Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV stock 1000 anche per gli over 30??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIV stock 1000 anche per gli over 30??

    da motoblogghe

    mi sembra sensato....voi che dite??

    http://www.motoblog.it/post/26617/ci...er-30#continua

  • Font Size
    #2
    saggia idea

    Comment


    • Font Size
      #3
      assolutamente sensato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma dal Mugello, dove lo scorso week end è andato in scena l’ultimo atto del Campionato Italiano Velocità, sono giunte voci di un cambio regolamentare che renderà libera la partecpazione alla STK 1000 ai piloti di tutte le età.

        Se confermata, la notizia sarebbe molto importante, nell’ottica di uno sviluppo della categoria: quest’anno nella Superstock hanno preso il via solo una ventina di piloti in “pianta stabile”, e seppure il livello dei partecipanti si è dimostrato molto elevato, la Federazione potrebbe porre rimedio proprio eliminando il vincolo dell’età, ovvero quella norma che negli ultimi anni ha costretto alcuni piloti (e team) a partecipare alla Superbike perchè fuori dal limite dei 30 anni.

        In un sol colpo di rimpolperebbe la griglia di partenza e si darebbe ulteriore spessore alla categoria, lasciando che i giovanissimi se la vedano con piloti più adulti ed esperti: infatti è facile supporre che questa “liberalizzazione” non lascerà indifferenti alcuni esperti driver nazionali, allettati dall’idea di concorrere per un titolo italiano senza il budget richiesto per la Superbike.

        Proprio la SBK potrebbe risentire di questo cambiamento per quanto riguarda il numero dei partenti, ma registrerebbe senz’altro un livellamento delle prestazioni verso l’alto che ne farebbe così un campionato davvero di altissimo livello.

        Il titolo Stock 1000 quest’anno se l’è aggiudicato Ivan Goi in sella all’Aprilia del team TRD Ecodem, e a questo punto non è impossibile sperare che il 30enne pilotia mantovano il prossimo anno sia ancora in sella alla sua moto per difendere la corona.

        Comment


        • Font Size
          #5
          idea ottima!!!!!!!! se cosi fosse..... ho un pilotone che vorrei buttare in quella fossa di leoni

          Comment


          • Font Size
            #6
            una giusta ogni tanto l'azzeccano eh?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho paura che con una scelta del genere, morirà la SBK in italia... o che peggio diventi, ancora più di oggi, una categoria con disparità enorme tra i primissimi e i comprimari

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                da motoblogghe

                mi sembra sensato....voi che dite??

                http://www.motoblog.it/post/26617/ci...er-30#continua
                dico che se nikita me sponsorizza me ce butto in mezzo!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Io ho paura che con una scelta del genere, morir? la SBK in italia... o che peggio diventi, ancora pi? di oggi, una categoria con disparit? enorme tra i primissimi e i comprimari
                  perch? adesso cosa succede? piloti over 30 che riescono a malapena ad iscriversi ma non hanno i soldi per fare una stagione dignitosa e piloti con fondi disponibili che possono lottare per il titolo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Io ho paura che con una scelta del genere, morir? la SBK in italia... o che peggio diventi, ancora pi? di oggi, una categoria con disparit? enorme tra i primissimi e i comprimari
                    ? proprio cosi la SBK italiano ? destinata a morire, ? giusto cosi meglio una stock 1000 con moto di serie a cui tutti possono partecipare in modo competitivo che un una sbk per pochi.
                    la Stock1000 comunque ? perfetta anche come categoria di accesso alla sbk mondiale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by capello View Post
                      dico che se nikita me sponsorizza me ce butto in mezzo!!!!

                      poi posso raccont? in giro che sono amico tuo da tanti anni??


                      Originally posted by alexrombodituono View Post
                      ? proprio cosi la SBK italiano ? destinata a morire, ? giusto cosi meglio una stock 1000 con moto di serie a cui tutti possono partecipare in modo competitivo che un una sbk per pochi.
                      la Stock1000 comunque ? perfetta anche come categoria di accesso alla sbk mondiale.
                      guoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        poi posso raccont? in giro che sono amico tuo da tanti anni??
                        Avoja,il tuo ruolo nei box sara' di pulitore cerchi......
                        e se fai il bravo,anche della carena.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sarebbe una cosa buona e giusta.... griglia da 50 piloti per?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by capello View Post
                            dico che se nikita me sponsorizza me ce butto in mezzo!!!!

                            io ti fo da ombrellina CAPE'...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabry99 View Post
                              io ti fo da ombrellina CAPE'...
                              rigorosamente in costume!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X