Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV 2020 FMI al lavoro per la partenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIV 2020 FMI al lavoro per la partenza

    La FMI prosegue nel suo impegno per far partire la stagione 2020 dell?ELF CIV. Nel pieno rispetto di quelle che sono le attuali indicazioni governative in merito alla gestione dell?emergenza da Coronavirus e fermo restando la priorit? assoluta riguardo alla salvaguardia della salute di tutti, la Federmoto sta studiando un piano di ripresa dell?attivit? del Campionato Italiano Velocit?.



    Allo stato attuale tale piano prevede un?idea di CIV 2020 articolato su 4 round (gare doppie ogni weekend) e non su 6 come inizialmente previsto, da svolgersi tra luglio e ottobre. Si sta inoltre valutando, qualora le condizioni lo consentiranno, di fare un test a giugno, nel periodo in cui potrebbe riprendere in maniera costante l'attivit? di allenamento. Idee esposte in una proficua riunione tra la FMI e i team ELF CIV, nella quale ? emersa la voglia comune di ripartire, l?impegno nel valutare le idee e le proposte dei team e la volont? di collaborare per tornare in pista nelle migliori condizioni possibili per tutti.



    Parallelamente all?ELF CIV, prosegue anche il lavoro per la ripresa di Coppa Italia, CIV Junior e Campionato Italiano Minimoto, con l?idea di fondo che non cambia: ipotesi di svolgimento delle gare tra luglio e settembre-ottobre. Con 3 eventi di Coppa Italia tra luglio e settembre e 3-4 eventi di CIV Junior e Campionato Italiano Minimoto tra luglio e ottobre. Ipotesi per un rientro in pista che si concretizzeranno solo qualora le condizioni lo consentiranno, e che, come per tutte le attivit? FMI, si adatteranno a quelle che saranno le future direttive governative in merito.



    Giovanni Copioli, Presidente FMI: ?Come FMI siamo impegnati su pi? fronti in questo momento complesso, dove la priorit? resta la salute di tutti. Nel frattempo per? continuiamo a guardare al futuro provando a far ripartire le nostre attivit?, compreso il Campionato Italiano Velocit?. Attivit? che per? potranno ripartire solo se ci saranno le condizioni per farlo nella piena tutela di tutti, compresi i nostri piloti, tesserati e appassionati?



    Simone Folgori, Responsabile ELF CIV: ?Da tempo ormai siamo al lavoro per mettere insieme un piano che possa garantire la partenza della stagione 2020. Non solo dell?ELF CIV ma di tutta la velocit? FMI. Una proposta esposta a tutte le parti in causa del nostro sistema con piena condivisone, che speriamo di poter concretizzare a breve e che riteniamo sia sostenibile economicamente se saremo capaci di fare squadra?

  • Font Size
    #2
    Speriamo per tutti i piloti e i team che partir? il campionato! Sono positiva e fiduciosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      me sa che........ avoja pazienza....

      Fase 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        E difatti...

        ... come mi faceva notare ieri sera un amico.. ex pilota motomondiale tra le altre cose....

        Anche il DCPM di ieri 'FASE 2' .. in materia di sport dice questo (non cambia nulla)... apre solo a SPORTIVI PROFESSIONISTI, OLIMPIONICI o riconosciuti dal coni.... quindi non penso che chi partecipa (seppur con LICENZA PILOTA (basta andare dal medico e pagare un qualsiasi cavolo di motoclub ricordiamo) a trofei della manzetta o roba del genere si possa considerare un professionista! Le moto stanno in garage...


        Comment

        X
        Working...
        X