Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin power rs/ power Rs plus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin power rs/ power Rs plus

    buongiorno, da quando ? uscito uso in strada le power Rs , qualche volta anche in pista anche se meglio la evo, avrei necessit? di capire differenze tra la power Rs e la Rs plus e pressioni da tenere stradali e in pista grazie

  • Font Size
    #2
    interessa anche a me.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le ho provate entrambe , come pressioni vanno messe pi? o meno come la rs normale, l?unica ? pecca ? che ci vogliono qualche chilometro in pi? per farle assestare, perch? inizialmente in curva scivola un pochettino, appena si assestano vanno davvero bene.

      la linea del bi mescola non si vede pi? e non forma il famoso scalino.

      Comment


      • Font Size
        #4
        le rs per la pista le danno 1,9 dietro 2,1 anteriore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by carlomario View Post
          le rs per la pista le danno 1,9 dietro 2,1 anteriore




          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            carlomario quando vado a fare i passi, con il Benelli TNT che ? pi? pesante metto l?anteriore a 2.1 e il posteriore a 2, invece con il Kawasaki metto l?anteriore a 2.1 e il posteriore a 1.8.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by carlomario View Post





              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              La tabella proviene da fonte ufficiale Michelin?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kriminal View Post
                buongiorno, da quando ? uscito uso in strada le power Rs , qualche volta anche in pista anche se meglio la evo, avrei necessit? di capire differenze tra la power Rs e la Rs plus e pressioni da tenere stradali e in pista grazie
                Ciao Kriminal, ecco le risposte ai tuoi quesiti:

                La gamma Power RS, ha ricevuto un aggiornamento per i pneumatici posteriori, dove abbiamo adottato un nuovo processo di fabbricazione che migliora la regolarit? d?usura in alcune tipologie d?utilizzo.
                Guardando il fianco ? riconoscibile perch? ? stato aggiunto un + dopo il nome, che diventa quindi: ?Power RS+?.
                Per quanto riguarda le pressioni per un utilizzo pista confermiamo per l?anteriore: 2,1 bar (a freddo) mentre per il posteriore 1,9 bar (a freddo).
                Su strada invece soccorre osservare l?indicazione del costruttore del veicolo che trovi sul Manuale d?Uso e Manutenzione.

                a presto


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Francesco94 View Post
                  Le ho provate entrambe , come pressioni vanno messe pi? o meno come la rs normale, l?unica ? pecca ? che ci vogliono qualche chilometro in pi? per farle assestare, perch? inizialmente in curva scivola un pochettino, appena si assestano vanno davvero bene.

                  la linea del bi mescola non si vede pi? e non forma il famoso scalino.
                  Per assestare intendi all'inzio... RODARE?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Michelin Italiana View Post

                    Ciao Kriminal, ecco le risposte ai tuoi quesiti:

                    La gamma Power RS, ha ricevuto un aggiornamento per i pneumatici posteriori, dove abbiamo adottato un nuovo processo di fabbricazione che migliora la regolarit? d?usura in alcune tipologie d?utilizzo.
                    Guardando il fianco ? riconoscibile perch? ? stato aggiunto un + dopo il nome, che diventa quindi: ?Power RS+?.
                    Per quanto riguarda le pressioni per un utilizzo pista confermiamo per l?anteriore: 2,1 bar (a freddo) mentre per il posteriore 1,9 bar (a freddo).
                    Su strada invece soccorre osservare l?indicazione del costruttore del veicolo che trovi sul Manuale d?Uso e Manutenzione.

                    a presto

                    Grazie Michelin!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mito22 ciao, con le vecchie rs montavo su e andavo bene, le rs+ invece inizialmente in curva il posteriore scivolava, poi alla terza uscita ( finalmente ) la gomma ha iniziato ad andare benissimo, meglio della vecchia rs. Le pressioni che utilizzo fuori dalla citt? sono 2.1 per l?anteriore e 1.8/1.9 per il posteriore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Michelin Italiana View Post

                        Ciao Omar

                        tienici aggiornati sulle tue nuove Power RS+ che l'orco ? sicuramente un mezzo interessante!


                        a presto

                        Eccomi qui!

                        Come giro test ho fatto questo:

                        https://www.google.it/maps/dir/45.56...!1m0!3e0?hl=it

                        Partendo da Milano sono 475km per circa 8h di guida (cos? dichiara google, poi dipende da chi guida )

                        Come ha scritto Francesco94

                        Originally posted by Francesco94 View Post
                        omarMT01 ottimo !!!! Io rispetto alle rs ho notato una agilit? leggermente migliorata. Le rs+ sono migliori, soprattutto nella durata chilometrica
                        All'inizio pensavo fosse solo una questione di gomme nuove e/o di geometrie, da usurati a nuovi il posteriore si alza di circa 2mm, ma poi ho escluso questi fattori perch? gli pneumatici non erano per nulla spiattellati e 2mm in pi? sul raggio della ruota posteriore sono cazzesimi.

                        La differenza non ? tanto da poco piegato a molto piegato ma da dritto a scendere in piega, prima opponeva una lieve resistenza mentre ora ? perfettamente rotonda.

                        Lo riportai a Fabio anche quando passai dalle Power3 alle SuperSport EVO che avevo notato, oltre al maggior grip, un anteriore pi? comunicativo ma una lieve lentezza a scendere in piega, le RS rispetto a quest'ultime evidenziavano ulteriormente questa "pesantezza" nell'iniziare la piega, intendo esclusivamente da dritto, con le RS+ siamo tornati all'ingresso col pensiero, basta spostare il busto e lei inizia a scendere, senza perdere feeling e/o comunicabilit? all'anteriore.

                        Le carcasse mi paiono pi? sostenuto rispetto alle Michelin del passato, infatti reggono pressioni inferiori senza generare ondeggiamenti anomali, e l'effetto raddrizzante di quando si pinza in piega ? praticamente nullo, si pu? inserire con i freni in mano senza incertezze (su strada ? sempre un po' rischioso in quanto il fondo non ? certo quello della pista).

                        Anche aprendo con veemenza da piegati si comportano molto bene, mai perso aderenza neanche nei tornanti in prima, nonostante la mole e la coppia dell'Orco.

                        Al rientro erano appena "scalfite", nessun segno di usura in genere, semplicemente passando la mano non sono pi? lisce come da nuove...e mi pare ottimo dopo 500km.

                        Super promosse
                        Last edited by omarMT01; 30-08-19, 14:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post


                          Eccomi qui!

                          Come giro test ho fatto questo:

                          https://www.google.it/maps/dir/45.56...!1m0!3e0?hl=it

                          Partendo da Milano sono 475km per circa 8h di guida (cos? dichiara google, poi dipende da chi guida )

                          Come ha scritto Francesco94



                          All'inizio pensavo fosse solo una questione di gomme nuove e/o di geometrie, da usurati a nuovi il posteriore si alza di circa 2mm, ma poi ho escluso questi fattori perch? gli pneumatici non erano per nulla spiattellati e 2mm in pi? sul raggio della ruota posteriore sono cazzesimi.

                          La differenza non ? tanto da poco piegato a molto piegato ma da dritto a scendere in piega, prima opponeva una lieve resistenza mentre ora ? perfettamente rotonda.

                          Lo riportai a Fabio anche quando passai dalle Power3 alle SuperSport EVO che avevo notato, oltre al maggior grip, un anteriore pi? comunicativo ma una lieve lentezza a scendere in piega, le RS rispetto a quest'ultime evidenziavano ulteriormente questa "pesantezza" nell'iniziare la piega, intendo esclusivamente da dritto, con le RS+ siamo tornati all'ingresso col pensiero, basta spostare il busto e lei inizia a scendere, senza perdere feeling e/o comunicabilit? all'anteriore.

                          Le carcasse mi paiono pi? sostenuto rispetto alle Michelin del passato, infatti reggono pressioni inferiori senza generare ondeggiamenti anomali, e l'effetto raddrizzante di quando si pinza in piega ? praticamente nullo, si pu? inserire con i freni in mano senza incertezze (su strada ? sempre un po' rischioso in quanto il fondo non ? certo quello della pista).

                          Anche aprendo con veemenza da piegati si comportano molto bene, mai perso aderenza neanche nei tornanti in prima, nonostante la mole e la coppia dell'Orco.

                          Al rientro erano appena "scalfite", nessun segno di usura in genere, semplicemente passando la mano non sono pi? lisce come da nuove...e mi pare ottimo dopo 500km.

                          Super promosse
                          A fine mese prover? anche io le michelin power rs plus a cremona In pista!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho letto, se riesco vengo a vedervi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              ho letto, se riesco vengo a vedervi
                              Eddai vieni...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X