Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop d212 gpracer M ant e M post

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop d212 gpracer M ant e M post

    Avevo promesso il post per le gomme e lo faccio volentieri per chi ha intenzione di prenderle.
    Quest'anno ho deciso di montare dopo Pirelli ( usate 10 anni) le dunlop, dopo la pressione del mio gommista(amico) e per cercare pi? durata, perch? con Pirelli pi? di 2800 km( con le Sp V2 supercorsa) non riuscivo a fare. Rimanevo senza disegni negli angoli di piega e davanti cominciavano a sparire.

    La mia moto ? un RSV4 RF 2016

    Monto queste Dunlop e subito mi trovo un po' in confusione, essendo abituato a Pirelli.
    In ingresso in curva, la gomma sembra scenda in piena da sola, ti invita a scendere in piega e se nn 6 abituato ti sembra di cadere, ma ti sembra......poi usandole dopo 100/150 km ci fai l'abitudine.
    Il posteriore ha un grip davvero fantastico, puoi accelerare quanto vuoi( nel limite su strada ovviamente) nn si muove, nn ondeggia nulla di nulla.
    Quando 6 in piega la moto ? su un binario, tiene la linea, le gomme ti trasmettono fiducia cosa molto importante, ti senti attaccato all'asfalto.
    Sar? perch? sono in mEscola, ma ti fanno molta fiducia, anche se tutti mi dicevano, fai occhio perch? la carcassa ? rigida rispetto a Pirelli.
    Io nn me ne sono accorto sinceramente, magari me ne accorger? di pi? quando le temperature si abbasseranno un po'.
    Io le ho montate a maggio quindi le temperature sono andate in crescendo, perci? anche i problemi di riscaldamento nn ne ho avuti per adesso..... poi vi far? sapere.
    L'unico aspetto negativo se posso chiamarlo negativo o migliorabile ? secondo me l'anteriore, cio? io quando devi inserire ? bella la cosa che ti aiuta subito sono davvero scelte, pi? agili diciamo a scendere in piega (una figata), ma l'anteriore nn trasmette come Pirelli.
    Con Pirelli riesci a capire di pi? il limite, sai bene cosa capita, con queste dunlop si potrebbe migliorare quello.
    Essendo in mEscola, ti aiuta a sentire di pi? l'anteriore, nn fossero in mEscola nn lo so sinceramente.
    L'anteriore ? il punto di forza di Pirelli e dunlop ha puntato pi? su altro con questo nn le voglio sminuire. Se Pirelli ? 10 dunlop ? 8,5.
    Per la durata ora sono a 1500 km al posteriore e sono quasi a met? delle gomme quindi sono davvero contento. Sia l'anteriore che il posteriore.
    Perch? sicuramente ancora 800 km li faccio sicuramente.
    Mi piacerebbe capire e chiedere a Dunlop se montando la E si possono fare pi? km al posteriore oppure no e se ? indicata per la strada.
    Si devono usare con quali temperature?



    Brava dunlop, grandi gomme, davvero.
    Migliorare solo la sensibilit? all'anteriore; anche se ? gi? ottima, quasi a livello di Pirelli.
    Last edited by vibo1986; 13-08-17, 17:49.

  • Font Size
    #2
    per fare un paragone con pirelli, dovresti farlo con le bsb, perch? al contrario di dunlop le mescole Pirelli non sono omologate per uso stradale. dunlop per utilizzo stradale consiglia M anteriore E posteriore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io le ho fatte con Pirelli perch? per strada hanno le supercorsa SP anche se nn sono in mEscola sono ad un ottimo ottimo livell


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        per fare un paragone con pirelli, dovresti farlo con le bsb, perch? al contrario di dunlop le mescole Pirelli non sono omologate per uso stradale. dunlop per utilizzo stradale consiglia M anteriore E posteriore


        Mamma mi
        Le BSB facevano 2200 km e nn avevano pi? disegni.... teneva si, ma nn puoi usarle


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottimo.. il 26 se torna la BMW le provo ad Imola...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Seguo, ci sar? anch'io ad Imola con le d212 GP Racer M

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah bene.. ci vediamo l? allora..

              Comment


              • Font Size
                #8
                io uso la mescola m anteriore posteriore (di questo sono al secondo con cui ho gia fatto 500 km ) l'anteriore ha 4000 km ed ? a poco meno del 50% , forse l'anteriore pirelli sp sar? pi? comunicativo ma di certo non ci fai 7000 km
                Last edited by yoshi55; 13-08-17, 20:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questo sicuro, per fare 7000 km mi ci vanno 3 treni di sp v2


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma qualcuno ha montato la mEscola E su strada? Come si ? trovato? Ha trovato tanta differenza dalla M


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sono passato dopo 20 anni di pirelli/metzeler a dunlop d212 gp racer m ant e m post
                      km fatti fino ad ora : 784 post finito anteriore met?
                      con pirelli almeno arrivavo a 1200

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sembra strano, poi io non sono un tecnico


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eccomi dopo la giornata di ieri ad Imola (molto molto caldo con temperature esterne intorno ai 35?) best lap all'ultimo giro dell'ultimo turno 2:04:35...
                          Direi che le Dunlop hanno fatto il loro dovere!!

                          RC8R...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le foto le ho scattate a fine giornata...

                            RC8R...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hai strappato comunque...che pressioni hai usato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X