Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Critica costruttiva...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    ---------------
    Last edited by *Profeta*; 18-10-12, 14:43. Reason: doppio

    Comment


    • Font Size
      #77
      -------------
      Last edited by *Profeta*; 18-10-12, 14:43. Reason: doppio

      Comment


      • Font Size
        #78
        --------------
        Last edited by *Profeta*; 18-10-12, 14:43. Reason: doppio

        Comment


        • Font Size
          #79
          Allora...

          Funziona il sensore antinpennata, anche se e' un po brusco quando taglia.
          Funziona il TC, ma anche un pelo sotto 3 taglia parecchio... aumento il ratio ? metto a 2 o meno ?

          Il led di segnalazione taglio non funziona... ho collegato il filo marrone/bianco con una resistenza in serie da 220 ohm ad un piede del led, l' altro piede a massa.

          Nonostante le due resistenze filtro da 15 ohm il cruscotto va' in service, non sempre quando taglia il TC, ma quando gli pare a lui... oggi mi e' capitato appena accesa la moto con motore al minimo.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by *Profeta* View Post
            Allora...

            Funziona il sensore antinpennata, anche se e' un po brusco quando taglia.
            Funziona il TC, ma anche un pelo sotto 3 taglia parecchio... aumento il ratio ? metto a 2 o meno ?

            Il led di segnalazione taglio non funziona... ho collegato il filo marrone/bianco con una resistenza in serie da 220 ohm ad un piede del led, l' altro piede a massa.

            Nonostante le due resistenze filtro da 15 ohm il cruscotto va' in service, non sempre quando taglia il TC, ma quando gli pare a lui... oggi mi e' capitato appena accesa la moto con motore al minimo.
            Hai messo il bianco-marrone al piedino pi? lungo del led?, quindi quello pi? corto alla resistenza che poi va a massa?
            Se a 3 taglia troppo c'? qualcosa che non mi quadra, dunque, sicuro che il taglio non sia dovuto a qualcosa che crea anche l'accendimento del service?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Controllo i piedini del led poi ti dico.

              A 3 taglia nelle aperture di 2a... e nella veloce a Misano (quello puo' essere il ratio)... non e' che taglia tanto... ma sento che lavora.

              Qui' lo puoi sentire (curva 1 e tornantino) : http://www.youtube.com/watch?v=fFPKnLym8P8

              ... ieri a Misano entrava di piu', forse la pista meno gommata.

              I sensori leggono bene entrambi... provati con il tester... cosa altro devo controllare ?

              Pero' adesso mi viene in mente che il problema del service e' cominciato dopo che mi hai aggiornato la centralina per leggere i 10 nottolini dei dischi Brembo ss (che poi non ho usato perche' il sensore non li leggeva bene)... possibile che questo aggiornamento abbia portato al problema del service ?

              Prima dell' aggiornamento il service non mi era mai entrato, neppure quando avevo il sensore posteriore rotto e mi tagliava di brutto anche sul dritto...

              Spero di fare un' altra pistata con il TC scollegato per escludere che il problema sia della moto... ma dubito.

              Comment


              • Font Size
                #82
                la riprogrammazione a 10 nottolini non cambia nulla, la cosa che mi lascia perplesso ? che se il service si accende, o lo fa sempre o non lo fa mai su aprilia...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  L' unica soluzione e' fare una pistata togliendo il TC.
                  Spero di farlo quanto prima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Oggi ho provato nei garage (cemento liscio)... quando entra il TC va' in service il cruscotto

                    ... con TC spento sgomma ma non entra in service...

                    Quest' anno ho fatto installare in Quick Shift Aprilia e caricato la mappa APRC,
                    per questo motivo forse ora il TC IRC mi da' problemi che prima con mappa non APRC non dava.

                    Appena posso faccio attaccare la moto al NAVI per vedere quale errore e' stato memorizzato ed averene la certezza,
                    ma direi che purtroppo dovro' rinunciare al TC IRC

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Aggiorno per dovere di cronaca...

                      Gli errori memorizzati dalla centralina sono collegati alle bobine 1 e 3 :
                      dove e' attaccato il TC.

                      Quindi quando il TC taglia la centralina riconosce una anomalia alle bobine 1 e 3 ed entra in protezione (service sul cruscotto).

                      Anche mettendo i filtri come indicato da Ndtecnico non cambia nulla.

                      Sarebbe interessante capire perche' su alcune moto non compare questo problema, su altre meno e sulla mia sempre.

                      ... pero' io ormai l' ho smontato e venduto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by *Profeta* View Post

                        ... pero' io ormai l' ho smontato e venduto.
                        Mi dispiace.
                        Rivedendo che il post era tornato in vita dalla tomba, ero gi? protno a dirti che venivo a vedere.
                        Mi dispiace ancora.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          La uso solo in pista, quindi non ho tante possibilita' di fare dei test.
                          Inoltre il mio meccanico Aprilia di fiducia e' a 250 km e gli porto
                          la moto 1 o 2 volte l' anno, per questo ci ho messo tanto per farvi sapere quale
                          errore era stato memorizzato dalla centralina.
                          Mi dispiace anche me, so' che quando funziona il vostro TC e' forse il migliore tra gli AM,
                          ma risolvere un conflitto con la centralina della mia moto dubito che fosse facile.
                          Visto che le uscite in pista non saranno tantissime quest' anno ho bisogno che la moto vada perfettamente.
                          Ho optato per montare il sistema Aprilia l' APRC

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X