Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRAGEDIA nella COPPA ITALIA 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TRAGEDIA nella COPPA ITALIA 2008

    Da MotoBlog:

    Coppa Italia 2008: incidente mortale per Giovanni Olivieri

    pubblicato: domenica 27 aprile 2008 da Gianluca V. in: Varie Gare Personaggi Drammatico il comunicato degli organizzatori della Coppa Ialia 2008, di quelli che non vorremmo mai pubblicare. Ieri pomeriggio, nel corso del secondo turno delle prove ufficiali del secondo gruppo della classe 600 Stock, si ? verificato un drammatico incidente sul rettilineo del traguardo che ha coinvolto tre piloti:Luca Coletto, Alessandro Blando e il ventiquattrenne lucano Giovanni Olivieri, per il quale non c?? stato nulla da fare, nonostante le immediate cure prestate prima in pista e poi all?ospedale di Perugia.
    La dinamica dell?incidente ha visto lo sfortunato pilota rallentare nel rettilineo del traguardo, il pilota che lo seguiva non ? riuscito ad evitarlo e lo ha violentemente tamponato, facendolo cadere proprio mentre sopraggiungeva un terzo concorrente che non ? riuscito ad evitarlo. L?impatto ? stato violento, tanto che due delle tre moto coinvolte, hanno avuto un principio d?incendio subito domato dagli addetti alla sicurezza.
    Blando e Coletto si sono immediatamente rialzati, mentre Olivieri ? rimasto esanime ai bordi della pista, proprio sotto la torretta del direttore di gara. Come detto i soccorsi sono stati immediati, ma le condizioni del pilota sono apparse subito drammatiche. Intubato e trasportato con l?ambulanza al vicino ospedale di Perugia ? deceduto poco dopo.
    La notizia ha gettato nello sconforto gli organizzatori della manifestazione: il Moto Club Spoleto e il Gruppo Mototemporada che gestisce le gare della Coppa Italia per conto della Federazione Motociclistica italiana. Il Moto Club Spoleto dopo aver consultato gli organi federali ha deciso di proseguire la manifestazione.
    Il Gruppo Mototemporada si ? invece rimessa al volere dei piloti partecipanti alla Coppa Italia. Al momento non sappiamo se e quanti decideranno di gareggiare nella finale della classe 600 Stock prevista per le ore 15.00. Nel caso che la gara venga effettuata, non ci sar? cerimonia di premiazione sul podio e le coppe verranno consegnate presso la tenda hospitality.
    Le nostre sentite condoglianze alla famiglia di Giovanni.
    Mamma che brutta notizia...ciao Giovanni...e condoglianze a tutta la famiglia

  • Font Size
    #2
    Povero ragazzo.... che dinamica assurda, ? un rettilineo corto e dove non si fanno grandi velocit?..... ma come mai ha rallentato?

    Mamma mia che brutta cosa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cristo che disgrazie..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...cose che non vorresti mai sentire...

        ...ma erano a Magione...?

        Comment


        • Font Size
          #5
          zio can che disgrazia.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...brutta notizia...

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8


                le corse sono anche questo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in questi momenti c'e' poco da dire...e poco da fare...
                  le mie più sentite condoglianze per la famiglia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    ...cose che non vorresti mai sentire...

                    ...ma erano a Magione...?
                    credo di si... parlano del vicino ospedale di perugia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Giovanni............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        veglia su di noi da lassù..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In questi casi non ci sono parole... condoglianze...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            ...cose che non vorresti mai sentire...

                            ...ma erano a Magione...?
                            Si a Magione .
                            Io ero proprio l? nella corsia box, non ho visto direttamente perch? stavo parlando con amici . Ho sentito la botta e veduto i pezzi volare contro e protezioni sopra il muretto box. Poi silenzio e urla di disperazione degli altri piloti coinvolti e credo dei familiari . Vi risparmio la descrizione di quello che si vedeva dal muretto .
                            Da quello che ho sentito pare che abbia rallentato per la rottura della catena ma non sono sicuro . Me ne sono andato subito ed ho passato mezza nottata in bianco .

                            Comunque, morire cos? giovane in pochi secondi per andarsi a divertire.......mah , non so che dire. Certo , se quel muro fosse stato un paio di metri pi? distante dalla pista , forse non sarebbe andata cos?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              son cose che non si vorrebbero mai sentire..............................che sfortuna *****.......

                              immagino anche chi ha assistito all'incidente,dev'esser stata una cosa orribile....sentite condoglianze alla famiglia.....

                              la gara è stata poi proseguita??


                              ho visto ora il live timing,stanno correndo tutti a parte pochi che hanno scelto di non partire...
                              Last edited by frankie22; 27-04-08, 14:40.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X