Bravo!!!
Complimenti per il risultato e il racconto!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gsx-8R Cup - diario di un amatore round1 MISANO
Collapse
X
-
bellissimo report e bravissimo tu, avanti così! 💪💪Originally posted by AlexR690 View PostDomenica - GARA
mi sveglio alle 4.30 col mal di pancia e di gola.. bene! vado in bagno un paio di volte e riesco a dormire ancora 2 ore.
La mattina è tranquilla, mi son visto le altre categorie dal carro. Mi viene l'idea di allungare 1 dente dietro visto che nella sportbike e in generale nei trofei si creano molti gruppetti e la scia su pochi cavalli si sente tanto.
Momento di panico prima di entrare, quando chiedo a un mio amico di controllare i serraggi in generale (compresi i banjo dei tubi in treccia).. dopo qualche minuto mi fa "ale, per sbaglio ho svitato invece di avvitare".. io:"è uscito olio?" lui:"si"
OTTIMO!
dai abbiamo almeno 30 min, compro ancora liquido freni, cambiamo proprio vite, rondella e spurgo completo. Sembra tutto ok.
16.10 entriamo in pista

16.20 si parte! si impenna un po' ma lo stacco frizione è buono, mi tengo interno alla 1 per evitare problemi

cambio di direzione, inserisco alla 2 e sento un botta da sinistra, rialzo subito e mi allargo per non cadere ma davanti a me Donesana scivola e Bollini lo centra in pieno.. penso daranno la rossa invece nulla!

Staccata della rio, piego a destra e di nuovo un contatto da dietro qualcuno mi tampona, di nuovo largo sul cordolo ma per fortuna il gruppo si sta mettendo a treno.
Passo sul traguardo e la mia ragazza mi segna P15.. dai alla fine sono nella stessa posizione della partenza.

ho un vantaggio sui 3 che ho davanti soprattutto nelle staccate in piega e nei cambi di direzione, in 2 giri li passo tutti e li realizzo il DISASTRO...mi sale lo sconforto... ormai davanti a me c'è il vuoto.. in quei 2 giri di bagarre abbiamo preso almeno 3 secondi dal gruppetto che mi precede!

DAI! DEVO FARE PASSO! mi stabilizzo sul 48 e mezzo

dopo qualche giro vedo che il gap con un ragazzo, che nel frattempo aveva perso il gruppo, si riduce! la mia ragazza mi segna 11-02 su un cartello di fortuna, immagino sia "sei 11esimo, 2 sec da quello davanti"
posso prenderlo! spingo ancora un paio di giri, firmo un 47.9 e lo prendo! mi preparo il sorpasso alla 3 e lo passo alle rio. Sono DECIMO!

Riconosco anche Falgiano e Zerbo un po' piu avanti ma preferisco fare 2 giri puliti e non rischiare oltre. Chiudo un po' le traiettorie all'ultimo giro e finalmente LEI: BANDIERA A SCACCHI!
arrivo al parco chiuso e vedo Valentina col sorriso e il cell in mano, le dico che ho fatto il massimo, mi dice solo "BRAVISSIMO"
Arriva un commissario... "D'Arcangelo 17?" - "si" - "cosa fai qui vai sotto al podio!"
eh? sono terzo della over35! "prendi la moto, i cavalletti" si corre

il resto è qualcosa che non so raccontare , un'emozione unica! Quel maledetto di Zerbo mi è arrivato davanti, secondo della over35! Maledetto!

Compagni del forum finalmente ho corso a Misano! Per anni ho pensato come sarebbe stato fare la mia prima gara, e quando l'anno scorso ho dovuto guardarla in tv col gesso a piede ho pensato che non poteva finire cosi.
E' andata bene, nessun danno e sto imparando davvero tanto dai piloti veri. Questa è una cosa estremamente preziosa!
Grazie ovviamente a Valentina e al mio amico Patrizio, senza di loro non sarebbe andata cosi.
Ci vediamo a IMOLA il 7 giugno!
Che grandi emozioni eh! 😀
Leave a comment:
-
Voilà, sono 11° ora considera che Giachino e Marino hanno preso 5 pt bonus per pole e giro veloce. Prossimo round 7 giugno.Originally posted by mito22 View Post
Ah dai... grandissimo ancora di più.
Classifica generale?
Prossimo round?

Prendono i premi i primi 10 della generale alla fine delle 5 gare.

Leave a comment:
-
Grazie mille Smanettone! non sarà facile imparare la pista cosi in fretta tutto in un weekend. Potrei fare 35esimo come 15esimo , vedremo.Originally posted by smanettone75 View PostBel report anche della gara!!!
Mi sono immedesimato nei tuoi panni dal racconto

Complimenti per il podio ed il risultato.
Aspettiamo tutti insieme Imola allora
Probabilmente i distacchi saranno molto più ampi rispetto a misano dove con 1secondo e mezzo dal primo a momenti non andavi neanche a punti.
compiti a casa per maggio sono:- perdere ancora peso per le varie salite
- preparami un piano B nel caso in cui non ci sia grip (e l'assetto alto e sovrasterzante di misano non funzioni)
- Likes 1
Leave a comment:
-
Bel report anche della gara!!!
Mi sono immedesimato nei tuoi panni dal racconto

Complimenti per il podio ed il risultato.
Aspettiamo tutti insieme Imola allora
- Likes 1
Leave a comment:
X

Leave a comment: