Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescole ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mescole ?

    Ciao siccome in pista nn ho mai usato michelin volevo conoscere un po le mescole .... visto che volevo provarle...

  • Font Size
    #2
    Ciao Manuel!
    Stavolta arrivo io prima di Michelin!!!!

    Parlando di Powercup ti consiglio innanzitutto la VB all'anteriore. La VA ha molto mordente e tende un po' a "chiudere" in ingresso. Potrebbe andare bene se pratichi molto in circuiti "stop and go", ma in piste tipo il mugello ? un po' controproducente.

    Al posteriore direi che la A ? veramente ottima come grip. Se vuoi esagerare te la consiglio! La mescvola B ? altrettanto buona, ma scivola un po' di pi? con tanto caldo. Naturalmente la B dura tantissimo.

    Pressione e settaggi ha gi? spiegato bene Michelin in altri post...quindi non mi spingo oltre!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Repetita iuvant... anche perch? comunque magari uno entra direttamente in un thread.. non se li legge tutti..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mirs76 View Post
        Ciao Manuel!
        Stavolta arrivo io prima di Michelin!!!!

        Parlando di Powercup ti consiglio innanzitutto la VB all'anteriore. La VA ha molto mordente e tende un po' a "chiudere" in ingresso. Potrebbe andare bene se pratichi molto in circuiti "stop and go", ma in piste tipo il mugello ? un po' controproducente.

        Al posteriore direi che la A ? veramente ottima come grip. Se vuoi esagerare te la consiglio! La mescvola B ? altrettanto buona, ma scivola un po' di pi? con tanto caldo. Naturalmente la B dura tantissimo.

        Pressione e settaggi ha gi? spiegato bene Michelin in altri post...quindi non mi spingo oltre!

        Qui se non sto attento mi rubano il lavoro, anche perch? la risposta ? valida...
        comunque facendo un passo indietro e non sapendo esattamente il livello di guida faccio un rapido riassunto:

        Il Michelin Power Cup si differenzia da tre lettere differenti dalla A alla C in base alle mescole:
        A:morbida;
        B:medio-morbida;
        C:mescola media;
        L'anteriore viene offerto con due tipi di mescole A,B e due Profili (il V ? quello pi? appuntito che rende la moto molto, molto, rapida a scendere in piega)
        Il Posteriore viene offerto in 3 mescole A,B,C.
        Le mescole per l'anteriore sono differenti da quelle utilizzate al posteriore (nonostante la lettera sia la stessa) e due Profili(il V ? quello pi? appuntito).
        Pressioni di base a freddo: 2,1 anteriore e 1,5 al posteriore, in caso di bisogno possiamo giocarci un po' (ma partiamo da queste)


        Tendenzialmente ricorda che queste gomme lavorano bene con un assetto che carica molto il posteriore.

        Suggerisco di visitare il sito MICHELIN Power dove inserendo i dati della moto, il circuito, le condizioni meteo e il tipo di utilizzo avete delle indicazioni per aiutarvi nella scelta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie mille .... ora so che gomme montare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io lavoro nella Michelin Power Cup per cui non posso che confermare, ? chiaro che poi usandole in pista ed in base a quanto giriamo possiamo giocare sulle pressioni

            Comment

            X
            Working...
            X