Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico Cbr600rr

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Cambio elettronico Cbr600rr

    Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio su che tipo di cambio elettronico posso montare sulla mia moto, sono ancora indeciso se fare mappare hrc la centralina originale da peppo russo o lasciare tutto orinale e mettere solo cambio.

    Nei due caso mi potete dare delle dritte!


    Grazie mille.

  • #2
    Io posso dirti che ho messo un cambio elettronico aggiuntivo e funziona bene.

    Quello aggiuntivo in pratica taglia l'alimentazione alle candele per il periodo settato.
    Nel mio caso ero partito a 80ms, decisamente alto, e non era il massimo. A volte non mi entravano la quinta e la sesta. Ora l'ho tarato a 55ms e funziona bene, solo da prima a seconda se non sei deciso ogni tanto fa casino ma per il resto entrano tutte perfettamente.
    L'unica cosa: va usato in pista! Funziona a dovere quando hai il motore bello in tiro (gas spalancato) e alto di giri. Se stai passeggiando per strada basso di giri è meglio usare la frizione, che tanto è sempre lì a disposizione.

    In seguito ho montato anche una power commander3, ma non ha influito minimamente sul funzionamento del quickshift. Del resto:
    - quickshift taglia le candele
    - powercommander 3 modifica i tempi di apertura degli iniettori (non ho il modulo di anticipo)
    Quindi cablaggi diversi e funzionamento diverso.

    A fare un bel lavoro puoi mettere una centralina con in agigunta il modulo di anticipo (powercommander o rapidbike per esempio) che ti permette di configurare anche il quickshift. Oppure rimappare la centralina originale, ma mi sembra una cosa che fanno più spesso sulle R6 che sulle CBR...

    io ho optato per qualcosa di plug&play e soprattutto reversibile. Stacco i connettori e tutto torna come mamma Honda l'ha fatta

    Comment


    • #3
      Chiedi a Gianni IRC qui presente sul sito , che ti darà la combinazione di cambio che ti serve, sia Gestita da Centralina Dynojet -Che da Originale fatta HRC o HRC ufficiale- che senza Centraline ,ma solo con la gestione dell accensione tramite i suoi moduli specifici.. ...
      Eh si si ;la moto logora chi non là
      Factory www.badboys-performance.it
      Squadra corse www.speedone.it

      Team Speed One 2014: 2 Posto Trofeo Interforze Cat 600 :2:
      Team Speed One 2013 : i Motoestate Categoria Naked 2 assoluti:2: -1 Trofeo Suzuki Naked Gladius 2013:1:
      Team Speed One 2013 :: Trofeo Motodiserie 600 3 Posto Assoluto :3:
      Team Speed One -Coppa Italia 2012: 1 Trofeo Motorex 600 2012 :1:
      Team Speed One -Coppa Italia 2011: 1 Dunlop Cup Gp 600 2011 :1:

      Comment


      • #4
        ragazzi grazie mille per le dritte!!

        Comment


        • #5
          La rimappatura è straconsigliata.
          Per il cambio, SGRACE funziona con centralina rimappata, SGRACE_CUT è autonomo.
          Mi piace dire che per gli altri il cambio elettronico è un accessorio, per noi è IL prodotto. Lo abbiamo testato su strada per 12,000Km prima di metterlo in vendita.

          Comment


          • #6
            aspetto con ansia che qualcuno ne proponga uno con i tempi di taglio settabili marcia per marcia, che e' quello che serve per farlo funzionare bene... a prezzi umani...

            generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

            Comment


            • #7
              Originally posted by IRC View Post
              La rimappatura è straconsigliata.
              Per il cambio, SGRACE funziona con centralina rimappata, SGRACE_CUT è autonomo.
              Mi piace dire che per gli altri il cambio elettronico è un accessorio, per noi è IL prodotto. Lo abbiamo testato su strada per 12,000Km prima di metterlo in vendita.
              Il mio interesse andrebbe sul sgrace, tanto farò mappare la centralina, come prezzi dove andiamo a parare? Io non mi intendo di questo particolare cambio, quindi volevo sapere se ci sono i settaggi così da non avere i problemi di cambiata descritti sopra.

              Grazie!

              Comment


              • #8
                Originally posted by backmarker View Post
                aspetto con ansia che qualcuno ne proponga uno con i tempi di taglio settabili marcia per marcia, che e' quello che serve per farlo funzionare bene... a prezzi umani...
                Non credo tu possa averlo... Il CBR600 (almeno il mio che è del 2007) non ha il sensore sul cambio che rileva la marcia inserita, ergo non c'è "nessuno" che possa dire al cambio elettronico che marcia hai.
                Si potrebbe, al limite, usare il sistema dei contamarce (calcolo rapporto tra giri motore e giri pignone), ma non so se un cambio elettronico che lo fa. Posso dirti che il mio non lo fa.
                Magari su questo IRC può dirti di più

                Comment


                • #9
                  Originally posted by backmarker View Post
                  aspetto con ansia che qualcuno ne proponga uno con i tempi di taglio settabili marcia per marcia, che e' quello che serve per farlo funzionare bene... a prezzi umani...
                  come sei antico
                  a parte il Prima - seconda dove in mezzo hai la folle, le altre marce sono dal punto di vista degli ingranaggi identiche. Quello che serve non è cambiare i tempi di taglio ma avere una funzione che ti inserisca la marcia dolcemente. Il nostro SGRACE_CUT ce l'ha.
                  Originally posted by rei348 View Post
                  Non credo tu possa averlo... Il CBR600 (almeno il mio che è del 2007) non ha il sensore sul cambio che rileva la marcia inserita, ergo non c'è "nessuno" che possa dire al cambio elettronico che marcia hai.
                  Si potrebbe, al limite, usare il sistema dei contamarce (calcolo rapporto tra giri motore e giri pignone), ma non so se un cambio elettronico che lo fa. Posso dirti che il mio non lo fa.
                  Magari su questo IRC può dirti di più
                  SGRACE_FLASH. Lo monti anche sul CBR. Capisce in automatico quando la marcia è entrata e solo allora ti ridà potenza. questo significa (testato anche da riviste motociclistiche) che a parità di marcia ma diverso pilota o diverso attimo, puoi cambiare in 32millisecondi o in 58. Quindi non ti fa impostare il tempo di taglio. fa tutto da sè.
                  La marcia entra sempre morbida, non senti mai lo stacco. Ti sembra di avere un cambio automatico con decine di doppie frizioni.
                  Non siamo gli unici ad usare questa tecnologia: TSR e HM anche se ovviamente ognuno ha le proprie idee e quindi differenze (tipo noi abbiamo integrato anche launch control e controllo dell'impennata).
                  Questa tecnologia è avanti anni luce rispetto al resto dei cambi. Se ne provi uno ti impressioni. Ovvio che costano di più e quindi lo comprano in pochi pensando che un cambio che taglia per un tempo fisso, magari con sensore ad interruttore, possa andare bene lo stesso.
                  Last edited by IRC; 19-09-17, 09:11.

                  Comment


                  • #10
                    Altra cosa importante da dire ,che spesso si sottovaluta, è quella di installare il tutto in modo corretto, con criterio di lavoro..Avere delle pedane con movimenti decenti i e tante altre piccole accortezze che un installatore più o meno esperto può fare..
                    Eh si si ;la moto logora chi non là
                    Factory www.badboys-performance.it
                    Squadra corse www.speedone.it

                    Team Speed One 2014: 2 Posto Trofeo Interforze Cat 600 :2:
                    Team Speed One 2013 : i Motoestate Categoria Naked 2 assoluti:2: -1 Trofeo Suzuki Naked Gladius 2013:1:
                    Team Speed One 2013 :: Trofeo Motodiserie 600 3 Posto Assoluto :3:
                    Team Speed One -Coppa Italia 2012: 1 Trofeo Motorex 600 2012 :1:
                    Team Speed One -Coppa Italia 2011: 1 Dunlop Cup Gp 600 2011 :1:

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by mammo900 View Post
                      Altra cosa importante da dire ,che spesso si sottovaluta, è quella di installare il tutto in modo corretto, con criterio di lavoro..Avere delle pedane con movimenti decenti i e tante altre piccole accortezze che un installatore più o meno esperto può fare..
                      ma che dici! Oggi si compra tutto su internet. Chiudi l'officina ed apri un blog a pagamento con i tutorial dei vari lavori.

                      LoL a parte, l'installazione è importante così come delle pedane decenti.
                      Last edited by IRC; 19-09-17, 13:41.

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by IRC View Post
                        La rimappatura è straconsigliata.
                        Per il cambio, SGRACE funziona con centralina rimappata, SGRACE_CUT è autonomo.
                        Mi piace dire che per gli altri il cambio elettronico è un accessorio, per noi è IL prodotto. Lo abbiamo testato su strada per 12,000Km prima di metterlo in vendita.
                        come funzionamento mi consigliate piu SGRACE_CUT o SGRACE anche se il rimo costerà sicuramente di piu??

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by Amon#31 View Post
                          come funzionamento mi consigliate piu SGRACE_CUT o SGRACE anche se il rimo costerà sicuramente di piu??
                          Come scritto, meglio il CUT

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by IRC View Post
                            Come scritto, meglio il CUT
                            Perfetto grazie

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by IRC View Post
                              come sei antico
                              a parte il Prima - seconda dove in mezzo hai la folle, le altre marce sono dal punto di vista degli ingranaggi identiche. Quello che serve non è cambiare i tempi di taglio ma avere una funzione che ti inserisca la marcia dolcemente. Il nostro SGRACE_CUT ce l'ha.
                              saro' pure antico, il sistema dell'innesto delle marce sara' pure identico fra loro (ad innesti frontali ? ma no !!! ), ma una volta ho fatto un sogno.
                              un angioletto mi sussurro' delle soavi parole che suonavano piu' o meno cosi':
                              " Fagiano ! se fra la 1° e la 2° c'e' un salto di 5000 giri, ma fra la 5° e la 6° e' solo di 1500, come puoi pensare che primario e secondario "accordino" la loro velocita' di rotazione nel medesimo lasso di tempo ?"
                              polluzioni notturne probabilmente, ma quando mi sono svegliato ero asciutto...

                              generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

                              Comment

                              Working...
                              X