Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roccoli 6 volte campione italiano SS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Roccoli 6 volte campione italiano SS

    L?Autodromo Piero Taruffi ha ospitato le ultime gare del CIV 2018 (stavolta su pista asciutta) e tra i piloti incoronati campioni merita una menzione d?onore Massimo Roccoli.



    Il 33enne di Rimini ha conquistato il suo sesto titolo italiano nella categoria Supersport 600, aggiungendo un altro alloro a quelli ottenuti negli anni 2006, 2007,2008, 2015 e 2016. Fondamentali per Roccoli i tanti podi ottenuti durante la stagione e soprattutto la vittoria in Gara 1 a Vallelunga, ottenuta mentre i suoi rivali nella lotta per il titolo cadevano o pativano la forte pioggia. In virt? del grande vantaggio che aveva acquisito sui suoi inseguitori, il riminese si ? potuto accontentare dell?ottavo posto in Gara 2.

    In Superbike, invece, Michele Pirro ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo vincendo entrambe le gare svoltesi sul circuito laziale, mentre il suo compagno di squadra Ferrari ha chiuso il weekend con un settimo posto. Gli altri titoli in palio sono invece andati a Kevin Zannoni (che si era assicurato il titolo in Moto3 gi? al Mugello), Manuel Bastianelli (Supersport 300), Alessandro Morosi (PreMoto3 250 4T) e Filippo Bianchi (PreMoto3 125 2T).



    SUPERSPORT 600 ? La vittoria ottenuta in Gara 1, assieme alle cadute o prestazioni opache dei suoi rivali, ? stata a dir poco cruciale per Massimo Roccoli, che si ? poi potuto accontentare di un 8? posto in Gara 2 per conquistare il titolo. Il veterano riminese si ? cos? laureato Campione Italiano Supersport per la sesta volta in carriera. Grande gioia per il pilota del team Yamaha GAS Racing, che ha trionfato in campionato battendo per pochi punti Marco Bussolotti. In Gara 2 il marchigiano (Yamaha Rosso Corsa Edard) ha duellato con Kevin Manfredi (Yamaha Rosso e Nero) per poi distanziarlo e andare a vincere, ma la caduta di Gara 1 ha reso questo successo insufficiente per battere Roccoli e quindi l?ex-Mondiale di categoria ha chiuso la stagione al secondo posto, con 177 punti contro i 181 del romagnolo. Per Bussolotti rimane comunque la soddisfazione di aver vinto l?ultima gara stagionale davanti a Manfredi, mentre Luca Ottaviani (Yamaha SGM Tecnic) ha bissato il terzo posto di Gara 1. Quarto posto per il Campione 2017 Davide Stirpe, che ha preceduto Mattia Casadei, Matteo Ciprietti, Lorenzo Gabellini e Roccoli. Top 10 anche per Michel Fabrizio e Marco Muzio, mentre Noriyuki Haga ha chiuso la stagione con un 14? posto. KO Stefano Valtulini, che lascia Vallelunga con due zeri dopo le tre vittorie in quattro gare ottenute tra Misano e Mugello.
    da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    Complimenti a Roccoli, ma anche a Fred, RossoCorsa e il loro pilota!

    Comment

    X
    Working...
    X