Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirro e la polemica su YAMAHA e HONDA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by stradivari View Post

    Il regolamento sino al 13 marzo 2026 NON prevedeva limitazioni di giri e zavorra per Ducati ma solo concessioni per Aprilia (utilizzo APX), BMW (utilizzo Alpha Racing + cruscotto e cablaggio), Yamaha (15200 giri di limitatore, centralina Marelli, cruscotto-cablaggio e kit conrnetti di aspirazione racing) e Honda (centralina HRC).
    Hanno dunque variato il regolamento dopo le iscrizioni al campionato di team e piloti (le iscrizioni sono state aperte, con un regolamento che non prevedeva limitazioni per Ducati, a fine gennaio 2026)
    Ok, però a sto punto non dovrebbe essere Ducati a lamentarsi di sta cosa e non un suo pilota?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ACE65 View Post

      Ok, però a sto punto non dovrebbe essere Ducati a lamentarsi di sta cosa e non un suo pilota?
      Pirro è una figura un po’ particolare perché, contemporaneamente è pilota, esponente di Ducati e proprietario di un team del CIV.
      Fidati che nessuno ha fatto i salti di gioia quando ha saputo di dover rinunciare a 250 giri motore e dover concepire una zavorra a qualche settimana dall’inizio del campionato.
      Solo pensare a come farla e dove metterla è stato un bel grattacapo per tutti.
      Last edited by stradivari; 29-04-26, 20:39.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by stradivari View Post

        Pirro è una figura un po’ particolare perché, contemporaneamente è pilota, esponente di Ducati e proprietario di un team del CIV.
        Fidati che nessuno ha fatto i salti di gioia quando ha saputo di dover rinunciare a 250 giri motore e dover concepire una zavorra a qualche settimana dall’inizio del campionato.
        Solo pensare a come farla e dove metterla è stato un bel grattacapo per tutti.
        Ok grazie.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Pirro ha ragione, hanno voluto il regolamento Production e poi l'unica production è Ducati...
          Yamaha ha una elettronica che usano nel mondiale, se ci sembra giusto...
          Io continuo a dire che ci vuole un regolamento open, e questi problemi non ci sarebbero

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by stradivari View Post

            Le concessioni c'erano anche l'anno scorso per BMW e (vado a memoria) Honda, ma non le limitazioni.
            Di Yamana ce n'era solo una mi pare (quella di Arecangeli) e di Honda pure.
            BMW si è giocata il campionato per una manciata di punti e ha subito limitazioni in corso di campionato (non preventive però).
            Per evitare le proteste di BMW del 2025 è stato deciso il BOP.
            Quale sia la soluzione migliore non lo so perché non sono un tecnico...ma modificare le regole a due settimane dall'inizio del campionato, ad iscrizioni "fatte", introducendo delle limitazioni preventive non mi pare molto bello (e molto giusto).
            chiaro, grazie per la spiegazione...

            c'è da dire che la federazione ha in mano un ottimo prodotto, la griglia è piena e anche i piloti sono di buon livello. Magari dando qualche ulteriore botta al regolamento potrebbero far uscire un ottima categoria e magari attirare qualche sponsor in più

            al momento sembra che l'accoppiata Del Bianco\Yamaha sia troppo superiore. Però per dire vedere Stirpe così indietro fa capire che hanno inserito altri piloti di livello.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Zolla1 View Post
              Pirro èp arrivato TERZO a Misano in gara 1 (culo che rinaldi ritirato, sennò non faceva nemmeno podio) e ha insinuato in conferenza stampa che yamaha e honda , sia strano che vadano così forte, che al banco con ducati gli danno 20 cavalli ecc ecc.

              A parte che penso che sia veramente una brutta persona e antipatica, ma hai vinto per anni con un aereo e perso puntualmente con gente che sapeva andare (Zanetti, Savadori), ma costa tanto dire 'complimenti a delbianco e giannini'?

              Che brutta figura, anche per il civ, che tanto è un campionato che già non conta nulla, ma di che parliamo.
              Pirro ha SICURAMENTE RAGIONE MA

              1. prima di correre hanno accettato il regolamento
              2. michele pirro ha una capacità di rendersi antipatico che è rara, purtroppo per lui

              Comment


              • Font Size
                #37
                Comunque secondo me dietro lo sbrocco di Pirro c'è tanta dietrologia. Secondo me ha paura che uno possa mettere in dubbio anche i suoi titoli, perchè va bene la moto castrata, va bene l'età. Ma Del Bianco gli sta dando delle legnate assurde con una moto che nel mondiale fa ridere...

                il problema sarà anche vedere Rinaldi come se la cava però con la stessa moto.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Comunque secondo me dietro lo sbrocco di Pirro c'è tanta dietrologia. Secondo me ha paura che uno possa mettere in dubbio anche i suoi titoli, perchè va bene la moto castrata, va bene l'età. Ma Del Bianco gli sta dando delle legnate assurde con una moto che nel mondiale fa ridere...

                  il problema sarà anche vedere Rinaldi come se la cava però con la stessa moto.
                  Bè... ma penso che nessuno abbia quel dubbio... o no, comunque ha corso per ANNI nel miglior team del CIV con la miglior moto e sviluppi..... appena qualcuno di buono con la manetta è andato nel civ ha preso sberle mi pare.. citofonare zanetti (poi boiocotatto) o Savadori...... e cmq. Del Bianco per anni ha corso con moto che andavano molto peggio delle sue.

                  Diciamo che Pirro è stato un bravissimo imprenditore, ha sfruttato bene le occasioni, ma se fosse stato buono come pilota, avrebbe fatto il pilota no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Zolla1 View Post

                    Pirro ha SICURAMENTE RAGIONE MA

                    1. prima di correre hanno accettato il regolamento
                    2. michele pirro ha una capacità di rendersi antipatico che è rara, purtroppo per lui
                    Eh vabbè, oguno è quel che è.... non è là per fare l'amicone o il comico... cmq. quando parla con Meda e Sanchini si inzerbina bene e fa il ZIMBADIGO


                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Zolla1 View Post

                      Pirro ha SICURAMENTE RAGIONE MA

                      1. prima di correre hanno accettato il regolamento
                      2. michele pirro ha una capacità di rendersi antipatico che è rara, purtroppo per lui



                      1. prima di correre hanno accettato il regolamento --> NO, nel regolamento NON era prevista una limitazione preventiva di giri ed applicazione zavorre ma solo una possibile revisione delle prestazioni col BOP (attuato con la centralina che tutti devono installare per consentire il taglio dei giri motore) DOPO l'analisi dei dati prestazionali dei primi due round di campionato. Le limitazioni preventive a Ducati, NON previste dal regolamento accettato in sede di iscrizione, sono state comunicate con una appendice di variazione al regolamento già vigente il 13 marzo, ad iscrizioni già belle che fatte (e con l'iscrizione si accetta anche il regolamento tecnico emanato dalla FMI). Ai test dei primi di aprile nessuno aveva ancora pronte zavorre e la mappa con il taglio di giri a 14.750 (mappa unica, fatta da Ducati e poi depositata in FMI) per cui le Panigale in configurazione definitiva sono state provate dai vari piloti Ducati, per la prima volta, il venerdì mattina di gara nelle FP1


                      2. michele pirro ha una capacità di rendersi antipatico che è rara, purtroppo per lui --> SI, possibile, ma le questioni di giustizia non possono essere risolte a seconda della simpatia o antipatia "soggettiva" di chi le promuove.​​
                      Last edited by stradivari; 30-04-26, 15:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post




                        1. prima di correre hanno accettato il regolamento --> NO, nel regolamento NON era prevista una limitazione preventiva di giri ed applicazione zavorre ma solo una possibile revisione delle prestazioni col BOP (attuato con la centralina che tutti devono installare per consentire il taglio dei giri motore) DOPO l'analisi dei dati prestazionali dei primi due round di campionato. Le limitazioni preventive a Ducati, NON previste dal regolamento accettato in sede di iscrizione, sono state comunicate con una appendice di variazione al regolamento già vigente il 13 marzo, ad iscrizioni già belle che fatte (e con l'iscrizione si accetta anche il regolamento tecnico emanato dalla FMI). Ai test dei primi di aprile nessuno aveva ancora pronte zavorre e la mappa con il taglio di giri a 14.750 (mappa unica, fatta da Ducati e poi depositata in FMI) per cui le Panigale in configurazione definitiva sono state provate dai vari piloti Ducati, per la prima volta, il venerdì mattina di gara nelle FP1


                        2. michele pirro ha una capacità di rendersi antipatico che è rara, purtroppo per lui --> SI, possibile, ma le questioni di giustizia non possono essere risolte a seconda della simpatia o antipatia "soggettiva" di chi le promuove.​​
                        2. ovvio.. ma ovviamente c'è sempre modo e modo di porsi e mostrarsi, specialmente in pubblico si intendeva quello.. poi come ho scritto sopra non penso sia là per fare amici o essere simpatico, ormai pirro è al 99% businnes man.. 1% pilota...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X