Avevo promesso il post per le gomme e lo faccio volentieri per chi ha intenzione di prenderle.
Quest'anno ho deciso di montare dopo Pirelli ( usate 10 anni) le dunlop, dopo la pressione del mio gommista(amico) e per cercare pi? durata, perch? con Pirelli pi? di 2800 km( con le Sp V2 supercorsa) non riuscivo a fare. Rimanevo senza disegni negli angoli di piega e davanti cominciavano a sparire.
La mia moto ? un RSV4 RF 2016
Monto queste Dunlop e subito mi trovo un po' in confusione, essendo abituato a Pirelli.
In ingresso in curva, la gomma sembra scenda in piena da sola, ti invita a scendere in piega e se nn 6 abituato ti sembra di cadere, ma ti sembra......poi usandole dopo 100/150 km ci fai l'abitudine.
Il posteriore ha un grip davvero fantastico, puoi accelerare quanto vuoi( nel limite su strada ovviamente) nn si muove, nn ondeggia nulla di nulla.
Quando 6 in piega la moto ? su un binario, tiene la linea, le gomme ti trasmettono fiducia cosa molto importante, ti senti attaccato all'asfalto.
Sar? perch? sono in mEscola, ma ti fanno molta fiducia, anche se tutti mi dicevano, fai occhio perch? la carcassa ? rigida rispetto a Pirelli.
Io nn me ne sono accorto sinceramente, magari me ne accorger? di pi? quando le temperature si abbasseranno un po'.
Io le ho montate a maggio quindi le temperature sono andate in crescendo, perci? anche i problemi di riscaldamento nn ne ho avuti per adesso..... poi vi far? sapere.
L'unico aspetto negativo se posso chiamarlo negativo o migliorabile ? secondo me l'anteriore, cio? io quando devi inserire ? bella la cosa che ti aiuta subito sono davvero scelte, pi? agili diciamo a scendere in piega (una figata), ma l'anteriore nn trasmette come Pirelli.
Con Pirelli riesci a capire di pi? il limite, sai bene cosa capita, con queste dunlop si potrebbe migliorare quello.
Essendo in mEscola, ti aiuta a sentire di pi? l'anteriore, nn fossero in mEscola nn lo so sinceramente.
L'anteriore ? il punto di forza di Pirelli e dunlop ha puntato pi? su altro con questo nn le voglio sminuire. Se Pirelli ? 10 dunlop ? 8,5.
Per la durata ora sono a 1500 km al posteriore e sono quasi a met? delle gomme quindi sono davvero contento. Sia l'anteriore che il posteriore.
Perch? sicuramente ancora 800 km li faccio sicuramente.
Mi piacerebbe capire e chiedere a Dunlop se montando la E si possono fare pi? km al posteriore oppure no e se ? indicata per la strada.
Si devono usare con quali temperature?
Brava dunlop, grandi gomme, davvero.
Migliorare solo la sensibilit? all'anteriore; anche se ? gi? ottima, quasi a livello di Pirelli.
Quest'anno ho deciso di montare dopo Pirelli ( usate 10 anni) le dunlop, dopo la pressione del mio gommista(amico) e per cercare pi? durata, perch? con Pirelli pi? di 2800 km( con le Sp V2 supercorsa) non riuscivo a fare. Rimanevo senza disegni negli angoli di piega e davanti cominciavano a sparire.
La mia moto ? un RSV4 RF 2016
Monto queste Dunlop e subito mi trovo un po' in confusione, essendo abituato a Pirelli.
In ingresso in curva, la gomma sembra scenda in piena da sola, ti invita a scendere in piega e se nn 6 abituato ti sembra di cadere, ma ti sembra......poi usandole dopo 100/150 km ci fai l'abitudine.
Il posteriore ha un grip davvero fantastico, puoi accelerare quanto vuoi( nel limite su strada ovviamente) nn si muove, nn ondeggia nulla di nulla.
Quando 6 in piega la moto ? su un binario, tiene la linea, le gomme ti trasmettono fiducia cosa molto importante, ti senti attaccato all'asfalto.
Sar? perch? sono in mEscola, ma ti fanno molta fiducia, anche se tutti mi dicevano, fai occhio perch? la carcassa ? rigida rispetto a Pirelli.
Io nn me ne sono accorto sinceramente, magari me ne accorger? di pi? quando le temperature si abbasseranno un po'.
Io le ho montate a maggio quindi le temperature sono andate in crescendo, perci? anche i problemi di riscaldamento nn ne ho avuti per adesso..... poi vi far? sapere.
L'unico aspetto negativo se posso chiamarlo negativo o migliorabile ? secondo me l'anteriore, cio? io quando devi inserire ? bella la cosa che ti aiuta subito sono davvero scelte, pi? agili diciamo a scendere in piega (una figata), ma l'anteriore nn trasmette come Pirelli.
Con Pirelli riesci a capire di pi? il limite, sai bene cosa capita, con queste dunlop si potrebbe migliorare quello.
Essendo in mEscola, ti aiuta a sentire di pi? l'anteriore, nn fossero in mEscola nn lo so sinceramente.
L'anteriore ? il punto di forza di Pirelli e dunlop ha puntato pi? su altro con questo nn le voglio sminuire. Se Pirelli ? 10 dunlop ? 8,5.
Per la durata ora sono a 1500 km al posteriore e sono quasi a met? delle gomme quindi sono davvero contento. Sia l'anteriore che il posteriore.
Perch? sicuramente ancora 800 km li faccio sicuramente.
Mi piacerebbe capire e chiedere a Dunlop se montando la E si possono fare pi? km al posteriore oppure no e se ? indicata per la strada.
Si devono usare con quali temperature?
Brava dunlop, grandi gomme, davvero.
Migliorare solo la sensibilit? all'anteriore; anche se ? gi? ottima, quasi a livello di Pirelli.
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