Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

'Durata' Termocoperte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    'Durata' Termocoperte

    Salve, volevo chiedere se le vostre termo hanno una 'durata' minima, cio? le testate per un tot di cicli?

    Premettendo che le ho da due anni, non ho problemi e mi ci trovo benissimo, solo una curiosit?.

  • Font Size
    #2
    quando si parla di durata di una termocoperta, bisogna considerare le singole parti che la compongono, materiale esterno, coibentazione, resistenza, eventuale centralina elettronica.

    la durata, intesa come conservazione dei materiali diepnde molto da come viene usata e manipolata la termo;
    si s? che i tessuti (e le cuciture) degradano con lo sfregamento ecc ecc, mentre non saranno certamente X cicli termici a contribuire al deperimento;

    stessa cosa per la resistenza in carbonio di nostre termocoperte; al di l? di un possibile strappo (ad esempio sulla giunzione tra il rame del cavo elettrico e la fibra della resistenza che ? un vero e proprio nodo!!!!) o taglio, non ci sono cicli termici minimi o massimi che possano avere un significato nella durata di una termocoperta.

    Percui una termo pu? durare anche centinaia di giornate in pista...
    la cura con cui si avvolge e svolge dalla gomma incidono in maniera fondamentale sulla durata, poich? sono questi i momenti in cui si usurano i tessuti o si pu? eventualmente fare un danno alla resistenza;

    discorso diverso per la centralina elettronica a bordo (di alcuni modelli, Evo SuPer EVO), molto pi? delicata, per quanto protetta da guscio siliconico, che potrebbe avere una maggiore deriva nel tempo, ma non ? assolutamente detto.
    Di sicuro questo componente ? il PIU' soggetto a eventuali danni, e la sua durata ? molto legata alla cura nell'uso.

    TT Staff

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie della risposta, sempre interessante leggere.

      Comment

      X
      Working...
      X