Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin a Eicma con 9 nuovi pneumatici

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Michelin a Eicma con 9 nuovi pneumatici

    Guardando la locandina dell’EICMA 2019, che rende omaggio a Leonardo da Vinci con la frase ”Revolutionary Motion” e considerando la forza innovativa o la capacità di innovare che trasmette, viene da interrogarsi su quale sarà la mobilità di domani. Una mobilità in piena mutazione, a volte persino in rivoluzione, che deve essere più sicura, più rispettosa dell’ambiente e più accessibile. Non è un fenomeno di moda, è un imperativo. Ecco come la Michelin vede questo futuro.

    La divisione due ruote di Michelin è totalmente impegnata in questa strategia. Nel comparto pneumatici due-ruote, Michelin continua a investire innovare e rafforzarsi, proprio come ha fatto pochi mesi fa, con l’acquisizione di Multistrada un grande attore nell’industria del pneumatico.

    Le vendite dei pneumatici moto e scooter Michelin sono raddoppiate negli ultimi cinque anni, si prevede che raddoppieranno nei prossimi cinque anni.

    “Essere leader in una mobilità più sicura, più pulita, più accessibile e più efficiente significa anche lavorare sulle materie prime”, dice la Casa francese. Fra 30 anni, fino all’80% dei materiali utilizzati dal Gruppo per i suoi pneumatici saranno materiali sostenibili, ciò significa che saranno rinnovabili o riciclati.

    Considerando la mobilità, e in particolare la mobilità urbana, è affascinante vedere la velocità con cui evolve. Si sta trasformando, offre agli abitanti delle città modi di muoversi che nessuno avrebbe mai pensato solo pochi anni fa. Gli usi si evolvono e le modalità di accesso con loro.

    La capacità del Gruppo Michelin di adattarsi alle trasformazioni del mondo della mobilità è documentata da oltre 130 anni. Una trasformazione che passa sempre più attraverso l’unione con altri attori della mobilità. Sono state avviate collaborazioni con flotte di motocicli elettrici, biciclette o attori come Hertz Ride.

    Allo stesso modo, le partnership con i costruttori consentono a Michelin di partecipare allo sviluppo di nuove motociclette sin dalle prime fasi di studio. Questo dimostra l’innovazione e l’affidabilità che Michelin ha costruito in tutto il mondo con marchi leader come BMW, Honda, Harley-Davidson, Piaggio, KTM, Yamaha e molti altri.

    Quando lo spettro della mobilità si espande, Michelin deve coprire tutti gli aspetti con lo stesso impegno. Ecco perché Michelin è coinvolta nelle discipline più esigenti e innovative del mondo motociclistico come la MotoGP o la MotoE. Si tratta di spingere costantemente i limiti delle prestazioni. I ponti tra la competizione e la strada sono stretti e la competizione viene utilizzata come un laboratorio a cielo aperto un vero acceleratore di innovazione.

    Per tutti questi motivi, le novità del 2020, nove in tutto, non hanno precedenti. Da sole, rappresentano il 25% delle vendite di Michelin.

    > MICHELIN Power, quattro nuovi pneumatici per chi ha il piacere di guidare come requisito n ° 1.

    > MICHELIN City Grip 2, per chi usa lo scooter quotidianamente e ha bisogno di sicurezza in ogni condizione.

    > MICHELIN Commander III Touring e MICHELIN Commander III Cruiser, per gli appassionati di motociclette in stile americano che vogliono divorare migliaia di chilometri senza preoccupazioni.

    > Infine due pneumatici fuoristrada: MICHELIN StarCross 5 Mini e MICHELIN Enduro Xtremper completare l’offerta.

    Questa è, secondo Michelin, la prova che la mobilità può conciliare i sostenitori dei veicoli urbani ed elettrici, gli appassionati della velocità ed i grandi viaggiatori, ma in ogni caso deve adattarsi agli imperativi del nostro tempo e in particolare ridurre la sua impronta ecologica.

    Quest’anno il Gruppo Michelin celebra 130 anni ed è con queste nove novità che ha deciso di festeggiare questo importante traguardo. Michelin all’Eicma in 10 numeri

    1 Michelin è il principale produttore di pneumatici per scooter in Europa

    2 Michelin ha raddoppiato le vendite di pneumatici moto e scooter tra il 2014 ed il 2019

    2 Michelin raddoppierà le sue vendite di pneumatici moto e scooter nei prossimi cinque anni

    9, Le novità che saranno commercializzate nel 2020

    25 La percentuale che rappresenta le vendite delle nuove gamme 2020 sul totale Michelin

    50 Le gamme commercializzate di pneumatici moto e scooter MICHELIN

    80 Michelin utilizzerà l’80% di materiali durevoli nei suoi pneumatici tra 30 anni

    1889 Michelin festeggia i suoi 130 anni

    2008 L’anno di nascita della partnership tra Michelin e Harley-Davidson e la commercializzazione del pneumatico MICHELIN Scorcher, uno pneumatico sviluppato appositamente per Harley-Davidson

    8,000,000 Gli pneumatici MICHELIN City Grip venduti in tutto il mondo tra il 2010 e il 2018

    Notizia da : Gripdetective.it

  • #2
    Non vedo l'ora di testare tutto

    Comment

    Working...
    X