Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi sveglio alle 4.30 col mal di pancia e di gola.. bene! vado in bagno un paio di volte e riesco a dormire ancora 2 ore.
La mattina è tranquilla, mi son visto le altre categorie dal carro. Mi viene l'idea di allungare 1 dente dietro visto che nella sportbike e in generale nei trofei si creano molti gruppetti e la scia su pochi cavalli si sente tanto.
Momento di panico prima di entrare, quando chiedo a un mio amico di controllare i serraggi in generale (compresi i banjo dei tubi in treccia).. dopo qualche minuto mi fa "ale, per sbaglio ho svitato invece di avvitare".. io:"è uscito olio?" lui:"si"
OTTIMO!
dai abbiamo almeno 30 min, compro ancora liquido freni, cambiamo proprio vite, rondella e spurgo completo. Sembra tutto ok.
16.10 entriamo in pista
16.20 si parte! si impenna un po' ma lo stacco frizione è buono, mi tengo interno alla 1 per evitare problemi
cambio di direzione, inserisco alla 2 e sento un botta da sinistra, rialzo subito e mi allargo per non cadere ma davanti a me Donesana scivola e Bollini lo centra in pieno.. penso daranno la rossa invece nulla!
Staccata della rio, piego a destra e di nuovo un contatto da dietro qualcuno mi tampona, di nuovo largo sul cordolo ma per fortuna il gruppo si sta mettendo a treno.
Passo sul traguardo e la mia ragazza mi segna P15.. dai alla fine sono nella stessa posizione della partenza.
ho un vantaggio sui 3 che ho davanti soprattutto nelle staccate in piega e nei cambi di direzione, in 2 giri li passo tutti e li realizzo il DISASTRO...mi sale lo sconforto... ormai davanti a me c'è il vuoto.. in quei 2 giri di bagarre abbiamo preso almeno 3 secondi dal gruppetto che mi precede!
DAI! DEVO FARE PASSO! mi stabilizzo sul 48 e mezzo
dopo qualche giro vedo che il gap con un ragazzo, che nel frattempo aveva perso il gruppo, si riduce! la mia ragazza mi segna 11-02 su un cartello di fortuna, immagino sia "sei 11esimo, 2 sec da quello davanti"
posso prenderlo! spingo ancora un paio di giri, firmo un 47.9 e lo prendo! mi preparo il sorpasso alla 3 e lo passo alle rio. Sono DECIMO!
Riconosco anche Falgiano e Zerbo un po' piu avanti ma preferisco fare 2 giri puliti e non rischiare oltre. Chiudo un po' le traiettorie all'ultimo giro e finalmente LEI: BANDIERA A SCACCHI!
arrivo al parco chiuso e vedo Valentina col sorriso e il cell in mano, le dico che ho fatto il massimo, mi dice solo "BRAVISSIMO"
Arriva un commissario... "D'Arcangelo 17?" - "si" - "cosa fai qui vai sotto al podio!"
eh? sono terzo della over35! "prendi la moto, i cavalletti" si corre
il resto è qualcosa che non so raccontare , un'emozione unica! Quel maledetto di Zerbo mi è arrivato davanti, secondo della over35! Maledetto!
Compagni del forum finalmente ho corso a Misano! Per anni ho pensato come sarebbe stato fare la mia prima gara, e quando l'anno scorso ho dovuto guardarla in tv col gesso a piede ho pensato che non poteva finire cosi.
E' andata bene, nessun danno e sto imparando davvero tanto dai piloti veri. Questa è una cosa estremamente preziosa!
Grazie ovviamente a Valentina e al mio amico Patrizio, senza di loro non sarebbe andata cosi.
Ci vediamo a IMOLA il 7 giugno!
bellissimo report e bravissimo tu, avanti così! 💪💪
Che grandi emozioni eh! 😀
Comment