Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

campionati minori o wc chi ne fa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nevione78 View Post

    esatto... non ha i tempi per il pro (ma sinceramente dubito riesca anche a stare nei primi posti anche nell?avanzato... poi mai dire mai...)
    Formalmente sotto il 2.00,1 sei nel pro e non nell'avanzato, per cui avendo girato in '59 nel 2019 (si devono prendere i tempi dei due anni precedenti) dovrebbero inserirlo l?.
    Poi nell'Amatori ho visto di tutto: gente che correva da una vita e girava in '57-'58 fare l'avanzato e gente che per un '59 fatto "col testamento sul tavolo" ? stata spostata d'ufficio nel pro.
    Io stesso nel 2017 ho subito un reclamo da parte di un "anonimo senza palle" comunicatomi 30 secondi prima dell'inizio delle Q2 (non ne ? venuto fuori nulla perch? era stato fatto male ed io il regolamento lo sapevo discretamente, per? mi ha fatto andate a puttane le seconde qualifiche).
    Io per intanto mi sono iscritto come WC per la gara al Mugello del 5 luglio
    Venendo da due anni particolari in cui per questioni familiari (nel 2018 mi sono separato) e fisiche (nel 2019 ho buttato mezza stagione per una frattura alla mano destra) ho girato pochissimo, soprattutto al Mugello, non so dove mi piazzeranno (sempre che la mia iscrizione sia accettata) per? in ogni posto va bene.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Vedremo quando pubblicheranno le entry list a marzo

      Comment


      • Font Size
        #33
        se va nel pro sarebbe nella classifica time 1.58 quindi potr? comunque dire di aver vinto anche arrivando a met? griglia

        Comment


        • Font Size
          #34
          comunque io non capisco il senso di un campionato amatori dove la gente gira al mugello sotto i 2:00, non mi sembri tanto amatore se giri su quei tempi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Desmo16 View Post
            comunque io non capisco il senso di un campionato amatori dove la gente gira al mugello sotto i 2:00, non mi sembri tanto amatore se giri su quei tempi
            Infatti il nome non ha molto senso in effetti, come pure "gli sbarramenti" di tempi che sono del tutto fittizi.
            Nell'avanzato, dove il limite inferiore ?, come detto, 2.00,10...si gira tranquillamente in 1.58 basso (se ti qualifichi con il tempo che da regolamento rappresenta il limite per il passaggio alla categoria PRO, cio? 2.00 basso, parti ben oltre la decima posizione).
            Nel pro si gira anche in '56 (ho visto anche qualche '55, addirittura in gara*) e se fai '59 in qualifica parti oltre la 20^ posizione...

            *https://livemugello.microplus.it/arc...i%20veloci.pdf
            Last edited by stradivari; 14-01-20, 12:03.

            Comment


            • Font Size
              #36
              quest'anno han cambiato le categorie della 600...la storia dei tempi ? che loro guardano solo quelli certificati nelle gare delle stagioni precedenti, ma difficilmente spostano durante l'anno perch? ? considerato miglioramento personale, ? proprio una regola scritta sul regolamento... quindi se l'anno prima hai fatto 2.00 e ora giri in 58 rimani nell'avanzata perch? vale il 2.00...invece la stagione dopo avendo fatto registrare un 58 dovrebbe venire spostato. questo a meno di casi eclatanti di discrepanze.
              Comunque ? vero che le categorie spesso si sovrappongono in particolare nella mille

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                quest'anno han cambiato le categorie della 600...la storia dei tempi ? che loro guardano solo quelli certificati nelle gare delle stagioni precedenti, ma difficilmente spostano durante l'anno perch? ? considerato miglioramento personale, ? proprio una regola scritta sul regolamento... quindi se l'anno prima hai fatto 2.00 e ora giri in 58 rimani nell'avanzata perch? vale il 2.00...invece la stagione dopo avendo fatto registrare un 58 dovrebbe venire spostato. questo a meno di casi eclatanti di discrepanze.
                Comunque ? vero che le categorie spesso si sovrappongono in particolare nella mille
                Il problema ? che non tutti hanno fatto gare "ufficiali" e tra quelli molti dichiarano - tanto i tempi registrati nelle prove libere difficilmente "rimangono" - prestazioni molto inferiori al reale.
                Se uno ha fatto come best dell'anno precedente 2.01 difficilmente alla prima prova, generalmente ad aprile, migliora di 3 secondi di passo tutto d'un botto.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by stradivari View Post

                  Nel pro si gira anche in '56 (ho visto anche qualche '55, addirittura in gara*) e se fai '59 in qualifica parti oltre la 20^ posizione...
                  Era quello che intendevo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Desmo16 View Post
                    comunque io non capisco il senso di un campionato amatori dove la gente gira al mugello sotto i 2:00, non mi sembri tanto amatore se giri su quei tempi
                    eppure ce ne sono di amatori (che non hanno veramente mai fatto alcun trofeo) che stanno tra il 59 ed il 2,00 con moto sistemata alla meglio in garage... il vero problema e? andare sotto a quei tempi senza nessuno che ti segua a livello di sospensioni, elettronica etc etc etc....
                    nel senso che togliendo alcuni blocchi mentali il 2,00-1,59 e? veramente alla portata con le moto di oggi. Quello che fa strano piu? che altro e vedere gente che fa trofei su trofei e non arriva a scendere sotto il 2,00... ecco, quello e? strano

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Confermo che la parola amatori potrebbe avere un senso nel Base B.... gia nel base A ho visto vincere gare al mugello in 58 e a Misano l'anno scorso 2018 con asfalto ancora buono in 43...
                      Nella Pro i primi sono da meta classifca del National senza problemi ? le moto di questi ultimi anni ma anche le gomme han fatto fare un notevole step anche ai comuni mortali 59 con un po' di pratica ? alla portata di molti? La gara ? un contesto agonistico che spess tira fuori quel qualcosa in pi? rispetto al normale turno di libere e pareggiamneti...a livello amatoriale gran parte degli step e miglioramenti avvengono in gara..senza quasi accorgersene. Poi pi? si scende e ovviamente conta tanto anche la preparazione del mezzo a livello ciclistica ed elettronica..se hai uno che ne capisce e ti segue sei avvantaggiato...e poi non dimentichiamoci il fattore allenamento e preparazione?.son trofei dove l'eta media ? alta..e spesso la differenza la fa anche una buona preparazione fisica 10 giri sul passo del 59 non sono facili da sostenere...soprattutto nelle gare di Luglio e Agosto? e infatti vedi spesso i gamberi che partono a tutta e gli ultimi giri girano 2 - 3 secondi pi? piano
                      Last edited by ilModena; 14-01-20, 14:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by nevione78 View Post

                        esatto... non ha i tempi per il pro (ma sinceramente dubito riesca anche a stare nei primi posti anche nell?avanzato... poi mai dire mai...)
                        Confermo che sia Naska che D'ambrosio saranno nella Pro ( Superior Cup) ...c'ho parlato proprio questo weekend in fiera? Naska lo sapevo...D'Ambrosio per ovvi motivi di immagine conseguenti deve continuare la rivalit? con Naska creatasi nel Race attack ?. tra l'altro saranno seguiti dallo steso Team (Tecnica Moto).

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ilModena View Post

                          Confermo che sia Naska che D'ambrosio saranno nella Pro ( Superior Cup) ...c'ho parlato proprio questo weekend in fiera? Naska lo sapevo...D'Ambrosio per ovvi motivi di immagine conseguenti deve continuare la rivalit? con Naska creatasi nel Race attack ?. tra l'altro saranno seguiti dallo steso Team (Tecnica Moto).
                          ah beh per forza...anche perch? il naska gli ha procurato i soldi facendo fare raccolta fondi dai suoi fan ma non vedo come possa essere rientrato d'ambrosio nella pro...nelle piste grosse non va, anche a cremona ha girato 'normale'

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            ah beh per forza...anche perch? il naska gli ha procurato i soldi facendo fare raccolta fondi dai suoi fan ma non vedo come possa essere rientrato d'ambrosio nella pro...nelle piste grosse non va, anche a cremona ha girato 'normale'
                            Se decidi di cimentarti e iscriverti nella PRO anche se sei sulla carta pi? lento o non hai tempi ufficiali l'organizzatore non pu? dirti nulla?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ilModena View Post

                              Se decidi di cimentarti e iscriverti nella PRO anche se sei sulla carta pi? lento o non hai tempi ufficiali l'organizzatore non pu? dirti nulla?..
                              ma spero proprio di no, altrimenti che senso hanno le categorie del regolamento ...o meglio, se non hai tempi sulle piste si baseranno su ci? che dichiari, poi per? dopo un paio di gare ti dovrebbero spostare se non corrisponde alla realt?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ilModena View Post

                                Confermo che sia Naska che D'ambrosio saranno nella Pro ( Superior Cup) ...c'ho parlato proprio questo weekend in fiera? Naska lo sapevo...D'Ambrosio per ovvi motivi di immagine conseguenti deve continuare la rivalit? con Naska creatasi nel Race attack ?. tra l'altro saranno seguiti dallo steso Team (Tecnica Moto).
                                io intendevo che non ha i tempi per stare sul podio della Pro... poi per far merdesimo... contento lui....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X