Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico rapid bike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio elettronico rapid bike

    qualcuno mi pu? dire quali sono i tempi di intervento del cambio elettronico rapid bike (ho una R1 ma credo che sia indipendente dalla moto). Vorrei impostare la centralina per attivarlo.

  • Font Size
    #2
    Io ho quello della PC ma penso non ci siano differenze ed ? tarato a 60 ms e funziona benissimo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il range di azione del nostro cambio elettronico va dai 0 ai 300ms. Sulla R1 solitamente viene tarato tra i 60 e i 70 ms. se hai bisogno altro chiedi pure!

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia centralina ha due parametri...

        cut off

        e

        hold on

        se non ricordo male...

        Il primo dici 60 - 70 ms... il secondo???

        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho da poco montato il Vs. cambio elettronico Micro in compressione, ma non mi funziona correttamente, cioè se provo a inserire la marcia senza tirare la leva della frizione, come dovrebbe essere, non innesta, e se la tiro innesta ma entra in azione il cut off (anzi se puoi darmi le tempistiche previste per un gsxr 750 2005 sia di cut off che di hold on) come fare?c'è una regolazione particolare tipo le due vitine suil micro per settare la molle interna al micro?

          Per nickfury65: se posso e se accetti una risposta da un'utente, hold on è il tempo che decidi di settare per non far inserire di nuovo il cut off, cioè se una volta cambiato tieni l'asta del cambio innescata non ti taglia la corrente ripetutamente per la stessa marcia inserita...cmq avrai risposta piu precisa da rapid...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche a me interessa questo topic.... ma siccome ho una rapid bike 3 della R6cup mappata da diapason volevo sapere se era possibile aggiungerci il cambio rapido..... ? che non so se erano bloccate dalla diapason queste centraline oppure no...

            Comment


            • Font Size
              #7
              sto girando le richieste ad Alberto (uno dei tecnici RapidBike). abbiate fede! gli ho "estorto" la possibilità di dedicarsi al forum almeno una volta a settimana a rispondere a tutte le vostre domande "tecniche"! al resto, fin dove posso, penso io

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao
                io ho una rapid bike 2 con cambio elettronico rb su cbr600rr 04
                a volte mi sembra molto,troppo sensibile, nel senso che basta un cordolo in accelerazione e il cambio taglia corrente
                ad essere sincero non succede sempre ma quando lo fa poi mi risulta difficile inserire la marcia ( causato da hold on ? )
                non ricordo i tempi di cut off e hold on mentre l'inserimento della cambiata è a 9000 giri
                grazie mille anzi seicento
                gianni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eccomi per entrambi:

                  1) le centraline diapason sono bloccate , quindi non si possono assolutamente modificare.
                  2) Se il cambio è troppo sensibile , bisogna regolarlo con l'asta di rinvio , molto probabilmente rimane troppo " tirato " e non dipende dai tempi di cut e hold

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ci provo...allungo leggermente l'asta con i registri..
                    per ora grazie

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X