Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fine CIV 2021. Ci si vede nel 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AG_KTM View Post

    se uno a 25 anni non è ancora pronto per una 1000, sarà sempre un amatore... veloce quanto vuoi, ma comunque un amatore.
    non è solo questione di essere pronti. Stirpe, Roccoli, valtulini, Mercandelli ecc vuoi che non sappiano usare una mille? ma non ci sono mai andati per n motivi evidentemente.
    cmq al momento se uno va forte nelle classi minori ha molto più senso passare al mondiale che al civ mille. Vedi Bernardi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Desmo16 View Post

      troppi piloti si cagano sotto e vanno a correre nel national, ecco dove sta il problema.
      fossi nella federazione incentiverei i ragazzi con meno di 25 anni a correre nel civ
      Non credo proprio sia un problema di cagarsi sotto. Ma di costi. Se tu avessi la possibilità di fare praticamente la stessa cosa a un prezzo minore dove andresti? Tranquilli che il prossimo anno la soluzione la trovano ed è già nell'aria

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Desmo16 View Post

        troppi piloti si cagano sotto e vanno a correre nel national, ecco dove sta il problema.
        fossi nella federazione incentiverei i ragazzi con meno di 25 anni a correre nel civ
        Concordo,qui a Vallelunga i primi del National giravano 2 sec più piani dei primi del CIV
        Addirittura l'ultimo del CIV gira più forte dei primi del National (dove c'è elettronica libera e anche le gomme),i costi (fissi) dei 2 campionati sono paritari,anzi nel CIV ci sono premi in gomme e denaro nel National niente.....Pirro non ha la moto superiore (e lo dimostra battendo sempre i suoi compagni di squadra me compreso) è più forte dei presenti in questo momento,infatti con un pilota di pari livello (Savadori) non ha avuto vita facile.
        Il resto sono scuse.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Terribile View Post

          Concordo,qui a Vallelunga i primi del National giravano 2 sec più piani dei primi del CIV
          Addirittura l'ultimo del CIV gira più forte dei primi del National (dove c'è elettronica libera e anche le gomme),i costi (fissi) dei 2 campionati sono paritari,anzi nel CIV ci sono premi in gomme e denaro nel National niente.....Pirro non ha la moto superiore (e lo dimostra battendo sempre i suoi compagni di squadra me compreso) è più forte dei presenti in questo momento,infatti con un pilota di pari livello (Savadori) non ha avuto vita facile.
          Il resto sono scuse.
          appunto, ma anche se andassero al civ (forzatamente o meno) cosa cambierebbe per il campionato in se. Ci sarebbero 20 moto ma alla fine le gare se le giocano comunque in 2...tutti gli altri spariscono dopo 5 giri e arrivano dopo la musica l'unico vantaggio lo avrebbe la fmi dagli incassi delle iscrizioni, non aumenterebbe il livello/prestigio a mio parere

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Bikes4Eddie View Post

            credo che uno dei problemi della SBK al CIV siano i costi...
            il national costa uguale al civ

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              appunto, ma anche se andassero al civ (forzatamente o meno) cosa cambierebbe per il campionato in se. Ci sarebbero 20 moto ma alla fine le gare se le giocano comunque in 2...tutti gli altri spariscono dopo 5 giri e arrivano dopo la musica l'unico vantaggio lo avrebbe la fmi dagli incassi delle iscrizioni, non aumenterebbe il livello/prestigio a mio parere
              cambia che, oltre ad avere una griglia più folta, se un ragazzo lo piazzi a confrontarsi con chi va più forte di lui se vuole vincere deve cercare di migliorare e crescere a livello sportivo.
              guarda Del Bianco quanto è migliorato quest'anno confrontandosi con Pirro.
              se uno invece rimane nel national solo per avere più visibilità li per li non cresce e non può sperare di arrivare a correre a livello internazionale

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MikyRacing View Post

                Non credo proprio sia un problema di cagarsi sotto. Ma di costi. Se tu avessi la possibilità di fare praticamente la stessa cosa a un prezzo minore dove andresti? Tranquilli che il prossimo anno la soluzione la trovano ed è già nell'aria
                ma se i costi sono gli stessi...
                non prendiamoci in giro, stanno là perchè è più facile vincere e hanno più visibilità nell'immediato, ma se un team che corre i campionati internazionali deve prendere un pilota non lo va a prendere nel national.
                questi ragazzi si danno la zappa sui piedi ad andare là invece che nel civ, capisco di più il pilota a fine carriera che vuole solo divertirsi piuttosto che un ragazzo giovane

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  non è solo questione di essere pronti. Stirpe, Roccoli, valtulini, Mercandelli ecc vuoi che non sappiano usare una mille? ma non ci sono mai andati per n motivi evidentemente.
                  cmq al momento se uno va forte nelle classi minori ha molto più senso passare al mondiale che al civ mille. Vedi Bernardi
                  ma comunque loro corrono nel civ e non nel national

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by FDZ View Post

                    quella non l'ho vista ma quasi quasi vado a cercarmela se merita
                    Per quanto riguarda il numero di moto nella griglia SBK è molto triste, alla partenza sembra una garetta a Rijeka quando piove... Saranno i costi, saranno i piloti, ma qualcosa devono inventarsi, perché poi le gare sono belle.
                    secondo me si.
                    onestamente trovo il CIV/National molto più interessante della motoGP a partire da due anni a questa parte, un po' perchè molto spesso ci sono battaglie più accese e poi sicuramente perchè conoscendo alcuni dei partecipanti, sono più coinvolto emotivamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by teox View Post
                      Basterebbe che i primi 6/7 del National, corressero nel SBK. Hanno velocità e moto per farlo, ci devono essere motivazioni economiche sicuro, ma anche altro. Barni che fa il National con quella moto non si può vedere
                      quoto, anche se essendo un campionato libero ci sta che venga usato per testare e sviluppare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        cambia che, oltre ad avere una griglia più folta, se un ragazzo lo piazzi a confrontarsi con chi va più forte di lui se vuole vincere deve cercare di migliorare e crescere a livello sportivo.
                        guarda Del Bianco quanto è migliorato quest'anno confrontandosi con Pirro.
                        se uno invece rimane nel national solo per avere più visibilità li per li non cresce e non può sperare di arrivare a correre a livello internazionale
                        l'unico "ragazzo" che va discretamente è Ruiu, altri non ce ne sono. Come già detto se uno va forte nella 600 non ha senso passare al 1000 civ, meglio che passi subito al mondiale ssp e poi da lì aprirsi la strada nella sbk come Bernardi, Bassani ecc. Del Bianco è stato costretto a tornare al civ, se potesse starebbe nel mondiale

                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        ma comunque loro corrono nel civ e non nel national
                        appunto, ma dalla mille se ne sono stati sempre alla larga. Vuoi per mancanza di budget o altro, ma tant'è.
                        Poi c'è una bella differenza tra national 600 e 1000, nella mille dei nomi importanti ci sono, la 600 no

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Terribile View Post

                          Concordo,qui a Vallelunga i primi del National giravano 2 sec più piani dei primi del CIV
                          Addirittura l'ultimo del CIV gira più forte dei primi del National (dove c'è elettronica libera e anche le gomme),i costi (fissi) dei 2 campionati sono paritari,anzi nel CIV ci sono premi in gomme e denaro nel National niente.....Pirro non ha la moto superiore (e lo dimostra battendo sempre i suoi compagni di squadra me compreso) è più forte dei presenti in questo momento,infatti con un pilota di pari livello (Savadori) non ha avuto vita facile.
                          Il resto sono scuse.
                          Finalmente qualcuno chiarisce bene come stanno le cose. (un Signor qualcuno eh)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Desmo16 View Post

                            ma se i costi sono gli stessi...
                            non prendiamoci in giro, stanno là perchè è più facile vincere e hanno più visibilità nell'immediato, ma se un team che corre i campionati internazionali deve prendere un pilota non lo va a prendere nel national.
                            questi ragazzi si danno la zappa sui piedi ad andare là invece che nel civ, capisco di più il pilota a fine carriera che vuole solo divertirsi piuttosto che un ragazzo giovane
                            Ma chi ve lo ha detto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              appunto, ma anche se andassero al civ (forzatamente o meno) cosa cambierebbe per il campionato in se. Ci sarebbero 20 moto ma alla fine le gare se le giocano comunque in 2...tutti gli altri spariscono dopo 5 giri e arrivano dopo la musica l'unico vantaggio lo avrebbe la fmi dagli incassi delle iscrizioni, non aumenterebbe il livello/prestigio a mio parere
                              Questo è così da sempre in tutti i campionati sopra i 600cc.....ma non ci sono soluzioni se non il monomarca,forse.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MikyRacing View Post

                                Ma chi ve lo ha detto?
                                un conto sono i costi effettivi,un’altro sono quelli richiesti solo perché c’è il box,iscrizione team ecc (cmq tutti facoltativi).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X