Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tentativo di truffa? Ma come?

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tentativo di truffa? Ma come?

    Ciao,
    una nuova truffa, credo...ma non capisco come mi fregherebbe...se gli do il numero della mia postepay...

    Buonasera
    Mi scusi per il ritardo,Vengo appena di vedere vostro risposta per la vendita de la moto Suzuki Gsx,per quando riguardo il pagamento vi propogono un acconto di 2.500 Euro via poste pay o bonifico bancario sono una personna di fiducia,Mi presento BETHOUX PIERRE,sono francese rivenditore d'auto e moto,Sono precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro,Sono interessato a aquistare questa moto,visto che non posso muovermi adesso,vengo in italia il 21 luglio per saldare le 3.000 Euro e fare il passagio di propieta piu il ritiro de la moto per portarla fino in corsa nel la provincia di marsiglia in francia.sono pronto a versarvi l'acconto fino al mio rientro.

  • Font Size
    #2
    lui ti dir? che ti far? il bonifico da un paese straniero con un importo superiore trovando una scusa e ti dir? che gli farai a sua volta a lui un altro bonifico a suo favore tu farai un controllo sul tuo cc e vedrai i soldi che per? non li hai in liquidit? perch? ci vogliono 5g se non di pi? non mi ricordo bene per averli effettivamente, a questo punto gli farai il bonifico e lui al quinto giorno annuller? il suo bonifico.Quindi ti troverai sul tuo cc i soldi che gli hai fatto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Xk? ,vendi la moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dagor1 View Post
        lui ti dir? che ti far? il bonifico da un paese straniero con un importo superiore trovando una scusa e ti dir? che gli farai a sua volta a lui un altro bonifico a suo favore tu farai un controllo sul tuo cc e vedrai i soldi che per? non li hai in liquidit? perch? ci vogliono 5g se non di pi? non mi ricordo bene per averli effettivamente, a questo punto gli farai il bonifico e lui al quinto giorno annuller? il suo bonifico.Quindi ti troverai sul tuo cc i soldi che gli hai fatto
        si ma sulla postepay se li visualizzi li puoi prendere, o no ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non hanno manco fantasia... scrivono che sono sempre in costa d'avorio.
          a me addirittura mi hanno scritto per l'iphone 5 che avevo in vendita, e mi voleva pagare con paypal.

          nel mio caso credo che una volta arrivatogli il telefono, aprisse una controversia e mi rispedisse indietro un mattone o un telefono rotto... almeno credo mi volesse truffare cos?. gli ho scritto che non ho paypal ed ha mollato il colpo

          con postepay non so... c'? da dire che gli dovresti dare sia il numero di postepay che nome e cognome...non ? che riescono in qualche modo a recuperare il pin e fare pulizia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigiRR View Post

            con postepay non so... c'? da dire che gli dovresti dare sia il numero di postepay che nome e cognome...non ? che riescono in qualche modo a recuperare il pin e fare pulizia?
            Esatto

            Comment


            • Font Size
              #7
              premesso che nella mia postepay ci saranno si e no 50€
              ma non vedo cos? facile riescano a entrare...falsificano la firma in posta? potrebbe essere...

              il discorso del bonifico non c'entra, uno perch? offre anche postepay appunto e due perch? parla di 21 luglio...ci sarebbe tutto il tempo...tempo che ovviamente mi prenderei in ogni caso...bonifici internazionali richiedono tempi moooolto lunghi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per farti accreditare i soldi ci sono delle spese che devi pagare tu (sui 300 euro +o-) e che ti accredita in pi? lui al pagamento per correttezza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma cazzolavendi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    ma cazzolavendi
                    Dopo se ne piglia nartra :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      premesso che nella mia postepay ci saranno si e no 50?
                      ma non vedo cos? facile riescano a entrare...falsificano la firma in posta? potrebbe essere...

                      il discorso del bonifico non c'entra, uno perch? offre anche postepay appunto e due perch? parla di 21 luglio...ci sarebbe tutto il tempo...tempo che ovviamente mi prenderei in ogni caso...bonifici internazionali richiedono tempi moooolto lunghi...
                      eh ma il punto due... il 21 luglio... poi sai gli capita un contrattempo di lavoro e non riesce a venire sai com'?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        digli di farti western union , vedrai come sparisce

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La poste pay se non viene utilizzata per acquisto online ? sicura.
                          appena si mettono i codici online anche se sul sito delle poste ? soggetta a Truffa!
                          se uno sa il nome e il numero della carta non puo fare assolutamente niente.
                          A me 2 anni fa hanno inculato 905€ . chesto mille rimborsi ma zero. penso me l abbiano hackerata mentre prenotavo un biglietto aereo. Spero che muoiano!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma scusate, se il tipo bonifica di pi?, chi mi obbliga a correre per rimandargli indietro i soldi? Ti tieni i soldi e quando siete faccia a faccia regoli il tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se non viene ti tieni i soldi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X