Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comunicato FMI covid-19

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comunicato FMI covid-19

    • Sospese fino al 3 aprile le manifestazioni, le competizioni sportive FMI e le attivit? che si svolgono sotto il coordinamento federale



    Notizie
    9 marzo 2020

    A seguito delle disposizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell? 8 marzo ? disponibile cliccando qui ? che sostituisce e integra il precedente Decreto del 4/3/2020, nell?ottica della maggiore tutela e precauzione, anche al fine di evitare diversit? interpretative ed applicative, sentito il Consiglio Federale, si dispone che ? allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sull?intero territorio nazionale ? si applichino le seguenti misure relative alle attivit? sportive federali:
    1. sospensione delle manifestazioni o competizioni sportive federali di ogni ordine e disciplina motociclistica, a livello nazionale e territoriale fino al 3 aprile compreso.
    2. sospensione delle attivit? che si svolgono sotto il coordinamento federale compresi i raduni mototuristici, i corsi per Licenziati, le sedute di allenamento strutturato (collegiali o stage), a livello nazionale e territoriale fino al 3 aprile compreso.

    I Comitati e le Commissioni federali si impegneranno per recuperare in altra data gli eventi che non si siano svolti.

    E? possibile, ma fortemente sconsigliato da questa Federazione, sulla base del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell?8 marzo, che ciascun Licenziato/Tesserato Sport, NON RESIDENTE nei territori della regione Lombardia e delle provincie di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell?Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, possa svolgere attivit? di allenamento svolta a carattere personale in forma non collettiva, in impianti omologati FMI che rispettino le seguenti condizioni:

    a) presenza di personale medico tenuto ad effettuare controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;

    b) attivit? in impianti utilizzati a porte chiuse ovvero all?aperto senza la presenza di pubblico (DPCM 8 marzo 2020 art.2 co.1 lett. g) a condizione di poter mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro (DPCM 8 marzo 2020 all.1 lett.d).

    c) divieto assoluto di partecipazione alle predette attivit? di soggetti provenienti dalla regione Lombardia e dalle provincie di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell?Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia;

    d) In tutti i predetti casi in cui si ritenesse che non siano rispettate le condizioni e misure precauzionali prescritte dal DPCM dell?8 marzo 2020 ai fini del contenimento della diffusione del virus, ? opportuno sospendere le attivit? di allenamento secondo un generale principio di prudenza e di salvaguardia della salute ed incolumit? pubblica.

    Nel comprendere il disagio causato dalla presente disposizione, motivata dallo spirito di protezione dei nostri tesserati e di piena collaborazione con l?impegno di tutta la Nazione, la Federazione, tenendo costantemente monitorata la situazione e le eventuali ulteriori disposizioni governative, valuter? ulteriori direttive da emanare tempestivamente per i periodi successivi al 3 aprile p.v.

    In tutti i casi in cui sia consentita l?attivit? si raccomanda di attenersi alle seguenti indicazioni della Federazione Medico Sportiva Italiana:
    • Non bere dalla stessa bottiglietta/borraccia/bicchiere, utilizzando sempre bicchieri monouso o una bottiglietta nominale o comunque personalizzata, e non scambiare con i compagni altri oggetti (asciugamani, accappatoi, ecc.).
    • Evitare di consumare cibo negli spogliatoi.
    • Riporre oggetti e indumenti personali nelle proprie borse, evitando di lasciarli esposti negli spogliatoi o in ceste comuni.
    • Buttare subito negli appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati come cerotti, bende, ecc.
    • Lavarsi accuratamente le mani il pi? spesso possibile: il lavaggio e la disinfezione delle mani sono decisivi per prevenire l?infezione. Le mani vanno lavate con acqua e sapone per almeno20 secondi e poi, dopo averle sciacquate accuratamente, vanno asciugate con una salvietta monouso; se non sono disponibili acqua e sapone, ? possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcol al 60%.
    • Evitare, nell?utilizzo di servizi igienici comuni, di toccare il rubinetto prima e dopo essersi lavati le mani, ma utilizzare una salvietta monouso per l?apertura e chiusura dello stesso.
    • Non toccarsi gli occhi, il naso o la bocca con le mani non lavate.
    • Coprirsi la bocca e il naso con un fazzoletto -preferibilmente monouso- o con il braccio, ma non con la mano, qualora si tossisca o starnutisca.
    • Arieggiare tutti i locali il pi? spesso possibile.
    • Disinfettare periodicamente tavoli, panche, sedie, attaccapanni, pavimenti, rubinetti, maniglie, docce e servizi igienici con soluzioni disinfettanti a base di candeggina o cloro, solventi, etanolo al 75%, acido paracetico e cloroformio.
    • Si invitano le persone che manifestano sintomi di infezione respiratoria in atto e/o febbre a non iniziare o ad abbandonare immediatamente l?attivit? e chiamare il Numero 112 o il Numero 1500 del Ministero della Salute operativo 24 ore su 24 senza recarsi al Pronto Soccorso.
    • Per chi non fosse ancora vaccinato contro l?influenza, si consiglia il pi? rapidamente possibile il vaccino antiinfluenzale, in modo da rendere pi? semplice la diagnosi e la gestione dei casi sospetti.

  • Font Size
    #2
    Ebb?.. tutto fermo fino al 3... e forse anche dopo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      che rogna!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ce ne faremo una ragione dai... pensate a chi deve sopportare la moglie H24

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stop Prolungato al 27 Aprile... comunicato ufficiale di oggi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilModena View Post
            Stop Prolungato al 27 Aprile... comunicato ufficiale di oggi
            A seguito delle disposizioni della Federazione Motociclistica Italiana, si comunica che tutte le manifestazioni di velocit? saranno sospese fino al 27 aprile 2020, comprese le seguenti:


            ELF CIV, Round 1 - 25-26 aprile - Misano World Circuit
            Campionato Italiano Minimoto, Round 1 ? 18 - 19 aprile ? Cervia
            Coppa Italia, Round 1 ? 19 aprile - Mugello



            Il Comitato Velocit? FMI sta attualmente valutando ogni opzione riguardo alle gare sospese e al prosieguo della stagione sportiva



            Di seguito il comunicato ufficiale FMI:



            A seguito del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante ?Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell?emergenza epidemiologica da COVID-19? ed i successivi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri relativi alle ?Disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell?emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull?intero territorio nazionale? la Federazione Motociclistica Italiana, vista la persistente situazione sanitaria legata al crescente sviluppo dell?emergenza epidemiologica in atto sull?intero territorio nazionale, ha ritenuto di prorogare la sospensione delle attivit?.

            Pertanto ? stata disposta la proroga fino al 27 aprile 2020 incluso di tutte le misure e le disposizioni inerenti il provvedimento di sospensione delle attivit? federali, gi? diffuso, attraverso tutti i canali istituzionali.

            E? stato cos? deliberato di prolungare ? allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull?intero territorio nazionale ? l?applicazione delle seguenti misure relative allo svolgimento delle attivit? federali fino al 27 aprile 2020 incluso:

            ? sospensione delle manifestazioni o competizioni sportive federali di ogni ordine e disciplina motociclistica, a livello nazionale e territoriale, fino al 27 aprile compreso, delegando ai Comitati ed alle Commissioni federali la riprogrammazione di tutta l?attivit? sportiva;

            ? sospensione delle attivit? che si svolgono sotto il coordinamento federale, compresi i raduni mototuristici, i corsi per Licenziati, le sedute di allenamento strutturato (esempio: collegiali, stage, corsi), a livello nazionale e territoriale fino al 27 aprile compreso;

            ? possibilit?, sulla base del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo, e salvo ulteriori provvedimenti delle Autorit? competenti, per gli Atleti di Interesse Nazionale (PIN, Talenti Azzurri e piloti partecipanti a Campionati Nazionali e Internazionali), di svolgere attivit? di allenamento a carattere personale in forma non collettiva con il rispetto delle seguenti condizioni:
            1. presenza di personale medico tenuto ad effettuare controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;
            2. attivit? svolta in impianti utilizzati a porte chiuse ovvero all?aperto ma senza la presenza di pubblico, garantendo il rispetto della distanza minima fra le persone;

            e prevedendo, nel caso in cui non fossero rispettate tali condizioni e misure precauzionali, la sospensione delle attivit? di allenamento secondo un generale principio di prudenza e di salvaguardia della salute ed incolumit? pubblica.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nevione78 View Post
              ce ne faremo una ragione dai... pensate a chi deve sopportare la moglie H24
              :-|:-|:-|:-|:-|

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                A seguito delle disposizioni della Federazione Motociclistica Italiana, si comunica che tutte le manifestazioni di velocit? saranno sospese fino al 27 aprile 2020, comprese le seguenti:


                ELF CIV, Round 1 - 25-26 aprile - Misano World Circuit
                Campionato Italiano Minimoto, Round 1 ? 18 - 19 aprile ? Cervia
                Coppa Italia, Round 1 ? 19 aprile - Mugello



                Il Comitato Velocit? FMI sta attualmente valutando ogni opzione riguardo alle gare sospese e al prosieguo della stagione sportiva



                Di seguito il comunicato ufficiale FMI:



                A seguito del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante ?Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell?emergenza epidemiologica da COVID-19? ed i successivi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri relativi alle ?Disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell?emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull?intero territorio nazionale? la Federazione Motociclistica Italiana, vista la persistente situazione sanitaria legata al crescente sviluppo dell?emergenza epidemiologica in atto sull?intero territorio nazionale, ha ritenuto di prorogare la sospensione delle attivit?.

                Pertanto ? stata disposta la proroga fino al 27 aprile 2020 incluso di tutte le misure e le disposizioni inerenti il provvedimento di sospensione delle attivit? federali, gi? diffuso, attraverso tutti i canali istituzionali.

                E? stato cos? deliberato di prolungare ? allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull?intero territorio nazionale ? l?applicazione delle seguenti misure relative allo svolgimento delle attivit? federali fino al 27 aprile 2020 incluso:

                ? sospensione delle manifestazioni o competizioni sportive federali di ogni ordine e disciplina motociclistica, a livello nazionale e territoriale, fino al 27 aprile compreso, delegando ai Comitati ed alle Commissioni federali la riprogrammazione di tutta l?attivit? sportiva;

                ? sospensione delle attivit? che si svolgono sotto il coordinamento federale, compresi i raduni mototuristici, i corsi per Licenziati, le sedute di allenamento strutturato (esempio: collegiali, stage, corsi), a livello nazionale e territoriale fino al 27 aprile compreso;

                ? possibilit?, sulla base del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo, e salvo ulteriori provvedimenti delle Autorit? competenti, per gli Atleti di Interesse Nazionale (PIN, Talenti Azzurri e piloti partecipanti a Campionati Nazionali e Internazionali), di svolgere attivit? di allenamento a carattere personale in forma non collettiva con il rispetto delle seguenti condizioni:
                1. presenza di personale medico tenuto ad effettuare controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;
                2. attivit? svolta in impianti utilizzati a porte chiuse ovvero all?aperto ma senza la presenza di pubblico, garantendo il rispetto della distanza minima fra le persone;

                e prevedendo, nel caso in cui non fossero rispettate tali condizioni e misure precauzionali, la sospensione delle attivit? di allenamento secondo un generale principio di prudenza e di salvaguardia della salute ed incolumit? pubblica.
                Molto triste ma inevitabile! Secondo me salteranno anche round 2 e se tutto va bene se ne parler? a giugno luglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  Molto triste ma inevitabile! Secondo me salteranno anche round 2 e se tutto va bene se ne parler? a giugno luglio
                  Quest'anno il CIV non si disputer?... nessuno si prender? la responsabilit?... a meno che non trovino un vaccino sicuro al 100%..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Quest'anno il CIV non si disputer?... nessuno si prender? la responsabilit?... a meno che non trovino un vaccino sicuro al 100%..
                    Speriamo bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ? qualche giorno che mi sto chiedendo: ma siccome i vari campionati non si fanno o si faranno ridotti...gli sponsor di team e piloti chiederanno i soldi indietro per inadempienza del contratto? parlo di quelli italiani, soprattutto dei trofei amatoriali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quest'anno sar? gi? buona fare qualche pareggiamento a settembre ottobre...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          io ? qualche giorno che mi sto chiedendo: ma siccome i vari campionati non si fanno o si faranno ridotti...gli sponsor di team e piloti chiederanno i soldi indietro per inadempienza del contratto? parlo di quelli italiani, soprattutto dei trofei amatoriali


                          E perch? dovrebbero chiederli indietro?
                          Chi ha versato prima del decreto non poteva saperlo e comunque piloti e team hanno speso er prepararsi alla stagione.
                          Adesso non versano pi? e pari patta.
                          Last edited by Terribile; 22-03-20, 07:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Simo r1 View Post
                            Quest'anno sar? gi? buona fare qualche pareggiamento a settembre ottobre...

                            Buonasera,appena iscritto e con una bella positivit?.....non solo in questo post.
                            Ci voleva

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Spero tanto di sbagliarmi ovviamente
                              Last edited by Simo r1; 22-03-20, 01:59.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X