Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sindrome compartimentale/arm pump

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sindrome compartimentale/arm pump

    Soffro di sindrome compartimentale da sforzo e quando corro, in moto, in kart o in formula, l'avambraccio destro mi si irrigidisce tanto che quando scendo quasi non riesco ad aprire la mano.
    Non ho invece particolare dolore, se non lieve a fare stretching tirando indietro le dita della mano.

    Per lo stesso motivo in moto a volte dopo qualche giro spinto non riesco pi? a sollevare indice e medio per andare a prendere la leva del freno, al ch? devo lasciare la manopola con tutta la mano per andare a frenare e poi tornare ai box per un po' di stretching, massaggio e riposo.

    Uso Argea overnight la notte prima e quella dopo, ho notato miglioramenti ma vorrei sapere se c'? qualcos'altro, magari anche da applicare sul momento o poco prima (avevo pensato a eetedis?), che possa aiutare.

  • Font Size
    #2
    Ciao Fra881,

    I piloti applicano Argea anche fra una manches e l'altra, comunque il problema ? un po articolato.
    La prima cosa da consigliare ? sicuramente di evitare di allenare gli avambracci in palestra in quanto la sindrome compartimentale ? dovuta ad un ipertrofismo del muscolo rispetto alla guaina che lo ricopre.
    Per quanto riguarda i prodotti da applicare puoi provare il Triton per avere un po' di sollievo e drenare l'acido lattico.
    Magari sarebbe da provare Efestoleum, olio pre gara, il quale, applicandolo con un massaggio, aiuta a sciolgiere il muscolo preparandolo poi alla tensione della gara.

    Purtroppo grandi soluzioni non esistono.
    Anche i piloti del motomondiale a volte si operano ma non sempre la cosa ? risolutiva.
    In ogni caso giro il tuo post al Dr. Macchiagodena per maggiori informazioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Fra,
      questa la risposta del Dr. Macchiagodena:

      "Nei casi pi? seri, come sembra essere questo, la fasciotomia ? l'intervento opportuno. E' comunque vero che il disturbo pu? non venire risolto del tutto o recidivare parzialmente tanto che non sono infrequenti reinterventi anche fra piloti professionisti che non risparmiano certo sulla fisioterapia. Altro aspetto relativo a questo intervento, che comunque non scoraggia usualmente i centauri, ? rappresentato dalle cicatrici chirurgiche che usualmente sono ipertrofiche e non bellissime"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie Alice dei consigli.
        Eviter? la fasciotomia finch? possibile per tutti i motivi esposti, e perch? non ho materialmente il tempo per il relativo recupero, ma se non funzioner? eetedis che ho preso da poco prover? triton ed eventualmente efestoleum.
        Un saluto

        Comment

        X
        Working...
        X