato con tutti i dettagli del caso oppure ti puoi rivolgere per la perizia tecnica dal rivenditore dove hai effettuato l'acquisto.

                  Facci sapere.

                  Buona giornata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Dunlop Italia View Post

                    Ciao Torakiky, non ? per essere antipatici ma il weekend eravamo impegnati nella Dunlop Cup e altre attivit?. Lavoriamo spesso anche nel weekend per poter permettere a voi di godere del motociclismo
                    Neanch'io voglio essere antipatico, ma il post ? di giugno, scrivi solo adesso che ? ottobre, ah voglia a weekend, eh?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Neanch'io voglio essere antipatico, ma il post ? di giugno, scrivi solo adesso che ? ottobre, ah voglia a weekend, eh?!?
                      L'avevamo interpretata come una discussione tra utenti e non ci siamo voluti inserire, tutto qui. Rispondo adesso perch? 11/10 ci ? stata posta una domanda diretta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Dunlop Italia View Post


                        Ciao Div,

                        Mancano molte informazioni per capire di cosa si tratta e da una piccola fotografia non si arriva a capire molto. Se ti va, scrivici in privato con tutti i dettagli del caso oppure ti puoi rivolgere per la perizia tecnica dal rivenditore dove hai effettuato l'acquisto.

                        Facci sapere.

                        Buona giornata.
                        Il pneumatico ? quasi finito quindi non ha senso che ve lo porti per un eventuale sostituzione che comunque dubito effettuereste..
                        Posso xro dirvi che il difetto /danno era presente gia dopo circa il 15/20% di usura e si presentava come un taglietto verticale tipo cutter di un paio di cm.
                        la medesima cosa che era successa con gomma nuova dopo soli 100km di pista le foto (le vedete a inizio post).
                        Ripeto io non so se sono lo sfortunato di turno, ma anche altri amici riscontrano questi taglietti che se va bene rimangono tali, se va male con l' aumento dell'usura e in base all'andatura poi diventano come nella foto sopra(dopo altri 80km questo sabato si ? creata la lacerazione anche a sx).
                        La gomma ? stata montata nuova e ha fatto circa 1400km(veramente pochissimi a mio parere) pressione 2.2/2.1 a freddo mescola E.
                        Se ritenete possa servirvi per vostre eventuali verifiche posso comunque lasciarvi il pneumatico... se volete fare qualche test particolare sull'usura fornendo una gomma direttamente voi no problem.
                        Resta il fatto che quando si vedono lesioni di questo tipo non si gira pi? tranquilli al 100% credo che questo sia comprensibile
                        Resto a disposizione per eventuali info.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Div7 View Post

                          La gomma ? stata montata nuova e ha fatto circa 1400km(veramente pochissimi a mio parere) pressione 2.2/2.1 a freddo mescola E.
                          Giusto per mia info: anche gli altri treni ti sono durati cos? poco?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Giusto per mia info: anche gli altri treni ti sono durati cos? poco?
                            questo ? il primo in cui ho attaccato in garage le etichette dei pneumatici scrivendoci il kmtraggio al momento del montaggio quindi ne sono certo.
                            credo che anche gli altri siano durati quei km centinaio piu centinaio meno. Puo cambiare sicuramente di qualcosa se motate a luglio fino a settembre o prima..
                            non credo proprio di aver mai superato il 2000km col post.. solo strada niente pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Div7 View Post

                              questo ? il primo in cui ho attaccato in garage le etichette dei pneumatici scrivendoci il kmtraggio al momento del montaggio quindi ne sono certo.
                              credo che anche gli altri siano durati quei km centinaio piu centinaio meno. Puo cambiare sicuramente di qualcosa se motate a luglio fino a settembre o prima..
                              non credo proprio di aver mai superato il 2000km col post.. solo strada niente pista
                              Io invece col primo ho fatto pi? di 5000 km tra strada e pista e ne avevo ancora, mentre col secondo sono a 3000 scarsi e mi pare sia gi? quasi andato. Inoltre, il primo mi pareva pi? gripposo...
                              Sempre mescola E. Boh?!?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Io invece col primo ho fatto pi? di 5000 km tra strada e pista e ne avevo ancora, mentre col secondo sono a 3000 scarsi e mi pare sia gi? quasi andato. Inoltre, il primo mi pareva pi? gripposo...
                                Sempre mescola E. Boh?!?
                                io ti parlo di km su strade di motagna solo curve a parte qualche km per arrivarci di dritto e a passo molto molto allegro mescola E
                                i km che dici tu manco con le 211 li facevo.. li dipende dalla strada, moto,setting,peso pilota e soprattutto passo.. altri due ragazzi che girano con me, con lo stesso passo fanno 2500km facendo anche un bel po di autostrada.. i tuoi 5000km sono da guinness complimenti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X