Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico IRC per PCIII USB

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Cambio elettronico IRC per PCIII USB

Buongiorno,
    Vorrei delle info riguardo l'installazione di un cambio elettronico IRC, su una Suzuki GSXR-1000 del 2008 in cui è montata una PCIII USB senza modulo o altre centraline aggiuntive, ha due iniettori per cilindro.
    La domanda è, per far funzionare il cambio elettronico occorre l'aggiunta di un modulo oppure c'è un altro modo per ovviare questo problema?
    Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
    Buona giornata.

se ricordo bene la PC III ha già la gestione cambio elettronico.
    Basta portare il segnale del sensore alla PC III e attivare tramite il software la gestione del cambio elettronico (dovrebbe esserci un menù nascosto da attivare)
    Ciaoooooo

Originally posted by matteucci loris
    con i semi manubri è la moto con le altre vai in moto

Comment

Originally posted by massimou View Post
      se ricordo bene la PC III ha già la gestione cambio elettronico.
      Basta portare il segnale del sensore alla PC III e attivare tramite il software la gestione del cambio elettronico (dovrebbe esserci un menù nascosto da attivare)
      La PC III gestisce la cella di carico del suo quickshifter tramite il modulo di anticipo.
      quello IRC (SGRACE_CUT) e' stand alone...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Grazie ragazzi.!
        Infatti nel sito IRC c'è una descrizione dettagliata del prodotto, ma non menziona il modulo o altre centraline aggiuntive per il funzionamento completo...
        Rivolgo la domanda ad un tecnico IRC..

Comment

Originally posted by backmarker View Post
          La PC III gestisce la cella di carico del suo quickshifter tramite il modulo di anticipo.
          io lo feci sull' F4
          PC III USB (senza moduli) + cambio elettronico IRC + connettore (gentilmente offerto da Gianni)
          Se ricordo bene il menù è nascosto, deve essere sbloccato con un eseguibile apposta.

devo controllare
          Ciaoooooo

Comment

Originally posted by MauroGSXR View Post
            Grazie ragazzi.!
            Infatti nel sito IRC c'è una descrizione dettagliata del prodotto, ma non menziona il modulo o altre centraline aggiuntive per il funzionamento completo...
            Rivolgo la domanda ad un tecnico IRC..
            chiedi a loro, all' epoca mi avevano guidato loro :1:
            Ciaoooooo

Comment

Ciao, sull'F4 avevi montato lo Srgace cut?

Comment

Ho anche io Power commander III USB base e quick shift separato. Sono due sistemi indipendenti:
                - la power commander (senza modulo di anticipo) lavora sugli iniettori, ifnatti è cablata "a ponte" sugli iniettori principali (quelli inferiori)
                - il quick shift taglia le candele, ifnatti è cablata a ponte proprio sulle bobine delle candele

Non vanno in conflitto tra loro, stai tranquillo!

Comment

Grazie mille.!
                  Che moto hai tu?
                  Ora devo capire le dimensioni delle aste, ho le pedane arretrare della lightech e gli ingombri sono molto ridotti.l'astina da 6mm sfiora di un niente la leva del cambio..Dalle foto ho visto che quelle IRC sono più grandi di diametro...

Comment

Grazie mille.!
                    Che moto hai tu?
                    Ora devo capire le dimensioni delle aste, ho le pedane arretrare della lightech e gli ingombri sono molto ridotti.l'astina da 6mm sfiora di un niente la leva del cambio..Dalle foto ho visto che quelle IRC sono più grandi di diametro...
                    Io CBR600RR del 2007, ma il concetto è uguale per tutte le moto "di quell'epoca". Cambia forse quando hai a che fare con moto moderne piene di elettronica...

Comment

Ciao, sull'F4 avevi montato lo Srgace cut?
                      Non ricordo come si chiamava all'epoca [emoji20]

Inviato con la tavoletta dal mio ufficio mobile, utilizzando Tapatalk
                      Ciaoooooo

Comment

l'astina da 6mm sfiora di un niente la leva del cambio..
                        6mm mi sembrano un po' pochini soprattutto se in alluminio.
                        il nostro foro è un M6, il diametro dell'asta 10mm

Comment

Grazie dell'informazione.
                          Eventualmente proverò ad arretrare ancora un po' le pedane cercando di mantenere la posizione ideale.

Comment

Originally posted by backmarker View Post
                            Per meglio chiarire:
                            la PCIII (così come la V) gestisce solo 1 iniettore per cilindro quindi su moto a 4 iniettori gestisce il cambio, su moto a 8 iniettori (praticamente tutte le sportive dal 2006 in poi) ha bisogno del modulo di anticipo o del modulo cambio o del modulo per gli iniettori aggiuntivi. In questo caso un qualunque sensore che chiuda il contatto a massa va bene. Restando in IRC il prodotto è l'SGRACE (che tra l'altro è universale potendo lavorare in compressione o estensione e avendo connessioni con l'asta cambio sia maschio che femmina).
                            L'SGRACE_CUT invece è completamente autonomo.
                            Ovvio che hanno 2 prezzi diversi.

Comment

Originally posted by IRC View Post
                              Per meglio chiarire:
                              la PCIII (così come la V) gestisce solo 1 iniettore per cilindro quindi su moto a 4 iniettori gestisce il cambio, su moto a 8 iniettori (praticamente tutte le sportive dal 2006 in poi) ha bisogno del modulo di anticipo o del modulo cambio o del modulo per gli iniettori aggiuntivi. In questo caso un qualunque sensore che chiuda il contatto a massa va bene. Restando in IRC il prodotto è l'SGRACE (che tra l'altro è universale potendo lavorare in compressione o estensione e avendo connessioni con l'asta cambio sia maschio che femmina).
                              L'SGRACE_CUT invece è completamente autonomo.
                              Ovvio che hanno 2 prezzi diversi.
                              quiondi l' F4 del 2007 (la mia) aveva solo 1 iniettore per cilindro
                              Ciaoooooo

Comment

Working...
                              X