Cazzarola...Mi spiace,ti capisco...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vendesi 999 S '05 Superstock
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 46
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
Intanto non scriviamo tutto MAIUSCOLO...
B?.. che dire... chi ha ragione, prenda provvedimenti..
non ? sicuramente a scrivere qua sul forum che si risolve il problema purtroppo.
Comment
-
Mi dispiace ...Originally posted by cello996 View PostCiao A Tutti,
Sono Il Ragazzo Che Ha Acquistato La Moto E Vi Garantisco Che E' Un Vero Bidone In Tutti I Sensi...una Fregatura E Per Lo Piu' E' Da Piu' Di Un Mese Che Non Posso Usarla Perche' Ha Dei Problemi....la Usero' In Inverno Se Fanno I Circuiti Riscaldati.
Il Venditore La Vendeva Per Conto Di Un Concessionario Ducati Visto Che Ci Correva A Sue Spese.
La Moto Non E' Prima Di Tutto Come Si Presenta (stupenda)in Foto Annuncio Ma Mi Assicurarono Che Dopo L'ultima Gara Sarebbe Tornata In Officina Per Una Revisionata E Un Ritocco Estetico.
Bene Era Il 1?settembre 2007 Lascio La Caparra E La Moto La Vado A Ritirare A Gennaio 2008.
Al Ritiro I Pezzi Originale Per Uso Stradale Non Erano Completi Come Promesso Da Unnuncio...te Li Spediamo...ancora Mi Mancano!!!
Faccio La Prima Uscita In Pista Di 3 Ore A Misano E Il Cambio In Scalata Mi Beccava Delle Gran Folli...quindi Mi Facevo Molte Staccate Nelle Vie Di Fuga.
Torno A Casa E Mi Accorgo Che Perdeva Acqua Dal Radiatore Tutto Piegato Dalle Cadute E Riparato Con Acciao Liquido Nelle Falle Quindi Eseguo Di Mie Spese Una Riparazione.
Nella Seconda Uscita Sempre Il Cambio Che Mi Andava In Folle Ed Io Che Provavo A Regolare La Pedalina Senza Succeso Al Punto Che Ho Inziato Ad Avere Dei Dubbi Sull'efficenza Della Moto.
Nel Primo Pomeriggio Alla Staccata Della Quercia Mi Salta Via La Catena Spezzatasi Visto L'usaura Che Aveva,pensate Nel Lubrificarla Si Notavano Che Gli O-ring Ereano Tutti Rotti....
Alla Faccia Della Revisione Promessa All'acquisto....nel Prezzo Non Mi Hanno Lasciato Un Euro Perche' Il Motore Veniva Super Revisionato!!!
Tornato A Casa Ho Iniziato Ad Avere Dei Dubbi Cosi Ho Iniziato A Smontare La Moto In Alcune Parti Per Controllare Lo Stato.
Poi Allego Delle Foto.
1)la Frizione Stm Aveva I Dischi All'osso E Tutti Arruginiti(dovevano Essere Nuovi Di Trinca)e La Molla Rotta Per Dar Maggior Sicurezza A Chi La Guida..........
2)il Paraolio Dietro La Frizione Perde Olio Gia Fatto Notare All'atto Dela Prima Visione Ma Non Riparato
3)le Cinghie Di Distribuzione Vecchie
4)l'air-box All'interno Lercio (alla Faccia Della Revisione)
...........e Tante Altre Cose Che Non Sto Ad Elencare.
Detto Cio' Alla Moto Dopo L'ultima Gara Hanno Dato Una Verniciata Alla Buona Alle Carene,una Lavata Al Motore E Via............cazzi Mie!!!!!!!
Faccio Il Meccanico Di Auto Quindi Ho Constatato Di Persona Quello Che Ho Riferito.
Hanno Venduto Una Moto Che Non Andava Venduta Al Pubblico.
E Io Sono Qui Senza Moto In Piena Estate In Attesa Delle Riparazioni Quando Tutti I Miei Amici Sono In Circuito..
e' per questi motivi che non compro MAI cose usate ... per uan rogna del genere io di principio picchierei in piedi uno di quei casini che non hai idea anche conscio del faccio che spenderei del tempo prezioso e soldi ... ma il gusto di rivendicarsi su chi mi ha fottuto non ha prezzo ... quindi , conoscendomi , evito a priori queste situazioni
Comment
-
-
be io di mezze fregature del genere ne ho gia' presa una..ed e' stata la prima e ultima volta che ho acquistato una moto usata..che per coincidenza era pure una ducati..poi alla fine sono riuscito a risolvere la cosa ...bisogna fare molta attenzione perche' di personaggi disonesti in giro ce ne sono parecchi e una volta fregati le mandole se le trova sempre chi compera e non chi vende....che dirti mi spiace davvero x te!
Last edited by Robix74; 14-06-08, 16:49.
Comment
-
C'è qualche problemino...
- Dovevi firmare una scrittura privata dove il venditore si impegnava a farti avere tutti i pezzi originali entro X giorni...
- A fronte di un mezzo di questo tipo, anche con motore preparato, mi sarei premurato di effettuare un controllo approfondito del mezzo...quindi anche parti soggette ad usura come la frizione appunto...tanto + che sei un meccanico (seppur di auto) e non ti sarebbe stato difficile farlo da solo...
- Nel contratto di vendita avete specificato che avrebbero effettuato un'accurata revisione o ti sei semplicemente fidato delle sue parole?
- Quando l'hai ritirata, non ti sei reso conto che era stata verniciata "alla buona" e nulla di +? A me sarebbe venuto qualche dubbio anche delle condizioni meccaniche del mezzo a quel punto...
- Purtroppo è la tua parola contro la loro...senza contare che se tentassi di far loro causa andresti incontro a spese legali esagerate...la vedo cmq parecchio grigia...se non nera...
Purtroppo di gente disonesta al mondo ce n'è moltissima...la legge ci dà parecchi strumenti x tutelarci, basta saperli usare per pararsi il cul0...e nel tuo caso (purtroppo) mi sa che non l'hai fatto
E cmq tutto questo non toglie il fatto che mi spiace moltissimo x l'accaduto...
Last edited by Sincro; 14-06-08, 17:39.
Comment
-
vabbe ho capito ma sto poveraccio a rimesso 11500 e.mica mille lire.chiariamo sta situazione cn il venditore...oppure nn so i moderatori facciano qualcosa..lo bollino come "Truffatore".nn ? possibile...so cose assurde.
anche se io le moto usate le prendo ..ma bisogna vedere da chi ..moto che hanno fatto gare o moto cn molta pista a meno che nn conosco nn le prendo.
ovvio se prendi una noto con 10 15mila km.di strada e poca pista...i rischi diminuiscono....chiunque compri una moto un po ci tiene fa tagliandi...anche se nn regolari e i danni sono mininimi anche se nn fosse tenuta a pennello.se si vanno a prendere moto che hanno su 1 2 stagioni di gare..dal pilota privato puo succedere che tropi il pezzo di merda.che te la da finita alla frutta...perche nn ci gareggia piu lui,e cn i soldi che truffa a te si compera un altra moto ...
Comment
-
nel contratto vi era scritto che la moto dopo l'ultima gara sarebbe stata revisionata e consegnata in perfette condizioni come da contratto.Originally posted by Sincro View PostC'? qualche problemino...
- Dovevi firmare una scrittura privata dove il venditore si impegnava a farti avere tutti i pezzi originali entro X giorni...
- A fronte di un mezzo di questo tipo, anche con motore preparato, mi sarei premurato di effettuare un controllo approfondito del mezzo...quindi anche parti soggette ad usura come la frizione appunto...tanto + che sei un meccanico (seppur di auto) e non ti sarebbe stato difficile farlo da solo...
- Nel contratto di vendita avete specificato che avrebbero effettuato un'accurata revisione o ti sei semplicemente fidato delle sue parole?
- Quando l'hai ritirata, non ti sei reso conto che era stata verniciata "alla buona" e nulla di +? A me sarebbe venuto qualche dubbio anche delle condizioni meccaniche del mezzo a quel punto...
- Purtroppo ? la tua parola contro la loro...senza contare che se tentassi di far loro causa andresti incontro a spese legali esagerate...la vedo cmq parecchio grigia...se non nera...
Purtroppo di gente disonesta al mondo ce n'? moltissima...la legge ci d? parecchi strumenti x tutelarci, basta saperli usare per pararsi il cul0...e nel tuo caso (purtroppo) mi sa che non l'hai fatto
E cmq tutto questo non toglie il fatto che mi spiace moltissimo x l'accaduto...
ma quando ho smontato i dischi della frzione e questo l'ho fatto a casa e non al momento dell'acquisto come facevo??
comunque una lettera da parte legale e' gia stata recapitata e la moto che me la sono venuta a prendere a propie spese in questo momento e' in officina dicendo che e' pronta ma il coriere per la spedizione tarda ad arrivare..,...,.
intanto non posso usare la moto e mi rode visto il brutto tempo e il poco tempo che sia
sembravano ferri di rottamazione....
posso capire che e' usata.....ma non si lasciano dei ferri vecchi montati per lo piu' mi meraviglio del preparatore friulano che l'aveva in gestione che tutti ne parlano bene...sara'
Comment
-
Se il mezzo presenta difetti occulti non dichiarati al momento della vendita puoi pretendere la restituzione dei soldi congiuntamente alla restituzione del mezzo.
Se si rifiutano allora probabilmente c'è qualche cosa che non và e che fà pensare che qualcuno era in malafede e qui hai due strade:
-Fai scrivere da un tuo legale intimando la rest dei soldi entro "x" giorni oppure
-Presenti denuncia querela spiegando i fatti presso la Procura della Repubblica per un accertamento delle responsabilità e per vedere se nei fatti si possa impiantare un ipotesi di reato come x esempio la truffa, con tutte le sue eventuali aggravanti.
- Promuovi entrambe le azioni: Civile e Penale (!)
...e speriamo che tutto si risolva per il meglio!Last edited by Rexxx; 14-06-08, 21:19.
Comment
-
LO STORE DOPO PIU' SOLLECITAZIONI E MIA INCAVOLATURA A PROPIE SPESE A RECUPERATO LA MOTO PER EFFETTUARE LE RIPARAZIONI E IO NEL FRATTEMPO PER TUTELARMI HO FATTO SCRIVERE UNA LETTERA DAL LEGALE IN CUI HO CHIESTO ANCHE LA SOSTITUZIONE DELLA MOTO O VOLTURA DEI SOLDI.Originally posted by Rexxx View PostSe il mezzo presenta difetti occulti non dichiarati al momento della vendita puoi pretendere la restituzione dei soldi congiuntamente alla restituzione del mezzo.
Se si rifiutano allora probabilmente c'? qualche cosa che non v? e che f? pensare che qualcuno era in malafede e qui hai due strade:
-Fai scrivere da un tuo legale intimando la rest dei soldi entro "x" giorni oppure
-Presenti denuncia querela spiegando i fatti presso la Procura della Repubblica per un accertamento delle responsabilit? e per vedere se nei fatti si possa impiantare un ipotesi di reato come x esempio la truffa, con tutte le sue eventuali aggravanti.
- Promuovi entrambe le azioni: Civile e Penale (!)
...e speriamo che tutto si risolva per il meglio!
IN QUESTO MOMENTO LA MOTO E' IN OFFICINA DA CIRCA UN MESE E DICONO CHE E' PRONTA MA ATTENDONO IL CORIERE PER INVIARLA A MIO DOMICILIO E DELLA LETTERA NON HANNO DATO NESSUNA RISPOSTA IN QUANTO VOGLIO CHE IO PRIMA PROVI LA MOTO DOPO LE RIPARAZIONI FATTE.
IL MIO AVVOCATO SEMBRA DALLA LORO PARTE...QUANDO GLI HO RIFERITO CHE LO STORE SE NE ERA SBATTUTO DELLA LETTERA MI HA RISPOSTO CHE SE VOLEVO USARE LA MOTO E NON ANDARE PER LE LUNGHE ERA MEGLIO CHE PROVAVO COSI' POI SI VEDEVA E INTANTO 300 EURO LI HO DOVTI SCANCIARE PER LA SUA CAVOLO DI LETTERA
Comment
X

Comment