Originally posted by SUPERALEX
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TROFEO AMATORI e morti in pista
Collapse
X
-
Originally posted by SUPERALEX View PostMa gira la voce sia morto anche un secondo, qualcuno sa qualcosa? Cmq se la cosa è ancora dovuta ad errori dopo un problema tecnico come successo a Misano purtroppo è qualcosa che non si può insegnare facilmente...in teoria è semplice, devi levarti dalle palle. Poi quando succede e si è sotto pressione le mancanze di preparazione vengono a galla
Eh ma è difficile fare autocritica... e come detto.. spesso si è pompati.. da meccanici.. da 'coach' e gente che ha TUTTO l'interesse che tu corra e SPENDA...
Leave a comment:
-
Ma gira la voce sia morto anche un secondo, qualcuno sa qualcosa? Cmq se la cosa è ancora dovuta ad errori dopo un problema tecnico come successo a Misano purtroppo è qualcosa che non si può insegnare facilmente...in teoria è semplice, devi levarti dalle palle. Poi quando succede e si è sotto pressione le mancanze di preparazione vengono a galla
- Likes 1
Leave a comment:
-
E cmq.. purtroppo anche questa volta... anche dopo questa morte.. dopo questa tragedia... il 'mondo moto' si autodifende....
Era pilota espertissimo ... ecc ecc.. colpa di nessuno.. avanti...
- Likes 2
Leave a comment:
-
Originally posted by davegan View Post
Hai centrato in pieno uno dei problemi
non ci fossero i social ci sarebbe la metà della gente
Garantito
Ma ovviamente più che i social è l'uso che se ne fa.. l'educazione e i valori che abbiamo e che ci danno in genitori.. discorsi ampi...
Ma basta aprire INSTAGRAM... e quelle che non sono decorose per fare le foto da zoccola... cmq. fan vedere che fan qualcosa.. viaggi o cene o altro.... i maschi.. tutti fenomeni col rolex e la ferrari a noleggio..
Daghe....
Leave a comment:
-
Originally posted by klemmax View Post
Esatto, c'è chi lo capisce da solo .... e gli agli, a cui invece bisogna trovar modo di farglielo capire, magari facendoli restare a guardare a bordo pista un weekend
- Likes 1
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Si si certo.... quello che fa è il pilota...
Se uno è stanco.. si può anche fermare... non penso che al trofeo amatori nessuno vinca 10mila euro se vince... o cose che cambiano la vita..... anzi.. tutti PAGANO per correre.. quindi...
- Likes 2
Leave a comment:
-
Originally posted by klemmax View Post
La penso esattamente nello stesso modo, così anche a Misano; sopra un problema una manovra scorretta, come se ne vedono diverse che non creano danno per pura fortuna.
A mio avviso si è andati troppo in la, e come dite difficile che sia un caso che queste cose succedano tutte in un trofeo. E' vero che è quello con più piloti, ma io ero in pista e ne ho viste di tutti i colori. In altro trofeo, dove giravano piloti con tempi tra 1.51 alto e 2.09 non è successo nulla in tutto il weekend. E hanno avuto rotture motori e tutti i problemi tecnici in cui si può incappare con 40 gradi d'aria e oltre 60 d'asfalto.
Per quello che vale oggi il grosso del problema siamo noi in sella, e le uniche soluzioni che vedo sono più rispetto tra noi e sanzioni per i comportamenti scorretti
Se uno è stanco.. si può anche fermare... non penso che al trofeo amatori nessuno vinca 10mila euro se vince... o cose che cambiano la vita..... anzi.. tutti PAGANO per correre.. quindi...
Leave a comment:
-
Originally posted by davegan View Post
Si sono d accordo ma purtroppo ormai l andazzo è quello e sara cosi per molto .
per questo ho preferito mollare , ho preso un motard mi è tornata la voglia dei tempi migliori .
0 sbattimenti e tanto divertimento a costi ridicoli
Si andrà avanti per molto.... così.... ma d'altro canto per fermare la cosa che fai?
VIsita medica super restrittiva per chiunque corra? Visita prima di ogni turno in pista?
Controllo e certificazione dei meccanici che toccano le moto?
Poi?Non correrebbe manco la motogp...
- Likes 1
Leave a comment:
-
Originally posted by stradivari View Post....
E qui vengo a ciò che è successo ieri, senza entrare nel merito in maniera approfondita perché per rispetto di chi ora non c’è più non è il caso: ieri c’è stata una rottura di motore ma poi, all’esito di quel cedimento, c’è stata una manovra incomprensibile. E mi fermo qui, chiudendo (e qui mi riferisco al discorso morti sempre nello stesso trofeo, che certamente NON è casuale), che per essere piloti non è sufficiente riuscire a fare tempi buoni in pista...
A mio avviso si è andati troppo in la, e come dite difficile che sia un caso che queste cose succedano tutte in un trofeo. E' vero che è quello con più piloti, ma io ero in pista e ne ho viste di tutti i colori. In altro trofeo, dove giravano piloti con tempi tra 1.51 alto e 2.09 non è successo nulla in tutto il weekend. E hanno avuto rotture motori e tutti i problemi tecnici in cui si può incappare con 40 gradi d'aria e oltre 60 d'asfalto.
Per quello che vale secondo me oggi il grosso del problema siamo noi in sella, e le uniche soluzioni che vedo sono più rispetto tra noi e sanzioni per i comportamenti scorretti.Last edited by klemmax; 28-08-23, 07:39.
- Likes 4
Leave a comment:
-
Originally posted by stradivari View PostVedo gente totalmente impreparata (soprattutto per girare in piste come quelle di Coppa Italia*) che con disponibilità economica corre con moto assurde e team di primo livello solo perché si sente pilota in quanto il cronometro gli dice che sono bravi a girare in pista.
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View Post
Dave.... il problema è la cultura.. il cervello.. secondo me...
Capisco la competizione... ma quando vai in prove libere.. a volte trovi gente che non ha IDEA di che fare... però fa figo avere la moto.. pubblicare foto sui social.. ecc ecc... e magari TENTANO cose... girando in tempi assurdi.. e lo sappiamo in pista non si è soli...
Io qualche anno fa fui buttato fuori sul dosso del mugello a full gas con una rarissima RSV4 FW... davanti a tutti... giornalisti, press aprilia... è un miracolo che son qua a dirlo...
Giornata di prove libere.... e ti assicuro che io sono MOLTO uno di quelli 'ma si vai.. sei un fenomeno e ce lo hai lungo '
per questo ho preferito mollare , ho preso un motard mi è tornata la voglia dei tempi migliori .
0 sbattimenti e tanto divertimento a costi ridicoli
Leave a comment:
-
Originally posted by davegan View PostVedo che molti la pensano come me .
IO per esempio ho 50 anni
Ho avuto il 1000 non modernissimo ma l ho avuto e con 180 cv . Non ho mai gareggiato per mancanza di soldI, pero a livello di prestazioni posso dire che me la cavavo molto bene . Ma a 44 anni ho deciso di tornare su un 750 perche il 1000 mi portava in giro se volevo girare forte come volevo io. Era pericoloso .
Per gestire mezzi del genere bisogna essere sempre al 100 .
Ora ho smesso anche col 750 appunto oer gli ultimi avvenimenti, non giri tranquillo quando sai che sei in pista con gente che al 90 per cento non è grado di guidare i mostri moderni , un conto è cadere da solo e farsi male , un altro è essere centrato e morire
SOLDI....
Leave a comment:
X
Leave a comment: