Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fine CIV 2021. Ci si vede nel 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fine CIV 2021. Ci si vede nel 2022

    Ciao ragazzi,
    qualcuno è appassionato di CIV da queste parti? avete visto le gare di Vallelunga?
    Cosa ne pensate?
    Io ero "emotivamente" coinvolto su due gare, poichè conosco abbastanza bene alcuni partecipanti e quindi me e sono davvero gustate.
    Un paio di riflessioni personali, per stimolare la discussione e molto lontane dal generare tifo da stadio.
    National Trophy:
    1) che ne dite delle big sport? secondo me sono un po' come il pesce ratto, possono piacere o non piacere... ad esempio secondo me sono una figata: permettono l'ingresso di più case e piloti e favoriscono lo sviluppo delle moto, magari non sempre le stesse, soprattuto in una categoria in cui sarà sempre più difficile avere mezzi immatricolabili per via delle normative EuroSettordici.
    2) la 1000 è stata davvero uno spettacolo. Conosco Saltarelli (era con me e Davide al Dunlop Day di cremona e Misano) e Tamburini (idem) e vederli duellare così fino all'ultima curva è stato davvero emozionante. Cosa ne pensate della penalità a Tambu?
    SSP600
    Anche qui, sono molto di parte, perchè conosco bene Davide Stirpe e sono davvero contento della sua vittoria, ma che rabbia per Mercandelli. Ha fatto anche lui un campionanto e una gara strabiliante e arrivare secondo a pari punti è davvero frustrante. inoltre in gara, avendo perso il contatto dai primi non poteva fare altro. Credo sia stato davvero frustrante come situazione, soprattutto dopo una stagione osì bella e consistente.
    SBK1000
    Che gara! semplicemente che GARA! ci sta che Pirro abbia avuto qualche problema e la temperatura fresca abbia generato qualche noia alle gomme, ma Del Bianco davvero non si è risparmiato. sia sabato che domenica ha dato prova di essere davvero un campione... insomma mi ha emozionato.

    che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Forza MV!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Forza MV!!!
      Grandissimo Davide!
      Ripeto. sono molto contento per lui, ma allo stesso tempo mi dispiace un sacco per Mercandelli, che ha fatto davvero una stagione esagerata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Del Bianco in gare2 mi ha fatto veramente saltare sul divano, un peccato incredibile non abbia vinto neanche stavolta per 10 cm
        Anche Pirro però ha dimostrato per l'ennesima volta di essere fuori categoria per il civ (lui+moto).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quest'anno ho guardato tutto il CIV + National, ci sono state delle bellissime lotte, vedi CIV600 e Superbike. Annata positiva, con perle come Misano in notturna.
          Una riflessione sulle pochissime moto in griglia Superbike, a differenza del National, andrebbe fatta. Il campionato è un pò sottotono da questo punto di vista, un sogno sarebbe avvicinarsi ai livelli BSB.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io lavoro al civ con il team extreme devo ancora riprendermi....tra una settimana vi racconto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teox View Post
              Quest'anno ho guardato tutto il CIV + National, ci sono state delle bellissime lotte, vedi CIV600 e Superbike. Annata positiva, con perle come Misano in notturna.
              Una riflessione sulle pochissime moto in griglia Superbike, a differenza del National, andrebbe fatta. Il campionato è un pò sottotono da questo punto di vista, un sogno sarebbe avvicinarsi ai livelli BSB.
              troppi piloti si cagano sotto e vanno a correre nel national, ecco dove sta il problema.
              fossi nella federazione incentiverei i ragazzi con meno di 25 anni a correre nel civ

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FDZ View Post
                Del Bianco in gare2 mi ha fatto veramente saltare sul divano, un peccato incredibile non abbia vinto neanche stavolta per 10 cm
                Anche Pirro però ha dimostrato per l'ennesima volta di essere fuori categoria per il civ (lui+moto).
                beh dai, anche in gara 1 ha fatto una rimonta spettacolare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by teox View Post
                  Quest'anno ho guardato tutto il CIV + National, ci sono state delle bellissime lotte, vedi CIV600 e Superbike. Annata positiva, con perle come Misano in notturna.
                  Una riflessione sulle pochissime moto in griglia Superbike, a differenza del National, andrebbe fatta. Il campionato è un pò sottotono da questo punto di vista, un sogno sarebbe avvicinarsi ai livelli BSB.
                  credo che uno dei problemi della SBK al CIV siano i costi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MikyRacing View Post
                    Io lavoro al civ con il team extreme devo ancora riprendermi....tra una settimana vi racconto!
                    aspettiamo il racconto.
                    Forza Davide! sono contentissimo per lui. mi ha insegnato davvero molto quest'anno e vedere che poi in gara applicava la strategia che mi insegnava mi faceva veramente godere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bikes4Eddie View Post

                      beh dai, anche in gara 1 ha fatto una rimonta spettacolare!
                      quella non l'ho vista ma quasi quasi vado a cercarmela se merita
                      Per quanto riguarda il numero di moto nella griglia SBK è molto triste, alla partenza sembra una garetta a Rijeka quando piove... Saranno i costi, saranno i piloti, ma qualcosa devono inventarsi, perché poi le gare sono belle.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Basterebbe che i primi 6/7 del National, corressero nel SBK. Hanno velocità e moto per farlo, ci devono essere motivazioni economiche sicuro, ma anche altro. Barni che fa il National con quella moto non si può vedere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non c'è molta differenza di iscrizione : national 4300€ iva compresa e civ 3800€ + iva.
                          Sul sito civ c'è il modulo civ sezione documenti/ forms ci sono le varie modalità:
                          singolo pilota quindi costo 3800+iva comprende le libere, le qualifiche gara 1,warm up e gara2
                          se no l'altra modalità è abbinata all' accredito del team in più c'è il box ed altri servizi tipo le verifiche nel box ecc ecc e la partecipazione al montepremi.
                          Quindi in sostanza il costo iscrizione è simile (se uno come quando si fa il national utilizza un gazebo) si gira un po di più e il costo vivo aumenta, Ma se si fa il conto che nel national il regolamento è libero e di conseguenza il costo delle moto in alcuni casi è nettamente più alto che allestire una moto civ la differenza si riduce. Tutto dipende come uno vuole farlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Desmo16 View Post

                            troppi piloti si cagano sotto e vanno a correre nel national, ecco dove sta il problema.
                            fossi nella federazione incentiverei i ragazzi con meno di 25 anni a correre nel civ
                            di ragazzi sotto i 25 anni già da 1000 ce ne sono pochi, la maggior parte è già nel civ ma giustamente ancora nelle categorie minori. Nel national son tutti vecchietti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              di ragazzi sotto i 25 anni già da 1000 ce ne sono pochi
                              se uno a 25 anni non è ancora pronto per una 1000, sarà sempre un amatore... veloce quanto vuoi, ma comunque un amatore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X