Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le ho ridotte cos? ( Michel Power CUP ).....suggerimenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by sandro76 View Post
    Beh nel trofeo 2012 i 1000 hanno girato sul 58 e ti garantisco che c'era un caldo da panico.. comunque voglio parlare solo a nome mio e non di ci? che ? esperienza altrui.. Io sulla mia moto e gli altri 3 che correvano con me abbiamo tutti avuto problemi col freddo... anzi alla gara di Vallelunga c'erano 46 gradi in atmosfera e le gomme non hanno avuto nessun problema.. ? pur vero che non abbiamo girato molto forte ma ? altrettanto vero che allora le gomme erano leggermente meno performanti di ora.

    Io non so se le gomme per i 600 siano diverse tali da ribaltare i problemi.. considerando che ho avuto una marea di problemi con le 190 e zero problemi con le 200 non mi meraviglierei se le 180 fossero diverse ancora.
    Ah non mi meraviglierei.

    Comment


    • Font Size
      #32
      ? molto interessante leggere tutti i messaggi.

      La gomma generalmente strappa se non funziona alle temperatura di esercizio per cui ? concepita, per questo quando le temperature si abbassano avere le termocoperte aiuta la gomma ad essere nel giusto range di temperatura quando si tira.

      Una curiosit? invece: quando fa freddo il fatto di abbassare le pressioni ? controproducente, in quanto si ripartisce la stessa coppia motrice su una superficie maggiore e quindi si crea meno calore.

      Comunque sono tanti i parametri da considerare per sfruttare al massimo le potenzialit? della moto...

      Comment

      X
      Working...
      X