Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Michelin Power Super Sport?!?
Collapse
X
-
Ti dir? di pi?, misurata col calibro prima e dopo la pistata, ? scesa di 0.5 mm uniforme nonostante dove l'ho usata ci siano pi? curve a sx e si spazzola molto in uscita
-
Guarda, con quella pressione ci ho fatto fin'ora circa 4000km di cui 100 di pista e la posteriore ? uniforme 4 mm rimanenti in mezzo e ai lati. ....chiamato michelin mi avevano rassicurato sull'uso di una pressione cos? bassa e infatti fin'ora in strada solo soddisfazione
Leave a comment:
-
Originally posted by montamagic88 View PostFai conto che io in strada giro 2.1 e 1.8 a freddo, oltre i 2 dietro si innesca un'oscillazione oltre i 180 che proprio non riesci a tenerla ferma
Provo a metterle a 2.2 e vedo come v?...Poi uno dice che non cambia mai la strada vecchia per la nuova...
Leave a comment:
-
Fai conto che io in strada giro 2.1 e 1.8 a freddo, oltre i 2 dietro si innesca un'oscillazione oltre i 180 che proprio non riesci a tenerla ferma
Leave a comment:
-
Originally posted by montamagic88 View PostScendi di pressione dietro, almeno 2.1E avanti?
Leave a comment:
-
Fatti ieri oltre 700km tra autostrada e curve appenniniche. Sugli appennini tutto ok, in autostrada, a partire dai 160/170km orari, l'anteriore iniziava a galleggiare, e su una moto gi? "ballerina" di suo alle alte velocit? come la MT-09 non ? proprio una cosa piacevole... Da cosa pu? dipendere?
Come pressioni ho usato 2.4 Ant./Post.
Leave a comment:
-
Montate ieri sulla mia MT-09, pressioni Ant./Post. 2.4, sospensioni farlocche di serie ma Hypermollate.
Oggi le ho provate in costiera, circa 30?, prima montavo le Bridgestone S20r di serie. Appena salito in sella ho avuto la sensazione che la moto fosse pi? alta...I primi metri ho avuto una sensazione strana, come se le gomme non fossero perfettamente "lisce" passatemi il termine, parevano rumorose...
Fatti un p? di Km, questa sensazione ? sparita. Subito ho notato una maneggevolezza incredibile, nessun saltellamento dell'anteriore sul dritto, o chiusure di sterzo, anzi l'anteriore mi ? sembrato fotonico. Fatti un po di curve ho apprezzato un grip ottimo, la moto scendeva in piega in modo omogeneo dando una bella confidenza, chiudeva le curve in modo preciso e rapido. Nei cambi di direzione ho avvertito un senso di sicurezza incredibile unito a un ottimo grip, in uscita di curva, dando manate di gas, non ho avvertito nessun tipo di scivolamento. Stranamente con queste gomme, a differenza delle S20, ho guidato in modo pi? simile a come facevo quando avevo la 1098, cio? raccordando di pi? le curve, spigolando meno e piegando di pi?
Una curiosit?, a parit? di pressione gomme e temperatura aria, le S20 le impallinavo un p?, queste invece nienteHo fatto brutta figura al bar
In definitiva, ho provato, con queste gomme, le stesse sensazioni che provai quando montai le Pirelli Sp V2...
Leave a comment:
-
Eccomi ragazzi, vi riporto l'esperienza della mia prima esperienza in pista, sia in assoluto che con le supersport. ....allora, luned? ho fatto la mezza a castelletto di branduzzo con la mia z, inizio il primo turno con pressione a freddo 2 davanti e 1.8 dietro....inizio relativamente tranquillo, sono pur sempre un neofita, e faccio 7/8 giri sul passo di 1.40 basso. ...ci prendo la mano e, cn stupore leggendo i tempi, di punto in bianco scendo sull'1. 36 basso e scendo fino al mio Best di 1.34.56. ......dopo 15 giri consecutivi sempre a spingere per me. .....sul pi? bello, al 16 esimo giro, alla prima dell'ovale mi parte il posteriore in un traverso epico che non so come ho fatto a non cadere. ....capisco che forse ho chiesto troppo e rientro....controllo la pressione, l'anteriore ? salita poco ma non mi dar? mai problemi per tutti i 60 (sessanta) giri, la posteriore era schizzata a 2.5 e aveva un lieve accenno di strappo, sicuramente anche dovuto ai miei errori da principiante. ....riporto la pressione per 2 volte a 1.8 a caldo, ma dietro continuer? a scivolare per tutta la giornata, impedendomi, pur con i miei limiti, di guidare come vorrei.........soddisfatto? Con riserva, perch? mi sono divertito e grazie soprattutto all'anteriore veramente impeccabile ho appreso degli automatismi veramente interessati, vedi entrare pinzato o buttarmi dentro senza frenare. ..la posteriore purtroppo dando gas in maniera decisa scivolava molto, costringendomi a parzializzare dove avrei voluto e credo potuto darglielo tutto, e nelle staccate violente saltellava un po ma magari li era un problema di forca che affondava. .....nel complesso da neofita ? andata alla grande, ma penso che alla prossima passo alle cup
Leave a comment:
-
Originally posted by nikovic View PostAllora eccoci qui a fare il report di una delle pistate piu' belle che abbia mai fatto!
Le premesse non erano buone pioggia a catinelle fino alla 18, il mio turno iniziava appunto alle 18, smette di piovere e complice mio figlio che mi guardava e che voleva vedere il papo in pista decido di entrare, chiedo ai marshall se ci sono pozze e mi rispondono di no, ma la pista e' bagnata e molto scivolosa.
Entro leggero e ovviamente la moto in uscita derapava molto, nelle staccate anche , ma inizio a prenderci confidenza e grazie a un anteriore che definire PERFETTO e' poco (gomma e sospensione) inizio a divertirmi e l'unico pensiero era controllare il posteriore, morale delal favola con pista bagnata i tempi sono alti, parliamo di un 2,19, ma chissene mi son divertito da pazzi.
La pista va via via asciugandosi, e le caratteristiche sportive escono fuori tutte, ragazzi l'anterire di queste gomme e' fantastico, mi permette angoli di piega elevati, molto elevati, alla Roma piu' piegavo e piu' scenda, mai sentito l'effetto muro che sua altre gomme sportive stradali avvertivo molto presto.
Il posteriore e' abbastanza gripposo, anche se non eccelle in questo, ci sono altre gomme di pari segmento migliori come grip, tende sempre leggermente a derapare, ma il tutto sembra fatto apposta per farti divertire come un bimbo al lunapark.
Che dire gomme ottime per me promosse, se non passero' alle power cup quasi sicuramente ho trovato (dopo tanto cercare) la gomma definitiva! NON me la cambiate, vanno bene cosi' come sono!
sono contento che ti sia divertito
trasmetti proprio entusiasmo,
aspetto di leggere altre impressioni su piste diverse o su giri domenicali in strada
A prestoLast edited by Michelin Italiana; 30-07-14, 16:16.
Leave a comment:
-
Scusatemi i tempi con pista umida tendente all'asciutto non sono esaltanti parliamo di 1,59 / 1,58 alto, ma le condizioni di sicuro non erano delle migliori
Leave a comment:
-
Allora eccoci qui a fare il report di una delle pistate piu' belle che abbia mai fatto!
Le premesse non erano buone pioggia a catinelle fino alla 18, il mio turno iniziava appunto alle 18, smette di piovere e complice mio figlio che mi guardava e che voleva vedere il papo in pista decido di entrare, chiedo ai marshall se ci sono pozze e mi rispondono di no, ma la pista e' bagnata e molto scivolosa.
Entro leggero e ovviamente la moto in uscita derapava molto, nelle staccate anche , ma inizio a prenderci confidenza e grazie a un anteriore che definire PERFETTO e' poco (gomma e sospensione) inizio a divertirmi e l'unico pensiero era controllare il posteriore, morale delal favola con pista bagnata i tempi sono alti, parliamo di un 2,19, ma chissene mi son divertito da pazzi.
La pista va via via asciugandosi, e le caratteristiche sportive escono fuori tutte, ragazzi l'anterire di queste gomme e' fantastico, mi permette angoli di piega elevati, molto elevati, alla Roma piu' piegavo e piu' scenda, mai sentito l'effetto muro che sua altre gomme sportive stradali avvertivo molto presto.
Il posteriore e' abbastanza gripposo, anche se non eccelle in questo, ci sono altre gomme di pari segmento migliori come grip, tende sempre leggermente a derapare, ma il tutto sembra fatto apposta per farti divertire come un bimbo al lunapark.
Che dire gomme ottime per me promosse, se non passero' alle power cup quasi sicuramente ho trovato (dopo tanto cercare) la gomma definitiva! NON me la cambiate, vanno bene cosi' come sono!
Leave a comment:
-
Grazie, far? che mi dite, vi far? sapere
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
Leave a comment:
-
Originally posted by nikovic View PostA 1,7 ce le avevo messe e sono andate bene, ma vediamo luned?, forse le provo a1,6
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
riprovale alle pressioni che ti avevo consigliato, soprattutto non usandole con le termocoperte.
Facci sapere come va...Last edited by Michelin Italiana; 25-07-14, 16:02.
Leave a comment:
-
A 1,7 ce le avevo messe e sono andate bene, ma vediamo luned?, forse le provo a1,6
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
Leave a comment:
X
Leave a comment: