Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FMI vuole vietare agli under 28 "troppo veloci" di partecipare al National Trophy

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Terribile View Post

    Ciao Alex,allora cerco di spiegare,scrivendo,le mie riflessioni.
    Che la griglia sia vuota e che la regola under 28 sia antisportiva (in una categoria SBK) concordo.

    Detto questo,io la vedo così:

    Costo Iscrizione tra Civ e National uguali.(il team non è obbligatorio ad iscriversi)
    Gomme stesso costo (qui sarebbe da prendere provvedimenti,per me dovrebbbero costare meno a quanto si trovano nei vari siti)
    Io nel 2017CIV e 2018 ho speso uguale a fare National.

    Se poi alla fine dei conti costasse anche 5000€ in più non credo sia un problema......(se non hai 5000€ che ti possono decidere se correre o meno meglio non iscriversi proprio)

    Io ho fatto il National per l’opportunità di correre con la 1100 e perché al CIV non ero più competitivo per essere tra i primi.
    Quando ho fatto il CIV ,perlomeno, con la moto migliore,ho vinto spesso.......al contrario di piloti che anche con quella non hanno vinto.(e qui credo ci sia da capire dentro se sei competitivo,anche se sei giovane)

    Molti piloti si sopravvalutano e purtroppo/giustamente chi gli vuole bene pensa siano campioni del mondo......ma purtroppo non è vero.
    Pirro eSavadori,ad oggi,sono più forti degli altri (a parità di moto).

    Questione sponsor non ne parlo perché éappetibile la MotoGP e qualsiasi pilota nazionale che si impegna con nuove idee e crea interesse,molti si lamentano ma non si alzano dalla sedia.

    A te la parola!!!!!
    sui costi e regolamenti civ mi sono basato su ciò che ho sentito dire da Gamarino, Bernardi e il proprietario di un team nel video che ho postato...se non fosse un problema insormontabile non capisco perché facciano quei discorsi. Non so se l'hai visto comunque mi parevano argomenti con una certa logica poi non saprei.

    Sui piloti è chiaro che Pirro e Savadori sulla carta sono superiori agli altri x curriculum, ma penso anche che lo siano ancora di più i loro due team che hanno supporto ufficiale dalle case madri. Per intenderci non posso credere che solo di capacità tra Savadori e Del Bianco ci sia quel secondo e mezzo sul giro di passo visto all'ultima gara...
    Poi c'è sempre la questione del 1100 che è stato fatto correre per evidenti pressioni di Aprilia e anche lì ci sarebbe molto da discutere.

    Ad ogni modo mi pare che in generale più si va avanti più la situazione peggiora e la federazione mi da l'impressione che non sappia/voglia/possa dare una svolta per cambiare la cosa

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Terribile View Post


      Si parla di SBK,nel CEV non c’è la categoria SBK.
      Forse perché davo x scontata la categoria 600 senza contare la sbk,non lo sapevo, grazie
      Last edited by smanettone75; 19-12-20, 13:28.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by smanettone75 View Post

        Forse perché davo x scontata la categoria 600 senza contare la sbk,non lo sapevo, grazie
        Anche la 600 non c’è nel CEV,loro hanno Moto3/Moto2 e monomarca.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          sui costi e regolamenti civ mi sono basato su ciò che ho sentito dire da Gamarino, Bernardi e il proprietario di un team nel video che ho postato...se non fosse un problema insormontabile non capisco perché facciano quei discorsi. Non so se l'hai visto comunque mi parevano argomenti con una certa logica poi non saprei.

          Sui piloti è chiaro che Pirro e Savadori sulla carta sono superiori agli altri x curriculum, ma penso anche che lo siano ancora di più i loro due team che hanno supporto ufficiale dalle case madri. Per intenderci non posso credere che solo di capacità tra Savadori e Del Bianco ci sia quel secondo e mezzo sul giro di passo visto all'ultima gara...
          Poi c'è sempre la questione del 1100 che è stato fatto correre per evidenti pressioni di Aprilia e anche lì ci sarebbe molto da discutere.

          Ad ogni modo mi pare che in generale più si va avanti più la situazione peggiora e la federazione mi da l'impressione che non sappia/voglia/possa dare una svolta per cambiare la cosa
          Girami il link del video,ma ripeto il limite età é sbagliato.
          1100 anche questo non dovrebbe correre,sempre secondo me,V4R non dovrebbe correre.
          Credo che con Motec in molti saranno più in difficoltà e speriamo in un maggior livellamento.....anche se nel BSB già c’è e Ducati,da quando usa la V4,ne fa da padrone.


          Comment


          • Font Size
            #20
            Terribile,ho capito bene che la mia proposta alternativa (il cev) è forse troppo diversa dal civ,ma tenendo conto che si offre anche lei come trampolino di lancio ai vari campionati mondiali (nello specifico moto3 e moto2 ma se mi permetti lo vedrei interessante anche x la supersport) secondo te i costi x un ragazzo di 28 anni considerato "veloce" potrebbero equipararsi oppure no?
            Immaginando di essere un ragazzo x esempio di 25 anni tu che faresti?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Terribile,ho capito bene che la mia proposta alternativa (il cev) è forse troppo diversa dal civ,ma tenendo conto che si offre anche lei come trampolino di lancio ai vari campionati mondiali (nello specifico moto3 e moto2 ma se mi permetti lo vedrei interessante anche x la supersport) secondo te i costi x un ragazzo di 28 anni considerato "veloce" potrebbero equipararsi oppure no?
              Immaginando di essere un ragazzo x esempio di 25 anni tu che faresti?
              Beh detto così non riesco ad esprimermi.....nel senso comincia a 25 anni oppure ha già corso (se si da che età) e vuole continuare.
              E poi 25 anni e gira in che tempi?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mi spiego meglio,non c'è nessun ragazzo di 25 anni ma facciamo finta di esserelo e girare forte tanto da non poter fare il National,non chiedermi dei tempi,non ne ho idea,se venisse da te e ti chiedesse un consiglio gli diresti di fare il civ oppure provare a fare il Cev? (Buon team in entrambi i casi)
                A prescindere dal costo di entrambi i campionati x te quale sarebbe il migliore? Hai idea in entrambi i casi quale dei 2 sia più costoso?

                Sono solo curiosità x capire se ne vale la pena investire tot euro in un campionato italiano che a mio parere offre pochi sbocchi ma posso sempre sbagliare.
                Last edited by smanettone75; 20-12-20, 11:58.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Terribile View Post

                  Girami il link del video,ma ripeto il limite età é sbagliato.
                  1100 anche questo non dovrebbe correre,sempre secondo me,V4R non dovrebbe correre.
                  Credo che con Motec in molti saranno più in difficoltà e speriamo in un maggior livellamento.....anche se nel BSB già c’è e Ducati,da quando usa la V4,ne fa da padrone.

                  Il video è questo

                  Si parla anche della motec e dicono che ad oggi pare che gli venga data così com'è ma che poi il software è libero (ad un prezzo tra l'altro molto ben più alto di quello a cui si trova nel mercato libero)....quindi ovviamente chi può permettersi ingegneri bravi ti può tirare fuori moltissimo e in breve, mentre un privato ci metterà una vita e col rischio anche di avere un prodotto troppo grezzo e quindi pericoloso...Quindi dicevano che la cosa fatta bene sarebbe dare si la centralina unica ma con un software già sviluppato e poi bloccarlo. Allora si che ci sarebbe livellamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by smanettone75 View Post
                    Mi spiego meglio,non c'è nessun ragazzo di 25 anni ma facciamo finta di esserelo e girare forte tanto da non poter fare il National,non chiedermi dei tempi,non ne ho idea,se venisse da te e ti chiedesse un consiglio gli diresti di fare il civ oppure provare a fare il Cev? (Buon team in entrambi i casi)
                    A prescindere dal costo di entrambi i campionati x te quale sarebbe il migliore? Hai idea in entrambi i casi quale dei 2 sia più costoso?

                    Sono solo curiosità x capire se ne vale la pena investire tot euro in un campionato italiano che a mio parere offre pochi sbocchi ma posso sempre sbagliare.
                    DalCIV 600 puoi passare al Mondiale 600SS poi al SBK,dal CEV moto 2 puoi passare al mondiale Moto2
                    I costi sono completamente diversi.....il CEV Moto2 costerà il doppio del CIV ( presumo 10.000€ a gara)
                    che più o meno ë la cifra per fare MOTOE.

                    La SBK é un discorso diverso,innanzitutto ci vorrebbe un regolamento uguale a quello del mondiale....che é simile al National.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by SUPERALEX View Post

                      Il video è questo

                      Si parla anche della motec e dicono che ad oggi pare che gli venga data così com'è ma che poi il software è libero (ad un prezzo tra l'altro molto ben più alto di quello a cui si trova nel mercato libero)....quindi ovviamente chi può permettersi ingegneri bravi ti può tirare fuori moltissimo e in breve, mentre un privato ci metterà una vita e col rischio anche di avere un prodotto troppo grezzo e quindi pericoloso...Quindi dicevano che la cosa fatta bene sarebbe dare si la centralina unica ma con un software già sviluppato e poi bloccarlo. Allora si che ci sarebbe livellamento
                      Lo avevo visto......per questi problemi basta usare le centraline di serie e si risolve tutto.
                      A fine gara le metti su un tavolo e fai sorteggiare per usarla la prossima gara.
                      Il problema è che se poi vince sempre quel pilota gli altri che si lamentano cosa si inventano?saranno realisti da ammettere la loro inferiorità?
                      Last edited by Terribile; 20-12-20, 16:02.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X