Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo Power GP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumo Power GP

    Ciao a tutti ,

    di seguito foto delle gomme dopo circa 10 turni fatti a Cremona ( passo da lumaca in 1:47 ) tra fine Luglio ed inizio Agosto con una pressione a caldo di 1.8/9 al posteriore e 2.3/4 all'anteriore.

    Ora nasce la domanda... quella fascia tendente al giallo che si vede vicino alla spalla della gomma posteriore ? normale ?

    Michelin Italiana

    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    Ora non riesco a caricare la foto... ci riprovo dopo....

    Comment


    • Font Size
      #3



      Comment


      • Font Size
        #4
        SUPERALEX Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nos_vtr View Post
          Ciao a tutti ,

          di seguito foto delle gomme dopo circa 10 turni fatti a Cremona ( passo da lumaca in 1:47 ) tra fine Luglio ed inizio Agosto con una pressione a caldo di 1.8/9 al posteriore e 2.3/4 all'anteriore.

          Ora nasce la domanda... quella fascia tendente al giallo che si vede vicino alla spalla della gomma posteriore ? normale ?

          Michelin Italiana

          Grazie mille

          Ciao NosVTR,
          Dato che la mescola centrale e qualle sulle spalle sono differenti (una utilizza la silice e laltra il nero di carbone) il colore pu? apparire estremamente diverso, quindi non mi preoccuperei . La cosa importante ? sapere anzitutto come ti sei trovato, quella ? una delle indicazioni pi? importanti.
          Inoltre ricordo che per questa tipologia di gomme, pensata per un utiliuzzo 50% strada e 50% pista, Michelin consiglia la pressione a freddo di 2,1 all'anteriore e 1,9 al posteriore (verosimilmente si alzeranno di 0,3 e 0,5).

          facci sapere...



          Last edited by mito22; 02-09-20, 07:36.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Michelin Italiana View Post
            Ciao NosVTR,
            Dato che la mescola centrale e qualle sulle spalle sono differenti (una utilizza la silice e laltra il nero di carbone) il colore pu? apparire estremamente diverso, quindi non mi preoccuperei . La cosa importante ? sapere anzitutto come ti sei trovato, quella ? una delle indicazioni pi? importanti.
            Inoltre ricordo che per questa tipologia di gomme, pensata per un utiliuzzo 50% strada e 50% pista, Michelin consiglia la pressione a freddo di 2,1 all'anteriore e 1,9 al posteriore (verosimilmente si alzeranno di 0,3 e 0,5).

            facci sapere...
            Ciao, il feeling ? stato decisamente buono ed era la prima volta che usavo Michelin in pista.
            Dopo 1 giro sentivo che la gomma iniziava a lavorare a dovere.
            Ho avuto solo un paio di episodi di perdita di aderenza al posteriore ma dovuti al mio stile di guida errato e a delle sospensioni prettamente stradali e mi vien da dire anche " stanche" ma non alla gomma.
            Come pressioni ok come anteriore, a fine turno si attestava su 2.3/2.4 e lo sentivo ben piantato, mentre al posteriore 1.9 a freddo era troppo alta poich? con quelle pressioni sentivo il posteriore scivolare ed abbassandola fino a 1.9 misurata a fine turno il problema era sparito.

            Visto che la moto molto probabilmente diventer? solo pista il prossimo treno saranno probabilmente le evo cup o magari le slick con il posteriore 190/55 e non /50 come purtroppo riporta il libretto di circolazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nos_vtr View Post
              Visto che la moto molto probabilmente diventer? solo pista il prossimo treno saranno probabilmente le evo cup o magari le slick con il posteriore 190/55 e non /50 come purtroppo riporta il libretto di circolazione
              direi che ? cosa buona e giusta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                direi che ? cosa buona e giusta
                Sante parole...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nos_vtr View Post

                  Ciao, il feeling ? stato decisamente buono ed era la prima volta che usavo Michelin in pista.
                  Dopo 1 giro sentivo che la gomma iniziava a lavorare a dovere.
                  Ho avuto solo un paio di episodi di perdita di aderenza al posteriore ma dovuti al mio stile di guida errato e a delle sospensioni prettamente stradali e mi vien da dire anche " stanche" ma non alla gomma.
                  Come pressioni ok come anteriore, a fine turno si attestava su 2.3/2.4 e lo sentivo ben piantato, mentre al posteriore 1.9 a freddo era troppo alta poich? con quelle pressioni sentivo il posteriore scivolare ed abbassandola fino a 1.9 misurata a fine turno il problema era sparito.

                  Visto che la moto molto probabilmente diventer? solo pista il prossimo treno saranno probabilmente le evo cup o magari le slick con il posteriore 190/55 e non /50 come purtroppo riporta il libretto di circolazione
                  Bene allora , continua a sfruttare queste e poi quando la moto diventer? solo pista potrai provare i nuovissimi Michelin Cup2 o slick2, tanquillamente con il 190/55 (ormai in pista, i 600 utilizzano il 190/55 e i 1000 addirittura il 200).

                  continua a dirci come ti trovi
                  a presto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Michelin Italiana View Post

                    Bene allora , continua a sfruttare queste e poi quando la moto diventer? solo pista potrai provare i nuovissimi Michelin Cup2 o slick2, tanquillamente con il 190/55 (ormai in pista, i 600 utilizzano il 190/55 e i 1000 addirittura il 200).

                    continua a dirci come ti trovi
                    a presto
                    Mi piacerebbe passare o provare il 200 ma temo che non ci stia nel forcelle ( k4 1000 ).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nos_vtr View Post

                      Mi piacerebbe passare o provare il 200 ma temo che non ci stia nel forcelle ( k4 1000 ).
                      Prima prova con il 190/55 e vedi quanto grip hai, successivamente se senti il bisogno di pi? grip verifica gli ingombri per montare il 200.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nos_vtr View Post

                        Mi piacerebbe passare o provare il 200 ma temo che non ci stia nel forcelle ( k4 1000 ).
                        Se vuoi vendo un treno di cup2 120-200 usate.

                        Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sgari View Post
                          Se vuoi vendo un treno di cup2 120-200 usate.

                          Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
                          ora finisco queste che sono ancora buone anche perch? se tutto v? bene riesco a fare 1 sola pistata. Appena sono finite vediamo cosa offrir? il mercato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nos_vtr View Post

                            Mi piacerebbe passare o provare il 200 ma temo che non ci stia nel forcelle ( k4 1000 ).
                            Il 200/55 l'ho usato in versione power cup e ci sta senza problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luchinogt View Post

                              Il 200/55 l'ho usato in versione power cup e ci sta senza problemi
                              Grazie, ottimo a sapersi per la prossima stagione....

                              i

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X