Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un pilota in meno al civ sock 1000...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
    il problema non ? il costo dell'elaborazione della moto......... il problema ? che l'iscrizione costa una fucilata...le gomme le devi prendere in pista e le paghi di pi?.............e poi......e poi......................ci sono mille topic che spiegano il tutto
    Questo punto mi interessa,ovvero?????
    Verit? non forse sulla cifra.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Terribile View Post
      Questo punto mi interessa,ovvero?????
      Verit? non forse sulla cifra.
      Beh effettivamente al DDC
      comprare delle gomme da 190 e pagarle in pista 320 euro
      quando fuori le trovi (con fattura) a 280... mi sembra voler lucrare troppo o no ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by cattivik View Post
        Beh effettivamente al DDC
        comprare delle gomme da 190 e pagarle in pista 320 euro
        quando fuori le trovi (con fattura) a 280... mi sembra voler lucrare troppo o no ?
        I 200/55 quanto costavano in pista?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Terribile View Post
          I 200/55 quanto costavano in pista?
          340 ogni treno... non mi ricordo i prezzi solo dell'ant o del post

          cmq x gara + 2 turni di prove crono + 2 turni di libere alla fine eran sempre
          attorno ai 1800/2200

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by cattivik View Post
            340 ogni treno... non mi ricordo i prezzi solo dell'ant o del post

            cmq x gara + 2 turni di prove crono + 2 turni di libere alla fine eran sempre
            attorno ai 1800/2200
            Queste non costano meno che fuori......
            Grazie per le info

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by cattivik View Post
              Beh effettivamente al DDC
              comprare delle gomme da 190 e pagarle in pista 320 euro
              quando fuori le trovi (con fattura) a 280... mi sembra voler lucrare troppo o no ?
              Sulle gomme purtroppo c'? molto caos in giro... mettersi a paragonare le cifre che si pagano in pista a confronto di quelle che si pagano fuori ? furviante.

              Fuori purtroppo c'? un po' di anarchia, ci sono in giro personaggi che comprano all'estero bilici di gomme e con un giro "strano" le immettono sul mercato stornandosi l'iva e non solo... a tutto ci? si aggiunge che possono tranquillamente mettere un ricarico bassissimo che girando grossi volumi e non pagandoci le tasse ecco che salta fuori un businnes tanto redditizio quanto illegale. Alcuni meccanici (per non dire molti) sono arrivati al punto di montare gomme solo se acquistate dal cliente stesso al fine di evitare inutili disquisizioni sui prezzi.

              Senza arrivare a questi livelli e rimanendo su giri leciti le differenze diminuiscono ma sono ancora grosse... questo perch? bisogna ricordarsi che il gommista che fa' assistenza in pista ha un costo di logistica a cui si somma il costo per l'eventuale accredito a cui si aggiunge il costo del mantenimento del personale per l'intero week end di gara... che essendo week end si presume una retribuzione maggiore rispetto ai tipici orari lavorativi.

              Insomma, non voglio giustificare nessuno, ma i gommisti a mio avviso sono gli ultimi da accusare in questo panorama... poi magari mi sbaglio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by sandro76 View Post
                Sulle gomme purtroppo c'? molto caos in giro... mettersi a paragonare le cifre che si pagano in pista a confronto di quelle che si pagano fuori ? furviante.

                Fuori purtroppo c'? un po' di anarchia, ci sono in giro personaggi che comprano all'estero bilici di gomme e con un giro "strano" le immettono sul mercato stornandosi l'iva e non solo... a tutto ci? si aggiunge che possono tranquillamente mettere un ricarico bassissimo che girando grossi volumi e non pagandoci le tasse ecco che salta fuori un businnes tanto redditizio quanto illegale. Alcuni meccanici (per non dire molti) sono arrivati al punto di montare gomme solo se acquistate dal cliente stesso al fine di evitare inutili disquisizioni sui prezzi.

                Senza arrivare a questi livelli e rimanendo su giri leciti le differenze diminuiscono ma sono ancora grosse... questo perch? bisogna ricordarsi che il gommista che fa' assistenza in pista ha un costo di logistica a cui si somma il costo per l'eventuale accredito a cui si aggiunge il costo del mantenimento del personale per l'intero week end di gara... che essendo week end si presume una retribuzione maggiore rispetto ai tipici orari lavorativi.

                Insomma, non voglio giustificare nessuno, ma i gommisti a mio avviso sono gli ultimi da accusare in questo panorama... poi magari mi sbaglio
                credo.. ma forse sbaglio, che il gommista ufficiale (delle varie marche) non vada in pista a proprie spese...

                poi per carit? di D. se c'? un libero mercato ognuno fa quel che crede... per?
                se siamo in monogomma e non c'? libero mercato... mi sa quasi di pigliate nel c.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Sulle gomme purtroppo c'? molto caos in giro... mettersi a paragonare le cifre che si pagano in pista a confronto di quelle che si pagano fuori ? furviante.

                  Fuori purtroppo c'? un po' di anarchia, ci sono in giro personaggi che comprano all'estero bilici di gomme e con un giro "strano" le immettono sul mercato stornandosi l'iva e non solo... a tutto ci? si aggiunge che possono tranquillamente mettere un ricarico bassissimo che girando grossi volumi e non pagandoci le tasse ecco che salta fuori un businnes tanto redditizio quanto illegale. Alcuni meccanici (per non dire molti) sono arrivati al punto di montare gomme solo se acquistate dal cliente stesso al fine di evitare inutili disquisizioni sui prezzi.

                  Senza arrivare a questi livelli e rimanendo su giri leciti le differenze diminuiscono ma sono ancora grosse... questo perch? bisogna ricordarsi che il gommista che fa' assistenza in pista ha un costo di logistica a cui si somma il costo per l'eventuale accredito a cui si aggiunge il costo del mantenimento del personale per l'intero week end di gara... che essendo week end si presume una retribuzione maggiore rispetto ai tipici orari lavorativi.


                  Insomma, non voglio giustificare nessuno, ma i gommisti a mio avviso sono gli ultimi da accusare in questo panorama... poi magari mi sbaglio
                  condividerei se fosse il mercato princimale, ma una casa costruttrice di gomme che partecipa ad un evento in pista dove magari ? anche partner/sponsor di tale trofeo o campionato e ti mette fuori le gomme a listino.. b? lasciamelo dire ma siete proprio dei... lascio perdere!



                  il mercato ce lo hanno fuori dai trofei mica dentro... da chi va in pista santuariamente, da chi gira per strada.. saranno mica 300 str0nzi che fanno 4 garette a far cambiare il bilancio alla fine dell'anno?

                  ? come chiedere a valtermoto di farti da sponsor e poi ti fa pagare le pedane... ridicolo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    :1:
                    Originally posted by cattivik View Post
                    mi fa piacere che NON fosse una proposta seria......

                    questa non la sapevo... Mimmo Mimmo ...
                    ovviamente caro Gianluca, la tua proposta era seria...oramai ci conosciamo, solo che tu sai bene che non c'era da parte nostra quel budget, ma ? inutile che te lo ripeta...per seriet? e passione siete i numeri 1:1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mimmo.com View Post
                      :1:

                      ovviamente caro Gianluca, la tua proposta era seria...oramai ci conosciamo, solo che tu sai bene che non c'era da parte nostra quel budget, ma ? inutile che te lo ripeta...per seriet? e passione siete i numeri 1:1:
                      ah ti stavi a dimentic? della ns. "caserecc. proposta"

                      e dillo che Voi ancora ven? a magn? tutto quel pesce ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ...certo che voglio venire a mangiare quei bei pesciolini....Te lo dico un'ultima volta...il problema erano solo ed esclusivamente i "lilleri"o soldini o chiamali come vuoi....altrimenti gi? avremmo avuto Riccardo colorato Geko...e se non mi fai mangiare i pesciolini ti auguro di trovarti alla pecorina un angolo scuro con un somaro sordo! cos? quando gli urli basta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Sulle gomme purtroppo c'? molto caos in giro... mettersi a paragonare le cifre che si pagano in pista a confronto di quelle che si pagano fuori ? furviante.

                          Fuori purtroppo c'? un po' di anarchia, ci sono in giro personaggi che comprano all'estero bilici di gomme e con un giro "strano" le immettono sul mercato stornandosi l'iva e non solo... a tutto ci? si aggiunge che possono tranquillamente mettere un ricarico bassissimo che girando grossi volumi e non pagandoci le tasse ecco che salta fuori un businnes tanto redditizio quanto illegale. Alcuni meccanici (per non dire molti) sono arrivati al punto di montare gomme solo se acquistate dal cliente stesso al fine di evitare inutili disquisizioni sui prezzi.

                          Senza arrivare a questi livelli e rimanendo su giri leciti le differenze diminuiscono ma sono ancora grosse... questo perch? bisogna ricordarsi che il gommista che fa' assistenza in pista ha un costo di logistica a cui si somma il costo per l'eventuale accredito a cui si aggiunge il costo del mantenimento del personale per l'intero week end di gara... che essendo week end si presume una retribuzione maggiore rispetto ai tipici orari lavorativi.

                          Insomma, non voglio giustificare nessuno, ma i gommisti a mio avviso sono gli ultimi da accusare in questo panorama... poi magari mi sbaglio
                          Secondo me la tua analisi su questo punto ? perfetta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Senza arrivare a questi livelli e rimanendo su giri leciti le differenze diminuiscono ma sono ancora grosse... questo perch? bisogna ricordarsi che il gommista che fa' assistenza in pista ha un costo di logistica a cui si somma il costo per l'eventuale accredito a cui si aggiunge il costo del mantenimento del personale per l'intero week end di gara... che essendo week end si presume una retribuzione maggiore rispetto ai tipici orari lavorativi.

                            Insomma, non voglio giustificare nessuno, ma i gommisti a mio avviso sono gli ultimi da accusare in questo panorama... poi magari mi sbaglio
                            Bisogna ricordarsi che a prescindere in quel week end vendi oltre 2 treni di gomme a pilota..... in stk 1000 si arriva quasi a 40 piloti...con monogomma pirelli....ricordiamoci che comunque stai facendo promozione......ricordiamoci comunque che il produttore sicuramente paga meno il lavoro finale rispetto a un gommista dell'officina sotto casa.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Enry9 View Post
                              ? come chiedere a valtermoto di farti da sponsor e poi ti fa pagare le pedane... ridicolo!
                              Beh oddio...ci sono dei contratti..... puoi richiedere tot prodotti per un massimo di tot Euri....dopodich? gli altri ordini li paghi....con sconto Team ma li paghi.........
                              Altrimenti mi faccio sponsorizzare......gli svuoto i magazzini e mi vendo tutto su ebay.........

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                                Beh oddio...ci sono dei contratti..... puoi richiedere tot prodotti per un massimo di tot Euri....dopodich? gli altri ordini li paghi....con sconto Team ma li paghi.........
                                Altrimenti mi faccio sponsorizzare......gli svuoto i magazzini e mi vendo tutto su ebay.........
                                b? ma mi sembrava ovvio che deve essere una cosa seria, mica una zanzata.. metti anche che su prodotti molto costosi li si paghi, ma si avr? diritto ad uno sconto MOLTO alto, probabilmente te li girano a costo produzione.. non sicuramente a prezzo di listino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X