Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le ho ridotte cos? ( Michel Power CUP ).....suggerimenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le ho ridotte cos? ( Michel Power CUP ).....suggerimenti

    Oggi, primo turno, percorsi circa 35 km........alla fine era ridotta cos?....

    C'? da dire che la pista non era gommatissima ma non credo che centri....pressione a freddo del posteriore 1.7 bar....ho girato su tempi alti perch? dovevo ricominciare a prendere feeling con la moto.

    Che dite voi? Problema di gomme o sospensioni? E' vero che non ho gonfiato le gomme con un manometro di quelli precisi, ma mi sono accorto che quando ho finito il turno la gomma non era caldissima......







    Mi illuminate???

  • Font Size
    #2
    se nn inizi quantomeno con scrivere che pista, tempi in cui giravi, mescola delle gomme e moto che hai penso che solo la maga wanda possa darti consigli...

    Comment


    • Font Size
      #3
      la gomma mi pare michelin....e mi pare che in estate vada gonfiata anche meno di 1.7 a caldo (e non a freddo) e mi pare di capire che non hai usato termo....

      detto questo,che vuol dire poco e niente,quoto claudio!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora:
        -pista Binetto
        -tempo tra i 59 sec e un minuto e uno
        -gomme michelin power cup b posteriore vb anteriore
        -pressione 1.7bar a freddo
        -no termo
        -sospensioni di serie

        Per altre info chiedete

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          la gomma mi pare michelin....e mi pare che in estate vada gonfiata anche meno di 1.7 a caldo (e non a freddo) e mi pare di capire che non hai usato termo....

          detto questo,che vuol dire poco e niente,quoto claudio!!!

          Grazie per le info sul manometro Enrico...in settimana provo a cercarlo e nel caso ti faccio sapere!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            temperatura esterna?? sinceramente non ? messa nemmeno cos? male!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              temperatura esterna?? sinceramente non ? messa nemmeno cos? male!!
              Stamattina stavamo sui 15?.......non so se la foto rende al meglio.......vero che non ? messa male ma nemmeno bene dopo 30km.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cbrschizzo View Post
                Stamattina stavamo sui 15?.......non so se la foto rende al meglio.......vero che non ? messa male ma nemmeno bene dopo 30km.....
                non conosco binetto ma sembra che ci sia una bella accelerazione con curva a destra,per il resto sembra cha a sinistra la gomma non abbia lavorato affatto,ho la sensazione che la gomma non abbia lavorato in temperatura ideale!!

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  E' vero che sono impelagato

                  ma chiamami quando vai a Binetto

                  Dalle foto sembra che la gomma non abbia lavorato per niente soprattutto lato sx(tornantino e la S) ci? confermato dal tempo dichiarato.

                  Lo strappo non ? sul bordo.....da ci? ne deriva che la moto non raggiunge la massima piega e seghetta....non apri il gas...non scorre....apri e chiudi

                  Io queste gomme le conosco bene....con le termo a 80 gradi usavo 1,6/1,7 post....ant 2,2

                  Vedrai che man mano che giri usciranno altri problemi.....i tuoi tempi scenderanno ma aumentaranno i problemi....perch? hai sopsensioni di serie dove difficilmente puoi intervenire

                  DEvi sviluppare la moto su questa gomma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    non conosco binetto ma sembra che ci sia una bella accelerazione con curva a destra,per il resto sembra cha a sinistra la gomma non abbia lavorato affatto,ho la sensazione che la gomma non abbia lavorato in temperatura ideale!!
                    Non le ha fatte lavorare.....mantenendo la temperatura ideale

                    X la temperatura ambientale .....mescola ok
                    X i tempi sul giro....pressione no adeguata

                    Poi ? necessario verificare il ritorno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scomettiamo che l'anteriore sembra nuovo?
                      Al massimo un piccolissimo strappo a dx prima del bordo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Foto in dettaglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sparpi74 View Post


                          E' vero che sono impelagato

                          ma chiamami quando vai a Binetto

                          Dalle foto sembra che la gomma non abbia lavorato per niente soprattutto lato sx(tornantino e la S) ci? confermato dal tempo dichiarato.

                          Lo strappo non ? sul bordo.....da ci? ne deriva che la moto non raggiunge la massima piega e seghetta....non apri il gas...non scorre....apri e chiudi

                          Io queste gomme le conosco bene....con le termo a 80 gradi usavo 1,6/1,7 post....ant 2,2

                          Vedrai che man mano che giri usciranno altri problemi.....i tuoi tempi scenderanno ma aumentaranno i problemi....perch? hai sopsensioni di serie dove difficilmente puoi intervenire

                          DEvi sviluppare la moto su questa gomma
                          Ti confermo quello che dici: LA GOMMA NON HA LAVORATO.......perch? appena uscito al tatto la gomma non era in temperatura.

                          Non ho spinto forte e mi sono tenuto molto abbottonato perch? dopo cinque mesi di astinenza!!Azz....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E' come ti dicevo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quando la gomma(non) lavora in quelle condizioni si rischia l'high side!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X