Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOLLA got the POWER !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MOLLA got the POWER !!!

    Arrivate oggi due belle Pilot Power Cup Evo

    Primo Difetto: ma nomi un po' pi? semplici no eh
    Non solo mi si incasina la lingua a pronunciarlo, ma pure ad ordinarle avevo paura di confondermi

    Man mano le prover? vi terr? aggiornati, per ora sono l? a terra ...
    Le volevo gi? comprare a scatola chiusa, ma provando la Moto di un Cliente mi sono definitivamente convinto

    Prima Caratteristica: La Carcassa ? Morbida stile Pirelli, ma come dichiarano col termine ACT (Adaptive Casing Tecnology) dal centro andando verso le spalle si sente un notevole Irrigidimento e la cosa Mi Piace assai

    La Mia Storia di Gomme sulle Maxi:
    Per anni ho usato i mitici Michelin TX11/23 dal grip stupefacente ...
    per? visto che facevo si e no 1500/2000km a treno solo strada, ossia 3o4 treni all'anno, mi divertivo a cambiare sempre ...
    Pirelli MP7, Dunlop Sportmax boh, Pirelli Dragon, e le Favolose Yokohama 002 !!!
    (degli slick con dei puntini e taglietti che ricordano proprio le Power Cup Evo)

    Alla fine il Tx11 Ant aveva problemi frenando in ingresso, le Pirelli NO ma il post era una Saponetta
    Ho fatto anni con Pirelli Ant e Michelin Post
    Poi Pirelli ha migliorato ed iniziando io a lavorare nelle Corse prendevo a prezzo le loro usate (bene, visto che gli facevo le sospensioni ) e cos? sono arrivato alla fine degli anni '90 che provando Dunlop (207GP) mi sono innamorato e da 18anni sono solo esclusivamente Dunlopista !!! le ho avute tutte per poi fermarmi sulle Fenomenali GpRacer211 (Strada/Pista)
    Con solo 2 intermezzi di Metzeler K2 che mi han ricordato le vecchie Saponette Pirelli ...
    e Bridgestone R10, ottima Gomma, ma con Carcassa Morbida proprio sulla spalla !!!
    Il contrario di queste Michelin, e direi pure il loro vero (forse unico) difetto ...

    Datemi qualche giorno per provarle intanto si accettano consigli ...
    Pure sulle Pressioni ... io peso 105Kg e cmq sia partir? da un bel 2,5/2,5 a Freddo
    Last edited by Mr.Molla; 24-07-17, 15:41.

  • Font Size
    #2
    Interessante....... Mi segno.....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottime gomme, grande feeling e grip, io le tenevo 2.3 ant 2 post (solo strada), ottima maneggevolezza e possibilit? di correzioni anche ai massimi angoli di piega. purtroppo durata ridicola rispetto ai d211

      Comment


      • Font Size
        #4
        io peso una 90ina in assetto da combattimento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          ottime gomme, grande feeling e grip, io le tenevo 2.3 ant 2 post (solo strada), ottima maneggevolezza e possibilit? di correzioni anche ai massimi angoli di piega. purtroppo durata ridicola rispetto ai d211
          Fai conto che tengo i GPracer 2,4/2,1 a freddo in strada ... da nuovi 2,35/2,2
          Se partivo a 2,3Ant andava bene solo quando era ben caldo ...
          In Pista invece 2,1-2,2 a Freddo Ant e 1,9 Post

          Per i KM di Durata, vabb? la Carcassa Rigida fa durare di pi? le Gomme ...
          Quindi mi aspetto anch'io una drastica riduzione dei KM ...
          Per? stando a Monza e facendo dei gran Casa/Ufficio i Dunlop li butto via dopo 3000km cmq perch? Appiattiti ... potrebbero farne di pi? come quelli che sto togliendo che sono intorno ai 5000 !!!
          Ma non mi interessa, diciamo che se far? 3000km mi abbastano ... se 2000 grrrrr

          Poi anche le nuove GPracer212 Ammorbidite di Carcassa mi dicono che han perso Durata

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ci ho fatto solo strada (parecchio allegra ) niente citt? o passeggiate, 1800 km; troppo pochi. ho letto anche io del peggioramento in durata dei dunlop 212 e siamo alle solite con dunlop, ? un copione gi? visto con i qualifier rr

            Comment


            • Font Size
              #7
              TX23 ottime gomme? Mah..... dici?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                io ci ho fatto solo strada (parecchio allegra ) niente citt? o passeggiate, 1800 km; troppo pochi. ho letto anche io del peggioramento in durata dei dunlop 212 e siamo alle solite con dunlop, ? un copione gi? visto con i qualifier rr
                Su non farmi parlare, Dunlop mi ha soddisfatto per 18anni ... qualche minkyata l'han fatta come tutti

                Ora vediamo se queste sono una Valida Alternativa, se NO o se mi Stupiranno

                Originally posted by mito22 View Post
                TX23 ottime gomme? Mah..... dici?
                A Giovine, quando c'erano i TX te non avevi ancora i peli sul pube
                Tranne il loro difetto di rialzare la moto se frenavi in curva, erano cmq il TOP ...
                A Milano costavano 1Milione in Lire
                Oggi con gli ?uri le gomme sono l'unica cosa che costa meno ma cavoli se costano
                No comment sul prezzo, che mi si sono rizzati i capelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  seguo interessato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cheffai ? Mi copi lo Shoei Italia e moh anche le Gomme

                    Oggi gomme rimaste a terra, forse pi? tardi mi smonto le Ruote, cos? domani ...
                    Oh per? i NON Intagli della Posteriore sono Fighissimi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ottimi pneumatici. Subito feeling e scaldano veloci. Grip pi? che buono. 3mila km circa con un paio di pistate, poi il posteriore ha alzato bandiera bianca.
                      Pressioni se non ricordo male 2.3 anteriore e 1.6 posteriore a caldo in pista. In strada a me piacciono gonfie quindi non mi esprimo.
                      Unica cosa che non mi ? piaciuta, l'anteriore in alcune occasioni aveva delle reazioni strane, come se mal digerisse le irregolarit? a moto piegata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Cheffai ? Mi copi lo Shoei Italia e moh anche le Gomme

                        Oggi gomme rimaste a terra, forse pi? tardi mi smonto le Ruote, cos? domani ...
                        Oh per? i NON Intagli della Posteriore sono Fighissimi
                        Ce l'ho anche io quello shoei, ma ? per uso turistico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Molla mi ha chiesto di pubblicare le seguenti foto.. [emoji6]




                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie Muska

                            Purtroppo NON le ho ancora Stressate per bene, sono riuscito a fare solo i soliti giretti Casa-Ufficio ed una parte di TT della Brianza dove per? sono stato abbastanza abbottonato, ma boh perch? forte andavo Forte, sicuro NON Fortissimo, ma pu? essere che la Buona Confidenza mi abbia fatto apparire tutto pi? semplice

                            Staticamente dalle Dunlop Finite la Moto si ? Impuntata 10mm ... o -0,3? AS !!!
                            NON ho toccato nulla del vecchio Set-Up per vedere cosa succedeva a pari fattori ...
                            Intanto +Impuntato avrei dovuto perdere Grip Post, invece Nulla ... per Ora Ottimo ...
                            Mi preoccupa di pi? la Deformazione che pu? capitare al Limite e NON conosco ...
                            (con Bridgestone esempio pareva di perdere il Post ma poi Teneva = Deformazione)

                            Pressioni di Partenza 2,6A/2,6P a Freddo, cos? tanto per Sbagliare sul Gonfio invece che Sgonfio
                            Ed Infatti ho Sbagliato ... il Post era un Sasso e l'ho portato a 2,4 ... in realt? ? diventato solo -Sasso, perch? con -Comp al Mono ? andato Apposto e ora sto pensando di Ri-Gonfiare

                            Invece l'Ant, ahi ahi ahi, Sterzo Pesante e Maneggevolezza da Camion
                            Nelle Rotonde entravo bene perch? anticipavo, ma dentro era un Delirio, ne Scambiava ne Curvava e mi trovavo sempre Largo e non riuscire a far bene l'ultima a Dx ... anche Anticipando e Forzando non cambiava molto ...
                            Provo 2,7bar e WOW !!!
                            Appena prendo la Moto l'Ant fa sempre come prima, ma quando si Scalda (Gonfia) la Gomma ecco che finalmente ? tutto pi? Fluido e Piacevole, NON certo la Sveltezza di Dunlop, ma nulla di cui lamentarsi ...

                            Mi sono sentito molto Vinales, che se da una parte ha perso l'Agilit? Suzuki, dall'altra per la Confidenza Yamaha ha guadagnato con gli Interessi la Perdita, tra l'altro recuperabile con un pelo di Forza in pi? ...

                            Per ora la cosa BELLA ? proprio ci? che Volevo !!! e che promettevano Michelin e la Carcassa Progressiva !!!
                            Con la Vecchiezza mi sono stancato del NON Filtro Dunlop, che ti fa sentire nelle Mani/Culo l'esatta conformazione dell'Asfalto, ben Assorbito e tutto ma "se c'era una Formica" sentivi la Formica ... ora Invece IL NULLA !!! :1:
                            Adesso serve un Tombino per sapere che l'Asfalto NON era perfettamente Liscio

                            Questa Sensazione di Ovatta l'avevo solo con Pirelli/Metz, ma senza lo Stesso Grip e Resistenza Carcassa ...
                            Con Bridgestone R10 ero poco meglio di Dunlop, ma senza Resistenza
                            Con Dunlop 212GPracer, ? decisamente meglio del 211, ma non a livello Michelin

                            Per ora PROMOSSE A PIENI VOTI, sono Contentissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che begli accessori su questa motina....bella davvero

                              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X