Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TROFEO AMATORI e morti in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Mely#13
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    Ma gira la voce sia morto anche un secondo, qualcuno sa qualcosa? Cmq se la cosa è ancora dovuta ad errori dopo un problema tecnico come successo a Misano purtroppo è qualcosa che non si può insegnare facilmente...in teoria è semplice, devi levarti dalle palle. Poi quando succede e si è sotto pressione le mancanze di preparazione vengono a galla
    Accidenti, che tragedia. Mi spiace.

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    Ma gira la voce sia morto anche un secondo, qualcuno sa qualcosa? Cmq se la cosa è ancora dovuta ad errori dopo un problema tecnico come successo a Misano purtroppo è qualcosa che non si può insegnare facilmente...in teoria è semplice, devi levarti dalle palle. Poi quando succede e si è sotto pressione le mancanze di preparazione vengono a galla
    Morto anche un altro coinvolto???


    Eh ma è difficile fare autocritica... e come detto.. spesso si è pompati.. da meccanici.. da 'coach' e gente che ha TUTTO l'interesse che tu corra e SPENDA...

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Ma gira la voce sia morto anche un secondo, qualcuno sa qualcosa? Cmq se la cosa è ancora dovuta ad errori dopo un problema tecnico come successo a Misano purtroppo è qualcosa che non si può insegnare facilmente...in teoria è semplice, devi levarti dalle palle. Poi quando succede e si è sotto pressione le mancanze di preparazione vengono a galla

    Leave a comment:


  • PAGU
    replied
    R.i.p.

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    E cmq.. purtroppo anche questa volta... anche dopo questa morte.. dopo questa tragedia... il 'mondo moto' si autodifende....

    Era pilota espertissimo ... ecc ecc.. colpa di nessuno.. avanti...

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by davegan View Post

    Hai centrato in pieno uno dei problemi
    non ci fossero i social ci sarebbe la metà della gente
    Garantito
    Eh ma io in questo campo.. ci sto e ci lavoro da anni.....

    Ma ovviamente più che i social è l'uso che se ne fa.. l'educazione e i valori che abbiamo e che ci danno in genitori.. discorsi ampi...


    Ma basta aprire INSTAGRAM... e quelle che non sono decorose per fare le foto da zoccola... cmq. fan vedere che fan qualcosa.. viaggi o cene o altro.... i maschi.. tutti fenomeni col rolex e la ferrari a noleggio..

    Daghe....

    Leave a comment:


  • davegan
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Max.. secondo me ormai c'è una voglia di ESIBIZIONISMO e di EGOCENTRISMO che non fermi più nessuno.....

    Hai centrato in pieno uno dei problemi
    non ci fossero i social ci sarebbe la metà della gente
    Garantito

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by klemmax View Post

    Esatto, c'è chi lo capisce da solo .... e gli agli, a cui invece bisogna trovar modo di farglielo capire, magari facendoli restare a guardare a bordo pista un weekend
    Max.. secondo me ormai c'è una voglia di ESIBIZIONISMO e di EGOCENTRISMO che non fermi più nessuno.....

    Leave a comment:


  • klemmax
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Si si certo.... quello che fa è il pilota...

    Se uno è stanco.. si può anche fermare... non penso che al trofeo amatori nessuno vinca 10mila euro se vince... o cose che cambiano la vita..... anzi.. tutti PAGANO per correre.. quindi...
    Esatto, c'è chi lo capisce da solo .... e gli agli, a cui invece bisogna trovar modo di farglielo capire, magari facendoli restare a guardare a bordo pista un weekend

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by klemmax View Post

    La penso esattamente nello stesso modo, così anche a Misano; sopra un problema una manovra scorretta, come se ne vedono diverse che non creano danno per pura fortuna.

    A mio avviso si è andati troppo in la, e come dite difficile che sia un caso che queste cose succedano tutte in un trofeo. E' vero che è quello con più piloti, ma io ero in pista e ne ho viste di tutti i colori. In altro trofeo, dove giravano piloti con tempi tra 1.51 alto e 2.09 non è successo nulla in tutto il weekend. E hanno avuto rotture motori e tutti i problemi tecnici in cui si può incappare con 40 gradi d'aria e oltre 60 d'asfalto.

    Per quello che vale oggi il grosso del problema siamo noi in sella, e le uniche soluzioni che vedo sono più rispetto tra noi e sanzioni per i comportamenti scorretti
    Si si certo.... quello che fa è il pilota...

    Se uno è stanco.. si può anche fermare... non penso che al trofeo amatori nessuno vinca 10mila euro se vince... o cose che cambiano la vita..... anzi.. tutti PAGANO per correre.. quindi...

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by davegan View Post

    Si sono d accordo ma purtroppo ormai l andazzo è quello e sara cosi per molto .
    per questo ho preferito mollare , ho preso un motard mi è tornata la voglia dei tempi migliori .
    0 sbattimenti e tanto divertimento a costi ridicoli
    Hai fatto solo che bene....

    Si andrà avanti per molto.... così.... ma d'altro canto per fermare la cosa che fai?

    VIsita medica super restrittiva per chiunque corra? Visita prima di ogni turno in pista?

    Controllo e certificazione dei meccanici che toccano le moto?

    Poi?Non correrebbe manco la motogp...


    Leave a comment:


  • klemmax
    replied
    Originally posted by stradivari View Post
    ....
    E qui vengo a ciò che è successo ieri, senza entrare nel merito in maniera approfondita perché per rispetto di chi ora non c’è più non è il caso: ieri c’è stata una rottura di motore ma poi, all’esito di quel cedimento, c’è stata una manovra incomprensibile. E mi fermo qui, chiudendo (e qui mi riferisco al discorso morti sempre nello stesso trofeo, che certamente NON è casuale), che per essere piloti non è sufficiente riuscire a fare tempi buoni in pista...
    La penso esattamente nello stesso modo, così anche a Misano; sopra un problema una manovra scorretta, come se ne vedono diverse che non creano danno per pura fortuna.

    A mio avviso si è andati troppo in la, e come dite difficile che sia un caso che queste cose succedano tutte in un trofeo. E' vero che è quello con più piloti, ma io ero in pista e ne ho viste di tutti i colori. In altro trofeo, dove giravano piloti con tempi tra 1.51 alto e 2.09 non è successo nulla in tutto il weekend. E hanno avuto rotture motori e tutti i problemi tecnici in cui si può incappare con 40 gradi d'aria e oltre 60 d'asfalto.

    Per quello che vale secondo me oggi il grosso del problema siamo noi in sella, e le uniche soluzioni che vedo sono più rispetto tra noi e sanzioni per i comportamenti scorretti.
    Last edited by klemmax; 28-08-23, 07:39.

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by stradivari View Post
    Vedo gente totalmente impreparata (soprattutto per girare in piste come quelle di Coppa Italia*) che con disponibilità economica corre con moto assurde e team di primo livello solo perché si sente pilota in quanto il cronometro gli dice che sono bravi a girare in pista.
    Che poi.. ocio.. che dove ci son soldi... non conta manco il cronometro... conta chi hai accanto.., chi guadagna su di te, chi ti 'cura' la moto ecc ecc... che ti pompa e ti gasa... vedo molto di questo ultimanente.... e la gente ci crede e si gasa...

    Leave a comment:


  • davegan
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Dave.... il problema è la cultura.. il cervello.. secondo me...

    Capisco la competizione... ma quando vai in prove libere.. a volte trovi gente che non ha IDEA di che fare... però fa figo avere la moto.. pubblicare foto sui social.. ecc ecc... e magari TENTANO cose... girando in tempi assurdi.. e lo sappiamo in pista non si è soli...

    Io qualche anno fa fui buttato fuori sul dosso del mugello a full gas con una rarissima RSV4 FW... davanti a tutti... giornalisti, press aprilia... è un miracolo che son qua a dirlo...

    Giornata di prove libere.... e ti assicuro che io sono MOLTO uno di quelli 'ma si vai.. sei un fenomeno e ce lo hai lungo '
    Si sono d accordo ma purtroppo ormai l andazzo è quello e sara cosi per molto .
    per questo ho preferito mollare , ho preso un motard mi è tornata la voglia dei tempi migliori .
    0 sbattimenti e tanto divertimento a costi ridicoli

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by davegan View Post
    Vedo che molti la pensano come me .
    IO per esempio ho 50 anni
    Ho avuto il 1000 non modernissimo ma l ho avuto e con 180 cv . Non ho mai gareggiato per mancanza di soldI, pero a livello di prestazioni posso dire che me la cavavo molto bene . Ma a 44 anni ho deciso di tornare su un 750 perche il 1000 mi portava in giro se volevo girare forte come volevo io. Era pericoloso .
    Per gestire mezzi del genere bisogna essere sempre al 100 .
    Ora ho smesso anche col 750 appunto oer gli ultimi avvenimenti, non giri tranquillo quando sai che sei in pista con gente che al 90 per cento non è grado di guidare i mostri moderni , un conto è cadere da solo e farsi male , un altro è essere centrato e morire
    Sai quanti meccanici.... teams.... personaggi.... 'va che vai forte, hai mai provato a correre' 'sei portato... se seguito potresti migliorare molto' ecc ecc.. e la gente si gasa... e la gente paga.. e la gente si fa anche male...

    SOLDI....

    Leave a comment:

X
Working...
X