Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michele Pirro cerca riscatto nel CIV Superbike 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michele Pirro cerca riscatto nel CIV Superbike 2021


    Michele Pirro e il Barni Racing Team continuano la loro avventura insieme nel CIV. Per il settimo anno consecutivo il tester ufficiale Ducati MotoGP sarà al via del Campionato Italiano Velocità Superbike sulla Ducati Panigale V4 R e cercherà di riconquistare il titolo di Campione Italiano che ha già vinto quattro volte insieme alla squadra bergamasca (2015, 2017, 2018, 2019).

    Tante le novità tecniche sulla Ducati Panigale V4 R, tra queste le sospensioni Ohlins curate da Andreani Group.
    Il campionato si svolgerà nel collaudato format di sei round per un totale di 12 gare, con l'introduzione della suggestiva gara in notturna: in occasione del quarto round stagionale il primo turno di qualifiche del venerdì e le gare del sabato della classe SBK si svolgeranno sotto i riflettori del Misano World Circuit - Marco Simoncelli.

    A un mese esatto dal via del campionato, lunedì 15 e martedì 16 marzo, Michele Pirro salirà sulla Ducati Panigale V4 R in configurazione CIV per una due giorni di test che vedrà impegnato anche Tito Rabat in sella alla moto del Barni Racing Team in configurazione WorldSBK.

    Michele Pirro, #51
    «Oramai nel Barni Racing Team sono di casa e sono davvero contento che anche per il 2021 saremo al via di questo campionato. La scorsa stagione abbiamo sofferto più del solito perchè i risultati non sono arrivati e questo sarà lo stimolo principale per continuare a dare il massimo. La cosa più importante per me è ripagare gli sforzi di "Barni" e di tutta la sua equipe, voglio riportare in alto la Ducati nel campionato nazionale e difendere al meglio i colori delle Fiamme Oro. Potrò farlo grazie a tutti gli sponsor che ci sostengono anche in questo momento difficile e alla Federazione Motociclistica Italiana che ha lavorato duramente per far sì che il campionato potesse prendere il via regolarmente. A tutti loro va il mio ringraziamento».




  • Font Size
    #2
    vai Michele, le ali le ha! falla volare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      vai Michele, le ali le ha! falla volare
      Non credo faccia troppa fatica.....se non c’è almeno un’altro pilota da mondiale con una moto alla sua altezza (vedi 2020) é già tutto scritto.
      Al netto dei problemi meccanici,le cadute non credo ne possa fare (vedi sopra) in quanto non é sotto pressione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non capirò mai il senso di mettere un pilota di livello motogp a fare il rubacoppette nel civ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Non capirò mai il senso di mettere un pilota di livello motogp a fare il rubacoppette nel civ...
          Prova a scrivere le domande che ti sei posto (se vuoi) in modo che possiamo aiutarti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Semplicemente non capisco che soddisfazioni ricavi a vincere 10 volte il civ uno che potrebbe stare stabilmente nei 10 in motogp o lottare per le vittorie nel mondiale Superbike. Non ha sponsor? Non vuole viaggiare? Mi sembra quegli amatori veloci che si fanno mettere nel gruppo neofiti per vincere la coppetta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AG_KTM View Post
              Semplicemente non capisco che soddisfazioni ricavi a vincere 10 volte il civ uno che potrebbe stare stabilmente nei 10 in motogp o lottare per le vittorie nel mondiale Superbike. Non ha sponsor? Non vuole viaggiare? Mi sembra quegli amatori veloci che si fanno mettere nel gruppo neofiti per vincere la coppetta...
              Vedo molte affermazioni ma poche domande.
              Allora te la faccio io,appartiene ad un gruppo sportivo?
              Se la risposta é si,arriva la seconda domanda.
              Deve gareggiare in qualche campionato per rimanere nell’arma?
              se la risposta é si,passo alla terza.
              Se potesse arrivare nei dieci (MotoGP) o lottare per vincere gare (WSBK) sarebbe già li,quindi perché non c’è?

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tolto savadori vincerà facile. A meno di eventi eccezionali dovute alla nuova centralina ma non credo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Terribile View Post

                    Se potesse arrivare nei dieci (MotoGP) o lottare per vincere gare (WSBK) sarebbe già li,quindi perché non c’è?
                    questa è la domanda interessante, a cui non so darmi risposta. Secondo me Pirro vale tranquillamente un redding, un davies, un aleix espargaro, un savadori, un bradley smith, un nakagami, forse anche un petrucci. Cos'è che mi sfugge?
                    Last edited by AG_KTM; 12-03-21, 08:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Terribile View Post

                      Non credo faccia troppa fatica.....se non c’è almeno un’altro pilota da mondiale con una moto alla sua altezza (vedi 2020) é già tutto scritto.
                      Al netto dei problemi meccanici,le cadute non credo ne possa fare (vedi sopra) in quanto non é sotto pressione.
                      Si in effetti diciamo che può SOLO sbagliarla lui.... PER NON VINCERE...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post

                        Vedo molte affermazioni ma poche domande.
                        Allora te la faccio io,appartiene ad un gruppo sportivo?
                        Se la risposta é si,arriva la seconda domanda.
                        Deve gareggiare in qualche campionato per rimanere nell’arma?
                        se la risposta é si,passo alla terza.
                        Se potesse arrivare nei dieci (MotoGP) o lottare per vincere gare (WSBK) sarebbe già li,quindi perché non c’è?
                        Ah per RIMANERE nell'arma devi partecipare a qualche campionato?

                        Che poi.. a pirro non penso servano quei 20-25 mila euro che gli darà la polizia.. anzi... forse sarebbe meglio lasciarli ad altri... no?

                        Poi per la MotoGP o SBK.. penso che sia anche un discorso economico...... sicuramente dove sta con quello che fa.. porta a casa dei gran bei soldini... rispetto a qualsiasi altra offerta che potrebbe avere.... no?
                        Last edited by mito22; 12-03-21, 09:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          questa è la domanda interessante, a cui non so darmi risposta. Secondo me Pirro vale tranquillamente un redding, un davies, un aleix espargaro, un savadori, un bradley smith, un nakagami, forse anche un petrucci. Cos'è che mi sfugge?
                          semplicemente a ducati fa molto comodo come tester. che si sa è difficile averne di sufficientemente veloci...questo gli sviluppa versione motogp, superbike, civ...lato elettronica loro usano la stessa marelli in tutto quindi poi travasano informazioni da un settore all'altro, senza contare poi quello che finisce anche nei prodotto stradali.
                          E lui ormai è così tanti anni che fa questo lavoro che evidentemente si troverà bene...e anche molto ben pagato, probabilmente anche più di molti piloti titolari in team ufficiali sbk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Magari ci sono altri interessi x Ducati che preferisce tenersi vicino il suo collaudatore (x ogni bisogno in tempo zero sarebbe a Bologna od in pista),volendo tutelarsi gli lasciano fare un campionato non molto competitivo x le sue potenzialità in modo che non possa farsi del male,una cosa simile la fece anni fa Lucchi in 250 con Aprilia dominando con la moto laboratorio x qualche anno....È un'ipotesi.

                            Comunque x i competitors va presa come una gran bella sfida,come nei pareggiamenti,preferisco arrivare ultimo nei più veloci che primo tra i neofiti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ah per RIMANERE nell'arma devi partecipare a qualche campionato?

                              Che poi.. a pirro non penso servano quei 20-25 mila euro che gli darà la polizia.. anzi... forse sarebbe meglio lasciarli ad altri... no?

                              Poi per la MotoGP o SBK.. penso che sia anche un discorso economico...... sicuramente dove sta con quello che fa.. porta a casa dei gran bei soldini... rispetto a qualsiasi altra offerta che potrebbe avere.... no?
                              Se è vera la cifra imbarazzante che ho sentito, potrebbe pure andare in pensione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X