Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Power Super Sport?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• LucaDB6
    replied
    Sabato "giretto" di circa 400 km. supersport evo, partito con 2.4 anteriore e 2.2 posteriore. Gomme veramente piacevoli niente comportamenti strani tranne che se chiedevo la curva in maniera troppo secca, complice le condizioni dell'asfalto, entrambe le gomme scivolavano un p?, tipo slide, ma in modo progressivo e controllabilissimo, si sentiva bene cosa facevano.
    Dopo una frenata in cui sono arrivato un p? lungo, causa saltellamento dell'anteriore, l'ho sgonfiato leggermente leggermente ad cazzum e mi sembrava poi di avere una frenata con un mordente migliore...ma questo problema ? dovuto forse ad un setting un p? sbagliato della moto. Consumo delle gomme irrisorio.

Leave a comment:

• LucaDB6
    replied
    Qualcuno mi sa dire quali sono le pressioni consigliate per le nuove power sport evo? Utilizzo su strada moto leggera.
    Le ho appena montate e domani vedo come si comportano sui passi romagnoli-toscani

Leave a comment:

• omarMT01
    replied
    Originally posted by Michelin Italiana View Post
    Ciao Omar MT-01

Sinceramente (senza retorica) noi siamo contenti quando riusciamo a fare dei prodotti che soddisfano i bisogni di "noi" motociclisti.

Per quanto riguarda il tuo passaggio dalle Michelin Pilot Power 3 alle nuove Power Supersport Evo come guida ti piaceranno sicuramente ma, conoscendoti, non arriverai a fare lo stesso chilometraggio che hai fatto ad oggi con le Power 3!

Fammi sapere per scelta farai...
    Giusto, "noi" perch? anche tu sei motociclista

Leggo che Desmodannato l'ha finita al centro, nell'ultima foto postata le scritte sulle spalle ancora si leggevano, le mie sono pi? uniformi, scritte ormai consumate ma gomma rotonda.
    Passando l'unghia sulle tacche di usura, sia centrale che sulla spalla, si sente il gradino, ad occhio quasi non si nota.
    Boh, sento il mio spacciatore e questo mese cerco di cambiarle, tanto pi? che vedo il rimborso di 30 euro fino al 31 luglio, poi ti aggiorno.
    Last edited by omarMT01; 04-05-15, 16:49.

Leave a comment:

• Michelin Italiana
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Ciao Fabio, innanzi tutto complimenti per TUTTO quelli che hai fatto, e fai, per noi motociclisti. Grazie di cuore

Ho letto il report del Mugello e sono stracontento per te :2:, per la Michelin :3: ma soprattutto per noi :1: che le gommine le usiamo.

Vengo al motivo di questo replay, ho letto qui sopra che Desmodannato (MT-09) ? a quota 10.000km (quasi) con le SuperSport, ho letto le recensioni della versione EVO di nuova produzione, sapendo che di solito cercate di migliorare tutti gli aspetti, al limite restate analoghi ma non peggiorate, considerando che con le Power3 sono a circa 8.000km e c'? ancora qualcosa, pensi che posso passare a queste al prossimo cambio

Attendo pazientemente tua risposta

A presto
    Ciao Omar MT-01

Sinceramente (senza retorica) noi siamo contenti quando riusciamo a fare dei prodotti che soddisfano i bisogni di "noi" motociclisti.

Per quanto riguarda il tuo passaggio dalle Michelin Pilot Power 3 alle nuove Power Supersport Evo come guida ti piaceranno sicuramente ma, conoscendoti, non arriverai a fare lo stesso chilometraggio che hai fatto ad oggi con le Power 3!

Fammi sapere per scelta farai...

Leave a comment:

• Michelin Italiana
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    Ad oggi con 10080Km percorsi, ? giunto il momento di cambiare, al centro ormai sono al limite, sulle spalle manca qualcosina ma ormai sono alla frutta Prossime ovviamente Power Supersport Evo
    Ciao Desmodannato,

dato che sei prossimo a sostituire gli pneumatici, aspettiamo il tuo report cosi ci dirai le differenze... (ricordati dell'azione supera le frontiere....)

attendiamo tue notizie...

Leave a comment:

• desmodannato
    replied
    Ad oggi con 10080Km percorsi, ? giunto il momento di cambiare, al centro ormai sono al limite, sulle spalle manca qualcosina ma ormai sono alla frutta Prossime ovviamente Power Supersport Evo
    Last edited by desmodannato; 04-05-15, 15:02.

Leave a comment:

• omarMT01
    replied
    Ciao Fabio, innanzi tutto complimenti per TUTTO quelli che hai fatto, e fai, per noi motociclisti. Grazie di cuore

Ho letto il report del Mugello e sono stracontento per te :2:, per la Michelin :3: ma soprattutto per noi :1: che le gommine le usiamo.

Vengo al motivo di questo replay, ho letto qui sopra che Desmodannato (MT-09) ? a quota 10.000km (quasi) con le SuperSport, ho letto le recensioni della versione EVO di nuova produzione, sapendo che di solito cercate di migliorare tutti gli aspetti, al limite restate analoghi ma non peggiorate, considerando che con le Power3 sono a circa 8.000km e c'? ancora qualcosa, pensi che posso passare a queste al prossimo cambio

Attendo pazientemente tua risposta

A presto

Leave a comment:

• Martino
    replied
    supersport evo non ancora disponibili a Reggio Emilia, test rimandato al prossimo cambio.
    Ero a secco e ho dovuto gommare diversamente, ma al prossimo giro le provo, sicuramente entro l'estate.

Leave a comment:

• Michelin Italiana
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    Questa ? una gomma con all'attivo quasi 10000Km, gli ultimi 460km fatti in giro per l'Abruzzo con temperatura intorno ai 6gradi

Inizio a chiedermi due cose:

1 - non sfrutto al 100% queste gomme
    2 - queste gomme sono aliene

Oggi ho fatto un giro per le strade abruzzesi, temperatura intorno ai 6 gradi e strade tutt'altro che perfette eppure non c'? stata un'occasione dove queste gomme siano venute meno

Per me ? assurdo che, a quasi 10000km, non senta la necessit? di cambiare gomme, mi danno ancora una sensazione di sicurezza incredibile, mai successa una cosa del genere
    Ciao Desmodannato

Siamo contenti che le nostre gomme soddisfano appieno le tue esigenze, non ti resta che provare le nuove Michelin Supersport Evo verificare con mano quali altri miglioramenti abbiamo apportato alla versione da utilizzata

a presto

Leave a comment:

• desmodannato
    replied
    Questa ? una gomma con all'attivo quasi 10000Km, gli ultimi 460km fatti in giro per l'Abruzzo con temperatura intorno ai 6gradi

Inizio a chiedermi due cose:

1 - non sfrutto al 100% queste gomme
    2 - queste gomme sono aliene

Oggi ho fatto un giro per le strade abruzzesi, temperatura intorno ai 6 gradi e strade tutt'altro che perfette eppure non c'? stata un'occasione dove queste gomme siano venute meno

Per me ? assurdo che, a quasi 10000km, non senta la necessit? di cambiare gomme, mi danno ancora una sensazione di sicurezza incredibile, mai successa una cosa del genere

Leave a comment:

• Michelin Italiana
    replied
    Ciao Juste 1911

Parlando di tipologia di utilizzo, il Power SuperSport Evo ? indicato per un utilizzo 50% strada e 50% pista, quindi perfetto per una guida sportiva su strada e per dei turni in pista dove si privilegia la durata ed il tempo sul giro non ? prioritario .
    Per un utilizzo in pista dove il tempo sul giro la fa da padrone allora opterei per il nuovo Power Cup EVO.

a presto!

Leave a comment:

• Juste1911
    replied
    Monsieur Michelin,

Mi piacerebbe molto capire quali sarebbero le antagoniste sul mercato delle Power SuperSport EVO, le ? permesso comunicarcelo?

Chiedo per poter capire se le prestazioni (ed il target di utilizzatore) di queste gomme sono paragonabili a Metzeler K3, Pirelli SP e BSB ecc ecc...

Non si preoccupi, Pirelli non le calcolo nemmeno! E' per poter capire se montando le SS EVO al posto delle PC potr? dire di combattere ad armi pari con amici o conoscenti che usano quei modelli di Metzeler e Pirelli.

Grazie tante!

Leave a comment:

• Michelin Italiana
    replied
    Originally posted by Martino View Post
    Ecco, questo evo penso che lo prover?.
    Siamo sicuri che abbia mantenuto pari o maggiore agilit? del precedente?
    Ciao Martino,

Fidati che ti piacer? ancora di pi?, appena lo proverai facci sapere il tuo parere

a presto

Leave a comment:

• Martino
    replied
    Ecco, questo evo penso che lo prover?.
    Siamo sicuri che abbia mantenuto pari o maggiore agilit? del precedente?

Leave a comment:

• desmodannato
    replied
    Ecco giusto in tempo per i giri seri

Leave a comment:

X
Working...
X