Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco casco integrale in carbonio..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerco casco integrale in carbonio..

    Pls, aiutatemi...ho bisogno di un casco integrale in carbonio (preferibilmente a vista)...il più leggero possibile.
    Ho due ernie...di cui una cervicale che mi fanno impazzire...prima di andare sotto i ferri...o fare altro...vorrei capire se con un casco più leggero (ripeto il più leggero possibile) riesco ancora a guidare...
    Devo fare delle prove...prima di appendere la moto al chiodo...
    Taglia M (58cm).
    Usato...ma in buono stato ed in carbonio (ripeto preferibilmente a vista).
    No caschi nuovi...o supercostosi.
    Prego indicare il peso..
    Grazie a tutti.
    Last edited by ERGAL; 19-11-09, 17:07.

  • Font Size
    #2
    Va che non è il peso del casco che fa.. è più la turbolenza e il carico ad alta velocità.. non è che un casco in carbonio pesa 2 etti..

    Schubert lo fa mi pare..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Va che non è il peso del casco che fa.. è più la turbolenza e il carico ad alta velocità.. non è che un casco in carbonio pesa 2 etti..

      Schubert lo fa mi pare..
      Si lo so...ma devo fare delle prove.
      La moto la uso più dell'auto...in ogni stagione, passo la maggior parte del tempo in coda..a sgattaiolare fra le auto...non subisco molto la pressione dell'aria.
      In autostrada mi accuccio dietro il cupolo..
      Il mio OGK (che è abbastanza leggero) è alla frutta, il Suomy ha grafica Ducati (e nn ho più una ducati)..e mi sta stretto.
      Ho un modulare Givi..in policabonato...ma è molto pesante..credo si avvicini ai 1500 grammi...e non lo reggo..
      Dovrei trovare qualcosa sui 1100/1200 grammi..meno è meglio..ma so che è impossibile..
      Last edited by ERGAL; 19-11-09, 17:20.

      Comment


      • Font Size
        #4
        dovresti usare una moto con i semimanubri.

        il peso scarica sui polsi e molto meno sulla schiena, ormai la moto è una delle poche cose che non mi fa venire mal di schiena!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alla schiena ormai non ci faccio pi? nemmeno caso...
          E' la cervicale il problema...con i semi sarei ancora pi? gi? con la testa...che tira verso il basso..

          Comment


          • Font Size
            #6
            vendo un HJC HQ1 tutto carbonio a vista... usato pochisssimo spettacolare.. 170+ss (praticamente nuovo) quando torno a casa gli faccio le foto e lunedì te le spedisco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Wall View Post
              vendo un HJC HQ1 tutto carbonio a vista... usato pochisssimo spettacolare.. 170+ss (praticamente nuovo) quando torno a casa gli faccio le foto e luned? te le spedisco.
              Mi interessa molto.
              Taglia ? e foto appena puoi.

              Guarda se trovi il peso pls.
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pls specificami bene la taglia p.favore..
                Sabato ho provato diversi caschi...diverse marche.
                Ho riscontrato differenze enormi tra caschi di marche diverse...
                Ho provato dei Suomy, AGV, Shark, Xlite...e non so cos'altro...solo per farmi un'idea delle taglie.
                AGV la taglia "M" manco mi entrava, idem Shark.
                La "M" degli AGV mi andava benino...quella Xlite un p? stretta...

                Io ho sempre preso delle "M", ma ho visto che di alcune marche mi servirebbe la "L"...(o M2 come il caso di GIVI).

                In sostanza...dovrei provare degli HJC per capire la mia taglia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  usare un plexi più massiccio no?

                  dubito che il casco possa fare differenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eppure....ti assiscuro che la fa...
                    Il Givi modulare che uso ora...arriva a quasi 1700 gr (l'ho pesato)...
                    pi? di mezzo kilo in meno su un'ernia cervicale ti assicuro che fa un p? di differenza.
                    Sopratutto nel traffico..dove la pressione dell'aria ? zero..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      boh, pensa che a me fa molta differenza come guido.. se sono rilassato o meno.. tanto che mi è capitato di dovermi fermare per un forte dolore al collo mentre andavo in scooter al mare.. con plexi e casco demi jet..

                      in moto invece mai avuto un problema simile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Wall View Post
                        vendo un HJC HQ1 tutto carbonio a vista... usato pochisssimo spettacolare.. 170+ss (praticamente nuovo) quando torno a casa gli faccio le foto e luned? te le spedisco.
                        Wall...dove sei finito ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prova Quell'aggeggio Che Usano Cross E Formula Uno,il Casco Gli Si Appoggia Sopra E Il Collo Non Patisce

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao, il casco che ti offre quel ragazzo hjc hq1 ti potrebbe andare bene sia per la tg (la m veste più comoda delle marche dei cashi che hai provato) sia per il peso...effettivo pesato sulla bilancia 1309 grammi.
                            poi leggerissimi in carbonio puoi provare uvex, axo...a prezzi più contenuti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by miù View Post
                              ciao, il casco che ti offre quel ragazzo hjc hq1 ti potrebbe andare bene sia per la tg (la m veste più comoda delle marche dei cashi che hai provato) sia per il peso...effettivo pesato sulla bilancia 1309 grammi.
                              poi leggerissimi in carbonio puoi provare uvex, axo...a prezzi più contenuti
                              Si...peccato che è sparito...
                              Non si è più fatto sentire..

                              Grazie mille per i consigli
                              Last edited by ERGAL; 05-12-09, 23:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X