Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

settaggio TC Easy su aprilia tuono r V2 2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    settaggio TC Easy su aprilia tuono r V2 2006

    salve il mio meccanico ha montato questo dispositivo e le
    spie risultano regolari rosso intermittente fino a 10 kmh

    le gomme sono
    anteriore 120/70 x 17
    posteriore 190/55 x 17

    all'inizio era messa a default con

    impulso anteriore 5
    impulso posteriore 5

    rapporto cilindri 0

    ma con questa configurazione e con qualsiasi valore
    di ratio il TC era troppo invasivo anche su rettilineo

    dopo aver consultato telefonicamente il vostro tecnico

    ha impostato
    impulso anteriore 5
    impulso posteriore 6

    rapporto cilindri o

    ma con anche un ratio alto a 25 e il potenziometro a 10
    risulta al contrario poco invasivo merito anche delle
    gomme Dunlop GP Racer che scivolano veramente poco
    quando in temperatura

    ora per avere una regolazione piu' sensibile dovrei
    provare altri settaggi degli impulsi o cosaltro?

    grazie per la risposta un saluto

  • Font Size
    #2
    Impulsi posteriori e anteriori non vanno regolati a caso, ma vanno regolati in base al numero di punti ruota anteriori e posteriori, quindi se avanti sono 6 e dietro 4, per esempio, dovr? essere impostato sei per l'anteriore e 4 per il posteriore ecc...
    Fatto questo, se tutto st? funzionando bene, il PSC interviene solo se necessario, aumentando il ratio fino a 25, effettivamente potrebbe intervenire di pi?, ma solo all'aumentare delle velocit?.
    Detto questo, se non noti alcun intervento, cerca di verificarlo su strisce bianche o strade sporche, mi raccomando con cautela, in modo da percepirne il funzionamento.
    Eventualmente contattami per maggiori info.
    Buona giornata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by NDTecnico View Post
      Impulsi posteriori e anteriori non vanno regolati a caso, ma vanno regolati in base al numero di punti ruota anteriori e posteriori, quindi se avanti sono 6 e dietro 4, per esempio, dovr? essere impostato sei per l'anteriore e 4 per il posteriore ecc...
      Fatto questo, se tutto st? funzionando bene, il PSC interviene solo se necessario, aumentando il ratio fino a 25, effettivamente potrebbe intervenire di pi?, ma solo all'aumentare delle velocit?.
      Detto questo, se non noti alcun intervento, cerca di verificarlo su strisce bianche o strade sporche, mi raccomando con cautela, in modo da percepirne il funzionamento.
      Eventualmente contattami per maggiori info.
      Buona giornata
      grazie per la risposta ho capito per il ratio e misurero'

      invece come si misurano i punti ruota?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by davidecesare View Post
        grazie per la risposta ho capito per il ratio e misurero'

        invece come si misurano i punti ruota?
        conta i bulloni dei dischi che legge il sensore no???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by davidecesare View Post
          grazie per la risposta ho capito per il ratio e misurero'

          invece come si misurano i punti ruota?
          I punti ruota sono i mark che i sensori leggono, quindi contali e impostali

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ho rimesso a posto il tutto
            con
            ratio 15
            ant 6
            post 5
            cil 0

            tutto bene..risponde ho il potenziometro a 8

            mi potete spiegare per il potenziometro come
            interviene e in base alla velocita' come cambia?

            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Immagina una semiretta come condizione di spinning, cio? oltrepassandola il sistema taglia, quindi, per aumentare lo spinning devi sollevare la retta, questo si fa diminuendo il valore del trimmer, il ratio invece, serve per inclinare la retta e quindi per aumentare o diminuire l'intervento in curva all'aumentare delle velocit?

              Comment

              X
              Working...
              X