Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le POWER 5? Le sto provando!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by mito22 View Post

    Ottimo....... io spesso ho avuto anche la possibilità di testare le gomme in condizioni di bagnato (anche se solitamente controllato).... non avevo dubbi.. e ti assicuro. che pur sapendo che cammini... le gomme avrebbero avuto del gran margine ancora...
    Quello è poco ma sicuro! Però non mi sarebbe piaciuto superare il limite per un banale errore.... Il sedere e la moto sono tutti e due di mia proprietà.... Di aggiustare entrambi non ne ho voglia

    Poi un conto è girare in pista sul bagnato, dove te e gli altri girate tutti nello stesso senso, un conto è per strada.....

    Comunque la cosa più brutta del bagnato è dover ripulire la moto dopo

    Comment


    • Font Size
      #212
      Questo fine settimana ho trovato un po' di sole.... E ne ho approfittato! ​​​​​​








      Qui siamo a Sassofortino






      Poi come si fa ha non mettere la foto del cartello dedicato alla propria bellezza

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by Gabe75 View Post

        Ieri pomeriggio.... Ho fatto anche il test sul bagnato..... ho fatto circa 40Km passando da umido, bagnato a bagnato pesante!

        Non ho certo cercato il limite delle gomme, ma la fiducia non è mai mancata e non ho avvertito scherzi tenendo un passo dignitoso.... Ho superato sia altre moto che auto, senza esagerare ma fermo non ero.


        Promosse!
        wow questa si che è una cosa positivissima

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Questo fine settimana ho trovato un po' di sole.... E ne ho approfittato! ​​​​​​








          Qui siamo a Sassofortino






          Poi come si fa ha non mettere la foto del cartello dedicato alla propria bellezza
          Sei stato fortunato! Io questo week end ho beccato pioggia ahah!! Quanti km hai già fatto?

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Gabe75 View Post

            Ieri pomeriggio.... Ho fatto anche il test sul bagnato..... ho fatto circa 40Km passando da umido, bagnato a bagnato pesante!

            Non ho certo cercato il limite delle gomme, ma la fiducia non è mai mancata e non ho avvertito scherzi tenendo un passo dignitoso.... Ho superato sia altre moto che auto, senza esagerare ma fermo non ero.


            Promosse!
            Bene Gabe, ottimo che tu le abbia provate anche con il bagnato così hai fatto un test completo, anche se in moto è meglio andarci con l'asciutto e il sole... ahahaha

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by Gabe75 View Post
              Questo fine settimana ho trovato un po' di sole.... E ne ho approfittato! ​​​​​​








              Qui siamo a Sassofortino






              Poi come si fa ha non mettere la foto del cartello dedicato alla propria bellezza

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by Simona199 View Post

                Bene Gabe, ottimo che tu le abbia provate anche con il bagnato così hai fatto un test completo, anche se in moto è meglio andarci con l'asciutto e il sole... ahahaha
                Con l'asciutto il godimento è al quadrato!!! Scherzi a parte, la rottura più grande del bagnato è il tempo che poi serve per far ritornare la moto pulita....

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Non tutti ce l'hanno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Gabe hai avuto modo di portarle in pista oltre su strada?

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by DaDa_mk View Post
                      Gabe hai avuto modo di portarle in pista oltre su strada?
                      Non sono tanto adatte alla pista....
                      Sono la "gomma sportiva" di partenza.... Nel senso che nella gamma Michelin sono la base di partenza e sono pensate solo per la strada.. Le Power GP sono strada pista .. Mentre le Power Cup 2 sono più pista che strada....

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Io ho fatto due giri con queste gomme, ma non mi sto trovando bene con il posteriore. Le pressioni sono 2,55 ant. e 2,65 post. Nel secondo giro sono sceso a 2,5 ant. e 2,6 post e ancora problemi al posteriore: la moto mi parte di colpo alla prima apertura di gas. Proverò a scendere di pressione. L'anteriore è onesto...nulla di più. Le gomme sono piuttosto agili, ma ci mettono una vita a lavorare in modo ottimale e di conseguenza quando riparto da una sosta sono sempre sulle uva......magari è colpa della bestia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by Zacapa View Post
                          Io ho fatto due giri con queste gomme, ma non mi sto trovando bene con il posteriore. Le pressioni sono 2,55 ant. e 2,65 post. Nel secondo giro sono sceso a 2,5 ant. e 2,6 post e ancora problemi al posteriore: la moto mi parte di colpo alla prima apertura di gas. Proverò a scendere di pressione. L'anteriore è onesto...nulla di più. Le gomme sono piuttosto agili, ma ci mettono una vita a lavorare in modo ottimale e di conseguenza quando riparto da una sosta sono sempre sulle uva......magari è colpa della bestia.
                          La bestia non è da sottovalutare... Io proverei ad alzare... Per me vanno meglio gonfie

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by Gabe75 View Post

                            La bestia non è da sottovalutare... Io proverei ad alzare... Per me vanno meglio gonfie
                            Ma come ad alzare!? Dal computer di bordo leggo 2,9 bar (che reali saranno 2,8) a caldo. Nonostante ciò sulle spalle rimane “fredda”. Mi spiego meglio: anche se fai trasferimenti di 40 KM, quando arrivi sulle curve, la spalla della gomma non è ancora pronta e poi ci mette un bel pó ad entrare in temperatura. Con gomme più sportive questo non succede: tengono da subito. Mi son fatto convincere che le gomme da strada sono più indicate per l’utilizzo sui passi rispetto a quelle in mescola….ma non scherziamo, specialmente ora che le temperature cominciano a salire.
                            PS: pensavo di fare 2 turni in pista, per verificare due cose sulla moto a Varano. Che pressioni consigliate a caldo in esercizio. 🙏
                            Last edited by Zacapa; 03-06-21, 12:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Zacapa View Post

                              Ma come ad alzare!? Dal computer di bordo leggo 2,9 bar (che reali saranno 2,8) a caldo. Nonostante ciò sulle spalle rimane “fredda”. Mi spiego meglio: anche se fai trasferimenti di 40 KM, quando arrivi sulle curve, la spalla della gomma non è ancora pronta e poi ci mette un bel pó ad entrare in temperatura. Con gomme più sportive questo non succede: tengono da subito. Mi son fatto convincere che le gomme da strada sono più indicate per l’utilizzo sui passi rispetto a quelle in mescola….ma non scherziamo, specialmente ora che le temperature cominciano a salire.
                              PS: pensavo di fare 2 turni in pista, per verificare due cose sulla moto a Varano. Che pressioni consigliate a caldo in esercizio. 🙏
                              Ma allora per il tuo utilizzo erano più indicate le Power GP..... Senti Michelin Italiana che seggerisce....

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Sono consapevole, ma ho in programma un viaggetto in due la prossima settimana e le power 5 sono più indicate. Al ritorno pensavo di fare un paio di turni molto tranquilli per verificare alcune cose sulla moto e successivamente mettere gomme per le uscite in pista.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X