Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inversione sul cerchio di Power cup evo, si pu??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Inversione sul cerchio di Power cup evo, si pu??

    Premetto che avendo girato a Misano in occasione del michelin mi trovo una gomma nuova a sx e leggermente usurata a dx.

    Ora dovrei andare a girare a Magione che sollecita sempre a Dx di qui idea di girarla in modo da averla consumata "para" sx dx e poi finirla in strada rimettendola nel giusto senso di rotolamento.

    Al di l? del drenaggio h2o potrei avere problemi con questa gomma?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Non ho capito, hai detto che e' consumata a sx e Magione chiama dx, allora sei a posto ��

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by massimou View Post
      Non ho capito, hai detto che e' consumata a sx e Magione chiama dx, allora sei a posto ��
      No ho scritto nuova sulla Sx e un p? usurata a dx...Magione lo regge ma poi ne esco con una gomma finita a dx e nuova a Sx che non ? il massimo da guidare anche in strada....

      La domanda ? si pu? girare senza problemi come si f? con le altre marche?

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'? nessuno, dai che domenica ? vicina e volevo avere conferema altrimenti far? da tester
        La domanda ? semplice, usandola in pista su asfalto asciutto posso girare la gomma posteriore?

        Michelin

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Orazio io la girerei tranquillamente, se piove esci

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Ciao Orazio io la girerei tranquillamente, se piove esci
            Grazie, Federico, si penso anche io cos? far?, domani passo dal gommista a girare.

            Avevo piacere di avere un parere ufficiale , perch? non trovo se hanno la cintura a 0? come Pi/Me con quelle si f? tranquillamente.

            Vi dir? dopo domenica le impressioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Grazie, Federico, si penso anche io cos? far?, domani passo dal gommista a girare.

              Avevo piacere di avere un parere ufficiale , perch? non trovo se hanno la cintura a 0? come Pi/Me con quelle si f? tranquillamente.

              Vi dir? dopo domenica le impressioni
              Il parere ufficiale non te lo dar? mai nessuno, manco chi ha la cintura a 0?, o se te lo danno ? sempre negativo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qualcuno che lo ha fatto magari su power cup o power one o power slick e non ? saltato in aria?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  C'? nessuno, dai che domenica ? vicina e volevo avere conferema altrimenti far? da tester
                  La domanda ? semplice, usandola in pista su asfalto asciutto posso girare la gomma posteriore?

                  Michelin
                  Ciao Topax'82

                  Ogni tanto facciamo dei test anche per provare le cose pi? improbabili....

                  Abbiamo visto che girando le Power Cup Evo in pista, ovviamente sull'asciutto, la prestazione che viene penalizzata ? la forma d'usura; e per questo motivo che non ci pare conveniente invertire il senso di rotolamento.

                  Buona serata e a presto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Michelin Italiana View Post
                    Ciao Topax'82

                    Ogni tanto facciamo dei test anche per provare le cose pi? improbabili....

                    Abbiamo visto che girando le Power Cup Evo in pista, ovviamente sull'asciutto, la prestazione che viene penalizzata ? la forma d'usura; e per questo motivo che non ci pare conveniente invertire il senso di rotolamento.

                    Buona serata e a presto
                    Grazie, mi interessava la sicurezza, per usura diciamo che pareggio sx e dx

                    Grazie ancora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Michelin Italiana View Post
                      Ciao Topax'82

                      Ogni tanto facciamo dei test anche per provare le cose pi? improbabili....

                      Abbiamo visto che girando le Power Cup Evo in pista, ovviamente sull'asciutto, la prestazione che viene penalizzata ? la forma d'usura; e per questo motivo che non ci pare conveniente invertire il senso di rotolamento.

                      Buona serata e a presto
                      Ciao, allora non ho invertito le gomme come mi avete consigliato.

                      E devo dire che ho fatto bene asfalto di Magione meno abrasivo di Misano le ha pulite, sono veramente belle per avere circa 300 km di pista.

                      Unico appunto con le pressioni fatte con le termo a 75? 2.4-1.8 mi sono ritrovato dopo il primo turno con la posteriore a 2 bar che scivolava, riportata a 1.8 tutto perfetto.

                      Anteriore VB mi sta piacendo una cifra, speriamo di trovarne ancora.

                      Prima volta a Magione, al 4 turno ? uscito un 1:23 ma fino al 20 penso di poterci scendere con un altro paio di giornate.

                      Davvero soddisfatto, bel prodotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Topax'82

                        Siamo contenti di sapere che ti siano piaciute le gomme.

                        Per quanto riguarda l'aggiustamento della pressione da te eseguito ti confermo che hai agito correttamente, in effetti le indicazioni che diamo sono a caldo in situazione di lavoro (oltre a 45' di termocoperte occorre fare 2 giri lanciati e rilevare quindi la pressione)
                        Ant.: 2,4 bar
                        Post.: 1,8 bar (per amatori)

                        In caso cerchi pi? grip al posteriore puoi scendere ancora fino a 1,6 bar (valore rilevati dopo 45' di termo e 2 giri lanciati +1 giro di entrata ed uno di uscita)

                        Da quanto dici all'anteriore utilizzi ancora la versione precedente, quando lo finirai avrai la possibilit? di provare le Power Cup Evo.


                        a presto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Michelin Italiana View Post
                          Ciao Topax'82

                          Siamo contenti di sapere che ti siano piaciute le gomme.

                          Per quanto riguarda l'aggiustamento della pressione da te eseguito ti confermo che hai agito correttamente, in effetti le indicazioni che diamo sono a caldo in situazione di lavoro (oltre a 45' di termocoperte occorre fare 2 giri lanciati e rilevare quindi la pressione)
                          Ant.: 2,4 bar
                          Post.: 1,8 bar (per amatori)

                          In caso cerchi pi? grip al posteriore puoi scendere ancora fino a 1,6 bar (valore rilevati dopo 45' di termo e 2 giri lanciati +1 giro di entrata ed uno di uscita)

                          Da quanto dici all'anteriore utilizzi ancora la versione precedente, quando lo finirai avrai la possibilit? di provare le Power Cup Evo.


                          a presto
                          Ho invertito la posteriore.

                          Questa volta ho fatto accoppiata inversa Evo anteriore e Cuo B posteriore.

                          Posso dire che la B ha pi? grip della Evo posteriore ma dura meno ed ? pi? specifica.

                          Ho girato a Magione con una T di circa 23?C e fino alle 17 per i primi 90k tutto perfetto consumo e gran grip.
                          Ultimo turno ingresso alle 17:15 circa 9 giri esco e la temperatura scesa aveva fatto strappare un bel p? sulla Dx.

                          Le pressioni erano comunque nel range cosnigliat, 1.7 bar appena uscito.

                          Per questo motivo in vista di Misano 1 Novembre scorso ho invertito al gomma sul cerchio.

                          Ho per? avuto problemi per me sempre legati alle basse temperature 17-18?C, gomma che strappava e pochissima trazione a moto piegata.

                          Concludendo la Cup B ? una copertura che sente le variazioni ambientali e soffre il freddo.

                          Tutto sommato non ho riscontrato problemi dovuti all'inversione della gomma.

                          Ecco le foto.

                          Ha su 220km di pista, ormai si user? in strada con il caldo.





                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao Topax'82

                            L'inversione del senso di rotolamente ha un'influenza veramente minima sul grip del pneumatico ma influenza parecchio la forma d'usura come si vede anche dalle foto

                            Ti ringraziiamo per aver inviato queste informazioni che sottolineano la bont? del nostro Michelin Power Cup Evo.

                            buona serata e a presto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X