Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freno IRC e pt sono la stessa cosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa freno IRC e pt sono la stessa cosa?

    so che se ne ? parlato mille volte e mi ricordo che si era detto che non sono la stessa cosa ma io ho appena preso una pompa irc evo e sul libretto ? menzionato il marchio pt in ogni dove

    ricordandomi i problemi che ci sono stati con pt....

  • Font Size
    #2
    voglio credere che negli anni performance tecnology abbia risolto i guai delle loro pompe freno

    Comment


    • Font Size
      #3
      aspettiamo alem

      Comment


      • Font Size
        #4
        tranquillo, tutto risolto..io per fortuna ne vendo un bel p? di pompe IRC, e ti dico che vanno bene.
        La cosa importante ? sempre il post vendita, IRC in questo ? una garanzia.
        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok, perfetto, grazie mille.
          un mio amico in questi giorni ha gi? avuto un problema di trasudamento olio dalla valvola (se ho capito bene) con la stessa pompa che ho preso io, speriamo in bene per quando la montero' :P

          cmq gliela cambieranno in garanzia

          comunque in definitiva irc e pt sono la stessa cosa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kindly View Post
            tranquillo, tutto risolto..io per fortuna ne vendo un bel p? di pompe IRC, e ti dico che vanno bene.
            La cosa importante ? sempre il post vendita, IRC in questo ? una garanzia.
            ciao
            l'importante ? che vadano bene.....

            l'assistenza post vendita, quando si parla di pompe freno....

            a meno che non hanno una convenzione col paradiso, che se passi a miglior vita per effetto delle loro pompe, vai in paradiso in posizione privilegiata....
            allora sarebbe una buon post vendita

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora, la somiglianza delle due pompe ? il maggior difetto della pompa IRC. Intanto cambia completamente l'idraulica, con componenti degni delle marche pi? blasonate, cosa che non sono sicuro sia presente su PT. Inoltre il controllo qualit? ? sul 100% dei prodotti, cosa che non sono sicuro (anzi...per esperienza dubito) sia sulle PT. Dimostrazione ? che le ponpe IRC sono omologate al TUV, cosa che non vale a livello di circolazione (le pompe non devono avere omologazioni) ma che garantisce una serie di controlli in pi?...le Evo poi sono curate a livello di idraulica con pistone con conformazione particolare, controllo dei giochi e ottimizzazione di essi pompa per pompa, e ulteriori controlli di qualit? dedicati alle prestazioni estreme. Inoltre offrono le valvoline Sthalbus di serie.

              No, IRC e PT hanno solo la stessa estetica.

              Dimenticavo, vogliamo parlare dell'assistenza post-vendita?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luigiRR View Post
                l'importante ? che vadano bene.....

                l'assistenza post vendita, quando si parla di pompe freno....

                a meno che non hanno una convenzione col paradiso, che se passi a miglior vita per effetto delle loro pompe, vai in paradiso in posizione privilegiata....
                allora sarebbe una buon post vendita
                spetta che mi tocco alla grande, gufo!!!!!!

                Originally posted by alem74 View Post
                Allora, la somiglianza delle due pompe ? il maggior difetto della pompa IRC. Intanto cambia completamente l'idraulica, con componenti degni delle marche pi? blasonate, cosa che non sono sicuro sia presente su PT. Inoltre il controllo qualit? ? sul 100% dei prodotti, cosa che non sono sicuro (anzi...per esperienza dubito) sia sulle PT. Dimostrazione ? che le ponpe IRC sono omologate al TUV, cosa che non vale a livello di circolazione (le pompe non devono avere omologazioni) ma che garantisce una serie di controlli in pi?...le Evo poi sono curate a livello di idraulica con pistone con conformazione particolare, controllo dei giochi e ottimizzazione di essi pompa per pompa, e ulteriori controlli di qualit? dedicati alle prestazioni estreme. Inoltre offrono le valvoline Sthalbus di serie.

                No, IRC e PT hanno solo la stessa estetica.

                Dimenticavo, vogliamo parlare dell'assistenza post-vendita?
                perfetto, grazie, ma come mai nel libretto irc ? menzionata un sacco di volte anche la pt? arrivano dallo stesso produttore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ahia,
                  ci avete beccati! Scherzo .
                  Prima di essere IRC, eravamo dei vecchi venditori PT e conosciamo bene il prodotto sin dalle origini.
                  Poi ci siamo detti:
                  Belin quelle pompe sono belle, ma...
                  Allora abbiamo pensato di modificarle e di farle un po' nostre, quindi il corpo ? lo stesso, e poi basta.
                  Omologazione TUV? Intanto sul corpo c'? una sigla KBA che ? l'ufficio della motorizzazione tedesca, quindi sono davvero OMOLOGATE strada. TUV ? un ente accreditato che pu? fare i test per loro, tutto qui. Non basta per? essere TUV ma KBA.
                  Essendo il processo di produzione simile (cambiano "solo" alcuni componenti), da accordo con PT e pagamento, usiamo il loro KBA. Sia inteso che ? legale. Caratteristiche dei materiali di tenuta, tolleranze lavorazione pi? ristrette, sono diverse ma rientrano nella fiche di omolgazione.
                  A breve, comunque, nuova pompa completamente diversa e quindi non pi? omologata.
                  Non mi esprimo sulle performance (non technology ) dei concorrenti. Riguardo alla nostra posso dire che la versione EVO ? stata usata da Moriwaki nell'endurance, nel mondiale SBK da un team minore, ma contro brembo-ohlins-marchesini ? impossibile, in Moto2 ? al momento in prova da un superteam. Molti stuntmen italiani usano al posteriore la nostra pompa e tutte, ripeto tutte, le riviste che hanno provato le nostre moto sono rimaste impressionate dalla frenata. Anche un superpilota l'ha provata ad Adria lo scorso agosto e col caldo che faceva si ? trovato molto bene. "Certo", mi ha detto: "bisogna vedere come si comporta a Monza", ma sono confidente. Ovvio che non la prover? mai per la potenza del binomio sopracitato.
                  Come per tutti i nostri prodotti siamo disponibili a qualunque comparativa i giornalisti vorranno organizzare anche se, ricordo, persino in televisione i commentatori parlano di "il pilota xxx alla staccata precedente si ? affidato a San Brembo". Siamo troppo piccoli per creare un San IRC. Pazienza.
                  Saluti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IRC View Post
                    Ahia,
                    ci avete beccati! Scherzo .
                    Prima di essere IRC, eravamo dei vecchi venditori PT e conosciamo bene il prodotto sin dalle origini.
                    Poi ci siamo detti:
                    Belin quelle pompe sono belle, ma...
                    Allora abbiamo pensato di modificarle e di farle un po' nostre, quindi il corpo ? lo stesso, e poi basta.
                    Omologazione TUV? Intanto sul corpo c'? una sigla KBA che ? l'ufficio della motorizzazione tedesca, quindi sono davvero OMOLOGATE strada. TUV ? un ente accreditato che pu? fare i test per loro, tutto qui. Non basta per? essere TUV ma KBA.
                    Essendo il processo di produzione simile (cambiano "solo" alcuni componenti), da accordo con PT e pagamento, usiamo il loro KBA. Sia inteso che ? legale. Caratteristiche dei materiali di tenuta, tolleranze lavorazione pi? ristrette, sono diverse ma rientrano nella fiche di omolgazione.
                    A breve, comunque, nuova pompa completamente diversa e quindi non pi? omologata.
                    Non mi esprimo sulle performance (non technology ) dei concorrenti. Riguardo alla nostra posso dire che la versione EVO ? stata usata da Moriwaki nell'endurance, nel mondiale SBK da un team minore, ma contro brembo-ohlins-marchesini ? impossibile, in Moto2 ? al momento in prova da un superteam. Molti stuntmen italiani usano al posteriore la nostra pompa e tutte, ripeto tutte, le riviste che hanno provato le nostre moto sono rimaste impressionate dalla frenata. Anche un superpilota l'ha provata ad Adria lo scorso agosto e col caldo che faceva si ? trovato molto bene. "Certo", mi ha detto: "bisogna vedere come si comporta a Monza", ma sono confidente. Ovvio che non la prover? mai per la potenza del binomio sopracitato.
                    Come per tutti i nostri prodotti siamo disponibili a qualunque comparativa i giornalisti vorranno organizzare anche se, ricordo, persino in televisione i commentatori parlano di "il pilota xxx alla staccata precedente si ? affidato a San Brembo". Siamo troppo piccoli per creare un San IRC. Pazienza.
                    Saluti
                    Sei cos? sicuro che sia legale?
                    Anche nell'azienda dove lavoro (settore automotive) fanno omologare i prodotti, e per ogni minima modifica ripropongono il tutto all'ente omologatore, che decide, in funzione delle modifiche, se riomologare o lasciare tutto uguale, e per modifiche che non siano solo estetiche, quasi sempre ci fa riomologare il prodotto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bene: ho due Pompettine IRC in garage, pronte per essere montate su una Tuono Factory.... IRC.... anche il controllo trazione ora riposa in garage pronto per essere montato.... mi manca solo una staffettina per fissare il sensore anteriore (steli ohlins, dischi grimeca rsv4 factory).... se per caso gli amici della irc di Genova ne hanno una gi? calibrata per la forca in querstinone... praticamente la staffetta che si vede nelle foto-guida per Aprilia sul sito IRC.
                      Dai speditemela!!!! Cos? finisco di montare tutto e faccio una bella recensione!!!
                      E poi... tra i 2 positivi che arrivano alle bobine, quale collego alla irc?
                      Grassie!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X