Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema michelin power supermoto c

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema michelin power supermoto c

    buongiorno ragazzi...
    ho un problema col michelin power supermoto mescola C al posteriore.
    la gomma ha sulle spalle 3 giornate con temperatura ambientale di 5-8 °C e poco più di asfalto. nelle prima 2 giornate, la gomma ha lavorato benissimo e non ha dato nessun accenno a strapparsi, anzi lavorava benissimo.
    nell'ultima pistata di qualche giorno fa a ORTONA, con 5/6°C e pressione 1.6 la gomma a destra si è strappata solo a destra e con lo stesso setup delle precedenti pistate. (allego foto nel link... scusate ma non riesco a ridurla fino a 48kb)

    secondo voi è più un problema di MONO o di temperatura ? se escludiamo la temperatura mi da più l'impressione di essersi strappata per un ammortizzatore troppo frenato in compressione o sbaglio ?. grazie

    foto: https://picr.me/image/ZWZaHs
    Last edited by alfagard; 10-01-22, 08:32.

  • Font Size
    #2
    Per le foto:



    Comment


    • Font Size
      #3


      Last edited by alfagard; 10-01-22, 08:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non faccio supermotard, ma io ne ho viste decine di gomme così sui bordi..... mi sembra che lavori bene... costante su tutte la superficie, poi, più gli dai, e più fa le onde...

        A che tempertura tieni le termo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Io non faccio supermotard, ma io ne ho viste decine di gomme così sui bordi..... mi sembra che lavori bene... costante su tutte la superficie, poi, più gli dai, e più fa le onde...

          A che tempertura tieni le termo?
          guarda sono uno che vuole essere sempre molto preciso quando fa le cose e infatti avendo visto il forum con l'assistenza michelin ho subito aperto un post... giro da poco col motard anche io considerato che mi serve come supporto per rimanere allenato per quando riprendo il panigale.
          il dubbio che mi affligge è che essendo lo strappo a 3/4 della gomma, proprio nella zona di accellerazione in uscita da curva mi sebra quasi uno strappo, come già detto prima, da un ammortizzatore troppo chiuso in compressione o da temperatua... però non so... una cosa così non mi è mai successa e michelin non mette ne i range di temperatura ne ulteriori informazioni sul loro sito per la scelta della gomma.

          tutto questo premesso che la gomma va benissimo, mai un accenno a una perdita di aderenza o altro.

          temperatura termocoperte 80° circa. comunque uscendo di pista la gomma era calda il "giusto" e la pressione rimaneva stabile tra 1.55 e 1.6
          Last edited by alfagard; 10-01-22, 08:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alfagard View Post

            guarda sono uno che vuole essere sempre molto preciso quando fa le cose e infatti avendo visto il forum con l'assistenza michelin ho subito aperto un post... giro da poco col motard anche io considerato che mi serve come supporto per rimanere allenato per quando riprendo il panigale.
            il dubbio che mi affligge è che essendo lo strappo a 3/4 della gomma, proprio nella zona di accellerazione in uscita da curva mi sebra quasi uno strappo, come già detto prima, da un ammortizzatore troppo chiuso in compressione o da temperatua... però non so... una cosa così non mi è mai successa e michelin non mette ne i range di temperatura ne ulteriori informazioni sul loro sito per la scelta della gomma.

            tutto questo premesso che la gomma va benissimo, mai un accenno a una perdita di aderenza o altro.

            temperatura termocoperte 80° circa. comunque uscendo di pista la gomma era calda il "giusto" e la pressione rimaneva stabile tra 1.55 e 1.6
            Così da ignorante....hai provato ad alzare un pelo la pressione alla gomma?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabe75 View Post

              Così da ignorante....hai provato ad alzare un pelo la pressione alla gomma?
              no perchè nelle 2 giornate prima ho usato la stessa pressione e non lo faceva

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alfagard View Post

                no perchè nelle 2 giornate prima ho usato la stessa pressione e non lo faceva
                Però, se non ho capito male io nella terza giornata era calata la temperatura...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabe75 View Post

                  Però, se non ho capito male io nella terza giornata era calata la temperatura...
                  si ma 2/3 gradi... manco in motogp hanno una forchetta di temperatura così stretta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alfagard View Post

                    si ma 2/3 gradi... manco in motogp hanno una forchetta di temperatura così stretta


                    Ciao Alfagard

                    Ovviamente i motivi di quel tipo di usura sono molteplici ma dato che la volta precedente avevano lavorato bene e se non hai modificato nulla sulle sospensioni e se la pista avesse caratteristiche simili viene da pensare che il pneumatico non fosse bene in temperatura. Aumentando la pressione dovresti migliorare la situazione (le pressioni da te indicae sono basse)


                    Di deguito trovi le indicazioni del nostro Michelin Power Supermoto Slick

                    Power Supermoto Slick.png

                    attendiamo un tuo feedback





                    Comment

                    X
                    Working...
                    X