Come da titolo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma il CIV SBK o NATIONAL TROPHY a che servono?
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9252
- 49
- Maschio
- 1,541
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- È nel box che dorme :D
- Send PM
Domanda un po' bizzarra,cerco di interpretare eh, secondo te forse non hanno molto senso ed un po' hai ragione,correre la SBK con gomme diverse dal mondiale con un unico pilota da battere su moto SBK vera non ti lascia molti sbocchi per fare il grande salto....il National non è altro che la vecchia categoria Open 1000 che c'era 20 anni fa dove forse ci corre gente che non riesce a fare il civ x vari motivi.
Nonostante tutto questi campionati servono,servono eccome!!!
Non soffermiamoci a guardare semplicemente il lato sportivo/emozionale, lì ci stanno molti team preparati con molta gente che si fa' il mazzo per portare avanti una struttura,gestirla per un weekend (e non solo) mettere i propri piloti nella migliore condizione di potersi esprimere al meglio...detto terra terra girano una valanga di soldi e non si può più fermare un "giochino" simile lasciando a casa molta gente.
(Mia personale opinione)
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by smanettone75 View PostDomanda un po' bizzarra,cerco di interpretare eh, secondo te forse non hanno molto senso ed un po' hai ragione,correre la SBK con gomme diverse dal mondiale con un unico pilota da battere su moto SBK vera non ti lascia molti sbocchi per fare il grande salto....il National non è altro che la vecchia categoria Open 1000 che c'era 20 anni fa dove forse ci corre gente che non riesce a fare il civ x vari motivi.
Nonostante tutto questi campionati servono,servono eccome!!!
Non soffermiamoci a guardare semplicemente il lato sportivo/emozionale, lì ci stanno molti team preparati con molta gente che si fa' il mazzo per portare avanti una struttura,gestirla per un weekend (e non solo) mettere i propri piloti nella migliore condizione di potersi esprimere al meglio...detto terra terra girano una valanga di soldi e non si può più fermare un "giochino" simile lasciando a casa molta gente.
(Mia personale opinione)
Servono per divenrtimento.. per far girare soldi e per pochi.... mantenersi....
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Stringa View PostCredo che sia difficile rispondere a una domanda semplice ma poco chiara... Argomenta i tuoi dubbi, magari ne esce anche una bella discussione!!
Penso intendesse come categorie propedeutiche per salire ad altro...
Ma penso che sia chiara la situazione delle corse in italia.. l'età di chi ci partecipa... e per cosa....
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Vedi le risposte sopra...
Penso intendesse come categorie propedeutiche per salire ad altro...
Ma penso che sia chiara la situazione delle corse in italia.. l'età di chi ci partecipa... e per cosa....
Questo riguarda tutte le discussioni del Forum, in cui spesso vedo solo provocazioni.
Poi sbaglierò io...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Stringa View Post
No Mito nn sono d'accordo... se uno oltre che fare una domanda "provocatoria" la argomenta pure forse si possono dare risposte esaurienti e creare una discussione sana e curiosa.
Questo riguarda tutte le discussioni del Forum, in cui spesso vedo solo provocazioni.
Poi sbaglierò io...
Comment
-
Secondo me la domanda che ha originato il titolo della discussione è posta male.
Più che chiedersi a cosa serva fare un campionato piuttosto che un altro bisognerebbe chiedersi che senso ha fare il pilota, considerato che a livello nazionale e non solo nessuno riesce esclusivamente dalle gare a recuperare denano per viverci, per farne una professione che costituisca il suo reddito principale.
E allora perché fare uno sport costoso, pericoloso e che neppure offre un minimo di reddito?
Parlo per me: per passione per la moto, per lo sport e per le competizioni in genere, senza aspettative che ciò possa "darmi da mangiare" perché so che per quello dovrò far altro, così peraltro da godermi ancor di più e più serenamente le gare, senza avere l'ansia dell'obbligo di risultato.
In questo contesto il CIV vale il National...che valgono qualsiasi altro campionato/trofeo in circolazione.
- Likes 3
Comment
-
-
Originally posted by Alexaus73 View PostSecondo me la domanda che ha originato il titolo della discussione è posta male.
Più che chiedersi a cosa serva fare un campionato piuttosto che un altro bisognerebbe chiedersi che senso ha fare il pilota, considerato che a livello nazionale e non solo nessuno riesce esclusivamente dalle gare a recuperare denano per viverci, per farne una professione che costituisca il suo reddito principale.
E allora perché fare uno sport costoso, pericoloso e che neppure offre un minimo di reddito?
Parlo per me: per passione per la moto, per lo sport e per le competizioni in genere, senza aspettative che ciò possa "darmi da mangiare" perché so che per quello dovrò far altro, così peraltro da godermi ancor di più e più serenamente le gare, senza avere l'ansia dell'obbligo di risultato.
In questo contesto il CIV vale il National...che valgono qualsiasi altro campionato/trofeo in circolazione.
Possibile che in un paese come l'Italia dove ci sono tanti circuiti dove abbiamo una storia motociclistica praticamente unica al mondo, non si riesce a far crescere il campionato nazionale?
io non mi spiego perchè non riescono ad organizzare qualcosa che attiri pubblico nei circuiti che di conseguenza generi anche dei ricavi che poi possono anche attirare altri sponsor.
Tempo fa abbiamo fatto sto discorso si è capito che insomma sto campionato è organizzato con criteri particolari e va bene, ma non si può fare la stessa cosa ma magari organizzandola in modo tale che ci sia più competitività e anche più spettacolo?
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post
mi aggancio a questa riflessione per farne un'altra.
Possibile che in un paese come l'Italia dove ci sono tanti circuiti dove abbiamo una storia motociclistica praticamente unica al mondo, non si riesce a far crescere il campionato nazionale?
io non mi spiego perchè non riescono ad organizzare qualcosa che attiri pubblico nei circuiti che di conseguenza generi anche dei ricavi che poi possono anche attirare altri sponsor.
Tempo fa abbiamo fatto sto discorso si è capito che insomma sto campionato è organizzato con criteri particolari e va bene, ma non si può fare la stessa cosa ma magari organizzandola in modo tale che ci sia più competitività e anche più spettacolo?
La prima di Misano del CIV ha fatto un buon numero di spettatori (eccellente rispetto al recente passato), idem per la seconda di Vallelunga e la terza del Mugello.
Il round 4 di Misano, con la racing night (a cui purtroppo non ho potuto partecipare causa infortunio mannaggia) ha fatto il pienone.
La competitività, soprattutto per la SSP (in 3,5 secondi ci stanno oltre 40 piloti) è alta ed il pubblico ha risposto bene.
Certo, ci sono scelte che non invogliano i giovani a "salire in classe regina", come pure quella degli pneumatici Dunlop nel CIV in controtendenza con quanto avviene nel mondiale (il campionato nazionale dovrebbe essere propedeutico al mondiale e non staccato da questo), ma questi sono altri discorsi
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Tipo... che la gente si diverte?
Qualcuno... pochi.. si mantengono.... ?
Che domanda è?
Ci si diverte, qualche raro caso riesce a mantenersi.
Perché?
Adrenalina della competizione? Voglia di mettersi in gioco e migliorarsi sempre di più? Speranza di essere notati a prescindere dalla gomma.
I motivi sono infiniti...ma la domanda vera semmai è: fino a che ho gli sponsor, perché no?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post
mi aggancio a questa riflessione per farne un'altra.
Possibile che in un paese come l'Italia dove ci sono tanti circuiti dove abbiamo una storia motociclistica praticamente unica al mondo, non si riesce a far crescere il campionato nazionale?
io non mi spiego perchè non riescono ad organizzare qualcosa che attiri pubblico nei circuiti che di conseguenza generi anche dei ricavi che poi possono anche attirare altri sponsor.
Tempo fa abbiamo fatto sto discorso si è capito che insomma sto campionato è organizzato con criteri particolari e va bene, ma non si può fare la stessa cosa ma magari organizzandola in modo tale che ci sia più competitività e anche più spettacolo?
La federazione penso punti di più a riempirsi la pancia che spingere,..... stanno a roma..
Basta che pensi al CIV o ai trofei..... sono solo sale giochi per bambini ricchi o circa... giusto per far girare soldi e giocattoli.. ma non penso che qualcuno corra quel campionato o trofei.. pensando di crescere e andare chissadove... ovviamente... coi soldi si fa andare l'acqua in salita...
Ma.. se pensi anche solo la scelta delle gomme.. e i soldi che son girati dietro... che 'senso' ha... in una visione di crescita?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Lella_dema View Postil sunto è proprio questo.
Ci si diverte, qualche raro caso riesce a mantenersi.
Perché?
Adrenalina della competizione? Voglia di mettersi in gioco e migliorarsi sempre di più? Speranza di essere notati a prescindere dalla gomma.
I motivi sono infiniti...ma la domanda vera semmai è: fino a che ho gli sponsor, perché no?
O hai soldi o non ti notano nemmeno se moltiplichi pani e pesci...
Poi qualcuno che magari corre mi dirà di no.... forse un tempo poteva essere diverso.. ma OGGI?
Vedi le pance di quelli che organizzano farsi grosse.... purtroppo di anno in anno leggiamo anche di svariati morti e cose brutte.. insomma...
- Likes 1
Comment
X
Comment