Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FMI vuole vietare agli under 28 "troppo veloci" di partecipare al National Trophy

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FMI vuole vietare agli under 28 "troppo veloci" di partecipare al National Trophy

    Dopo la guerra ai pareggiamenti, questi geni vogliono vietare ai giovani talenti di andare nel national così da averli nel civ....Però non si chiedono del perché quasi tutti preferiscono il national al civ e la loro griglia è vuota Che per fare il civ ci vogliono una vagonata di soldi tra box, benzina, iscrizione ecc che nessun giovane ha...per non parlare del fatto che se non sei pilota barni o nuova m2 al momento non c'è alcuna possibilità di competere x la vittoria.....poi passano alla centralina unica motec x livellare i costi, peccato che a quanto ho capito viene data senza alcun sviluppo e a costi ben superiori a quelli di mercato standard. Quindi un team privato si ritrova con una elettronica che non fa nulla e che si deve sviluppare in casa, probabilmente senza avere i soldi per pagare un ingegnere di livello, e si è punto e a capo, con magari anche un rischio per la sicurezza del pilota

    Meno male che c'è la VR46 che investe, che se fosse per sta federazione nei mondiali di italiani non ci sarebbe quasi più traccia

  • Font Size
    #2
    Era ora, troppi furbi andavo là perché nel civ c'era Pirro.
    Come pretendi di fare il professionista se non hai il coraggio di battere un collaudatore?
    Per quanto riguarda l'iscrizione forse mi ricordo male ma il costo era il solito del national

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dove c'è un dirigente pubblico o semi-pubblico, l'inefficienza, l'incompetenza e l'incapacità sono assicurate. prima fanno vincere a pirro 25 italiani sbk con il team mega factory, poi rompono le palle se uno è giovane e veloce...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Desmo16 View Post
        Era ora, troppi furbi andavo là perché nel civ c'era Pirro.
        Come pretendi di fare il professionista se non hai il coraggio di battere un collaudatore?
        Per quanto riguarda l'iscrizione forse mi ricordo male ma il costo era il solito del national
        andavano di là perché il prodotto è molto più appetibile, costa molto meno e hai molta più visibilità...anche grazie ai video di Salvadori....cosa gli racconti agli sponsor, che avrai visibilità in una griglia di 4 gatti dove i primi due danno 1 secondo e mezzo al giro al terzo?
        non è questione di avere coraggio, è questione di divario economico e tecnico insormontabile...
        guardatevi anche questo video dove nella prima metà se ne parla ampiamente con tre protagonisti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Boh..... forse dovrebbero rivedere tante cose...

          IL CIV SBK da sempre... o almeno direi da 12-13 anni.... a parte i primi due o tre che sono di livello come piloti e moto.. il resto.. insomma.. se andate a fine griglia c'è gente che gira davvero a passeggio....

          Boh....

          Forse non è una questione di vietare.. ma di ALLETTARE.. che poi con la crisi che c'è stata quest'anno e ci sarà ancora peggio 2021... è quasi incredibile che la gente trovi SPONSORS da mettere sulla moto... a parte qualche rarità...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Boh..... forse dovrebbero rivedere tante cose...

            IL CIV SBK da sempre... o almeno direi da 12-13 anni.... a parte i primi due o tre che sono di livello come piloti e moto.. il resto.. insomma.. se andate a fine griglia c'è gente che gira davvero a passeggio....

            Boh....

            Forse non è una questione di vietare.. ma di ALLETTARE.. che poi con la crisi che c'è stata quest'anno e ci sarà ancora peggio 2021... è quasi incredibile che la gente trovi SPONSORS da mettere sulla moto... a parte qualche rarità...
            ma infatti è proprio quello il discorso..se il prodotto che vendi è peggiore di un altro, ti impegni per renderlo migliore e attirare clienti...non che usi il tuo potere per vietare ai clietni di comprare la concorrenza
            il risultato sarà che quei giovani veloci che non possono più permettersi il civ, o vanno a sminuirsi facendo i trofei in coppa italia oppure smetteranno di correre

            Comment


            • Font Size
              #7
              E poi ovviamemte gli giran le balle che la gente porti i soldi a Daniele Cesaretti invece che nelle casse loro..

              Poi boh... FMI... è un organo POLITICO.. sta a ROMA... nzomma.. dai di che parliamo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bel problema x i giovani promettenti,ma tra il fare il civ ed il cev(campionato spagnolo) c'è molta differenza economica contando le trasferte?
                So che molti che fanno il mondiale provengono dal cev.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Bel problema x i giovani promettenti,ma tra il fare il civ ed il cev(campionato spagnolo) c'è molta differenza economica contando le trasferte?
                  So che molti che fanno il mondiale provengono dal cev.
                  Forse il CEV dà qualche opportunità...

                  Il CIV.... dai... specialmente il SBK ormai da anni è diventato un pò il bacino di ex piloti o pensionati ricchi per far girare un pò di soldini e divertirsi....

                  Penso che ormai da 20 anni o quasi dal CIV SBK non esca qualcosa di concreto....

                  Premettendo sempre che chi fa o ha fatto il pilota... anche in trofei tipo sagra della manzetta.. tendenzialmente ha fatto spendere vagonate di soldi alla famiglia e poi suoi...... e difficilmente li ha mai recuperati....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post


                    Premettendo sempre che chi fa o ha fatto il pilota... anche in trofei tipo sagra della manzetta.. tendenzialmente ha fatto spendere vagonate di soldi alla famiglia e poi suoi...... e difficilmente li ha mai recuperati....

                    beh è sempre meglio che drogarsi


                    Tornando in Topic questa cosa mi sa tanto di autogol della federazione che come spesso accade non sa da che parte raccattare i soldi ed allora scopiazza (male) un po di quà ed un po di là dagli altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Forse il CEV dà qualche opportunità...

                      Il CIV.... dai... specialmente il SBK ormai da anni è diventato un pò il bacino di ex piloti o pensionati ricchi per far girare un pò di soldini e divertirsi....

                      Penso che ormai da 20 anni o quasi dal CIV SBK non esca qualcosa di concreto....

                      Premettendo sempre che chi fa o ha fatto il pilota... anche in trofei tipo sagra della manzetta.. tendenzialmente ha fatto spendere vagonate di soldi alla famiglia e poi suoi...... e difficilmente li ha mai recuperati....
                      Direi che gli ultimi sono stati Morbidelli e Petrucci, quest'ultimo non so ma per Morbidelli è stato fondamentale l'appoggio della Vr46Accademy per farlo debuttare in Moto2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io direi che tante inesattezze tutte in un unico post era da un po’ che non ne leggevo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Io direi che tante inesattezze tutte in un unico post era da un po’ che non ne leggevo.
                          esprimiti che la griglia civ sia semivuota direi che sia un dato di fatto...che alcuni piloti si lamentino dei costi e delle disparità tecniche anche (savadori ha dato 20 secondi al secondo all'ultima gara)...che il national sia ben più appetibile per sponsor e team pare anch'esso evidente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            esprimiti che la griglia civ sia semivuota direi che sia un dato di fatto...che alcuni piloti si lamentino dei costi e delle disparità tecniche anche (savadori ha dato 20 secondi al secondo all'ultima gara)...che il national sia ben più appetibile per sponsor e team pare anch'esso evidente
                            Ciao Alex,allora cerco di spiegare,scrivendo,le mie riflessioni.
                            Che la griglia sia vuota e che la regola under 28 sia antisportiva (in una categoria SBK) concordo.

                            Detto questo,io la vedo così:

                            Costo Iscrizione tra Civ e National uguali.(il team non è obbligatorio ad iscriversi)
                            Gomme stesso costo (qui sarebbe da prendere provvedimenti,per me dovrebbbero costare meno a quanto si trovano nei vari siti)
                            Io nel 2017CIV e 2018 ho speso uguale a fare National.

                            Se poi alla fine dei conti costasse anche 5000€ in più non credo sia un problema......(se non hai 5000€ che ti possono decidere se correre o meno meglio non iscriversi proprio)

                            Io ho fatto il National per l’opportunità di correre con la 1100 e perché al CIV non ero più competitivo per essere tra i primi.
                            Quando ho fatto il CIV ,perlomeno, con la moto migliore,ho vinto spesso.......al contrario di piloti che anche con quella non hanno vinto.(e qui credo ci sia da capire dentro se sei competitivo,anche se sei giovane)

                            Molti piloti si sopravvalutano e purtroppo/giustamente chi gli vuole bene pensa siano campioni del mondo......ma purtroppo non è vero.
                            Pirro eSavadori,ad oggi,sono più forti degli altri (a parità di moto).

                            Questione sponsor non ne parlo perché éappetibile la MotoGP e qualsiasi pilota nazionale che si impegna con nuove idee e crea interesse,molti si lamentano ma non si alzano dalla sedia.

                            A te la parola!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Bel problema x i giovani promettenti,ma tra il fare il civ ed il cev(campionato spagnolo) c'è molta differenza economica contando le trasferte?
                              So che molti che fanno il mondiale provengono dal cev.

                              Si parla di SBK,nel CEV non c’è la categoria SBK.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X