Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Althea Racing punta a CIV SBK e National Trophy

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Althea Racing punta a CIV SBK e National Trophy

    Althea Racing sceglie di rinforzarsi e imposta il suo 2021 partendo da una doppia esperienza nazionale.
    La scelta del team di Civita Castellana è quella di mettere a frutto la sua esperienza internazionale per impegnarsi in un motociclismo in grado di ripartire da se stesso.
    La doppia avventura sarà nel Campionato Italiano Velocità classe Superbike e nel National Trophy con due giovani talenti italiani a cui sarà dedicata una struttura ulteriormente potenziata, da sempre riferimento mondiale in ambito tecnico e organizzativo.
    Il terzo progetto ha natura culturale motociclistica e prevede, per Moto dei Miti, un ruolo da protagonista nello scenario del collezionismo internazionale.
    “In un periodo difficile per il nostro sport, i team partecipanti, gli sponsor e le aziende coinvolte, spesso anch'esse sotto pressione, anche in virtù delle poche possibilità che le case ufficiali offrono ai team privati di eccellere o comunque di partecipare ai campionati mondiali in modalità realmente competitiva, abbiamo fatto una scelta apparentemente contraddittoria, ovvero quella di potenziarci per ripartire dall'ambito tricolore.
    E' una scelta "etica" che ci consente di non andare alla ventura ma di pianificare insieme ai nostri partner, una programmazione pluriennale, in attesa di una ribalta internazionale realmente valida.
    Crediamo che guardare ad orizzonti plausibili piuttosto che alla visibilità momentanea, formare dei giovani piuttosto che ricercare un nome da cartellone, sia una forma di rispetto per tutti coloro che hanno creduto in Althea ma soprattutto per chi in Althea da anni lavora con professionalità.
    Le corse si fanno per vincerle, non solo per partecipare.
    Gli ostacoli sono fatti per essere superati, non per appoggiarcisi e guardare quelli che lo fanno. Althea si raccoglie per saltare quando sarà di nuovo il momento.
    Siamo sicuri che i progetti paralleli ad Althea Racing e quelli esterni, ma nemmeno troppo, spiegheranno la nostra visione costruttiva in maniera inequivocabile."
    l piloti
    Althea conferma Lorenzo Gabellini (riminese, classe 99) al CIV Superbike, già protagonista con la Honda CBR 1000 RR-R SP, e presenta il talento catanese Alex Sgroi (22 anni), che sarà impegnato, sempre su Honda, nel National Trophy Categoria Superbike.
    Alex Sgroi
    "Mi sento davvero fortunato a correre con un team come Althea Racing perché è un'opportunità per me importantissima. Sono completamente immerso in questo sogno ma allo stesso tempo tengo i piedi per terra e so che dovrò impegnarmi ogni giorno per mantenere i privilegi che mi sono stati concessi. Allenamento, pensiero positivo e voglia di assorbire tutto quello che c'è intorno a me. Questi gli elementi chiave del mio approccio a questa nuova avventura. Ringrazio Genesio Bevilacqua che mi ha accolto nella famiglia Althea."

  • Font Size
    #2
    Hanno fatto bene... sicuramente faranno una stagione da protagonisti al civ piuttosto che una comparsata quasi inesistente al mondiale...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma sbaglio o erano già presenti nel 2020?
      National mi pare strano,vista le regola dello sbarramento tempi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Terribile View Post
        Ma sbaglio o erano già presenti nel 2020?
        National mi pare strano,vista le regola dello sbarramento tempi.
        Sbarramento dei tempi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Sbarramento dei tempi?
          Esatto,pilota under 28 che gira sotto tot tempo non può iscriversi al Trofeo National

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Terribile View Post

            Esatto,pilota under 28 che gira sotto tot tempo non può iscriversi al Trofeo National
            Prenderanno un pilota che gira nei tempi no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MikyRacing View Post

              Prenderanno un pilota che gira nei tempi no?
              non credo che Althea vada per fare presenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Terribile View Post

                Esatto,pilota under 28 che gira sotto tot tempo non può iscriversi al Trofeo National
                in Italia non mi meraviglierei di nulla, troveranno il modo per farlo correre... magari sfruttando il fatto che lo scorso anno non ha corso.
                boh la butto lì

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post

                  non credo che Althea vada per fare presenza.
                  Se rientra al limite dello sbarramento, non va a fare presenza, ma punterà a vincere...

                  A meno che i "vecchi" saranno esenti da sbarramento..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Genesio sogna un ritorno in Ducati...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X