Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

michelin power cup

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    michelin power cup

    ragazzi mi sono imbattuto in questo campionato?
    ke ne pensate?
    come sono queste nuove michelin?
    che "grado" di piloti ci sono in questo trofeo?
    insomma a voi la parola !!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by valentinorossi6 View Post
    ragazzi mi sono imbattuto in questo campionato?
    ke ne pensate?
    come sono queste nuove michelin?
    che "grado" di piloti ci sono in questo trofeo?
    insomma a voi la parola !!!!!!!!!!!
    Ciao. Ho partecipato ad una prova del trofeo Michelin nel 2010 con le vecchie gomme.A me sembravano oneste... Un po' nervosette se la ciclistica della moto non era a punto, ma convenienti come durata.

    In questi trofei, secondo me, il problema delle gomme ? nullo, dato che tutti hanno le stesse gomme... Il livello non ? irresistibile, abbastanza "amatoriale" se vogliamo. Certo anche qui c'? gente che fila. Ma diciamo che se giri sotto i 2.02 al Mugello o sotto 1.46 a Valle e a Misano, puoi ambire alle prime 5 posizioni... Certo fare quei tempi con le Michelin non ? proprio facilissimo, ma ? sicuramente pi? difficile girare sotto 1.57 al Mugello, qualunque gomma e/o moto si abbia sotto il sedere!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io l'ho fatto nel 2011 i tempi li puoi trovare nel sito del trofeo cos? ti fai un' idea......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le gomme del 2012 sono nuove, si chiamano Power Cup come il trofeo e sono facilissime da settare e prestazionali.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Daniele01 View Post
          Le gomme del 2012 sono nuove, si chiamano Power Cup come il trofeo e sono facilissime da settare e prestazionali.
          Ciao Daniele, sono Altomare... Ci siamo conosciuti al Mugello in occasione della gara del 2010. Non so se ricordi... Comunque appartengo al team Schembari, con cui speriamo quest'anno di poter partecipare in massa!

          Per le gomme di quest'anno... Beh, un fermone come me non noter? differenze... Giravo 2.05 nel 2010 e 2.03 nel 2011... Mi sa che devo scendenre parecchio per stare al passo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io l'ho fatto l'anno scorso (in realt? solo la 1? gara e poi mi sono deflagrato e ho buttato via la stagione...... ben inteso non per colpa delle gomme ).
            Lasciami dire che gi? l'anno passato le gomme erano buone e sincere, magari non facilissime da mettere a punto, ma mettiamoci nella testa che solo pitzeller le metti e vai e comunque se sei messo male i margini li hai anche li.
            Premesso che non mi paga nessuno il confronto con il 2010 ? improponibile.
            Per me una gomma va bene quando ? sicura e sincera e questa Michelin lo sono, poi se prendo un secondo dalla concorrenza cosa me ne frega in un monogomma?
            Infine se andate a vedere i tempi della 600 dove secondo me il ritmo era un p? + sostenuto, a parte il Mugello dove l'asfalto nuovo ad Aprile ti frenava tremendamente, sulle altre piste i tempi dei primi non erano malvagi.
            Tieni presente solo che a fine 2010 le nuove gomme sono state fatte provare ai trofeisti dell'anno precedente e quindi non c'? stato sicuramente un richiamo forte, mentre quest'anno i test li hanno fatti 100 piloti che con Michelin non avevano corso ergo il livello dovrebbe necessariamente essere + alto (anche se poi bisogna vedere quanti iscritti faranno causa crisi).
            Infine l'iscrizione ? la + competitiva del lotto a dimostrazione che dietro c'? la casa che spinge e quindi maggiore affidabilit? sul livello organizzativo (comunque seguito da Daniele che ritengo buonissino).
            Se ti iscrivi fammelo sapere che faccio vedere come ho perorato la causa e chiedo lo sconto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              mmm capito....allora non sarebbe male come trofeo.....le michelin le ho provate a fine 2009, quando l'anteriore a V ondeggiava in rettilineo , e se piegavi abbastanza ti mollava sul colpo senza preavviso....almeno ho potuto capire questo dalle michelin.....
              come sentito sui video del sito , le gomme sembrano buone a tutti...mmm da farci 2 o pi? pensierini.... grazie!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ero uno di quelli che ha provato le nuove gomme 2012 ad ottobre al Mugello e si sente la differenza. Ho migliorato la mia prestazione e con facilit?.
                Ve lo posso dire perch? le ho provate tutte, dalle prime del 2009 a quelle del prossimo anno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se volete provare le gomme michelin 2012 mi sono rimasti 2 treni usati nel test a ottobre. uno poi ? perfetto perche ho rotto la moto e ho fatto 7-8 giri. :-(

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by apriuki View Post
                    Ciao Daniele, sono Altomare... Ci siamo conosciuti al Mugello in occasione della gara del 2010. Non so se ricordi... Comunque appartengo al team Schembari, con cui speriamo quest'anno di poter partecipare in massa!

                    Per le gomme di quest'anno... Beh, un fermone come me non noter? differenze... Giravo 2.05 nel 2010 e 2.03 nel 2011... Mi sa che devo scendenre parecchio per stare al passo
                    Secondo me con 2?03" starai in seconda o al massimo in terza fila. Direi molto buono!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se posso permettermi

                      Qualche tempo f? chiedevo informazioni su questa gomma e il prodotto michelin.....non avendolo mai usato n? in pista n? in strada.
                      Mi sono pervenuti pareri discordanti....negativi sul suo predecessore ONE.
                      Oggi ho potuto provare la versione CUP.
                      Non vi nascondo che dopo 3 anni di pista con le stesse metzler racetech o interact ma con tre 600 diversi(Yamaha,Honda e ora Kawasaki)avevo qualche dubbio e molta ansia nel provarle.
                      Sono rimasto piacevolmente soddisfatto per molti aspetti....e poco x altri:
                      mescola pervenuta VB e B posteriore
                      15 gradi ambientali
                      circuito di Binetto
                      moto kawasaki zx6r 2010
                      pressione a freddo 2,1 ant e 1,5 post
                      a caldo 2,2 ant e 1,7 post
                      Ora non conosco le specifiche della mescola n? il paragone con quello della concorrenza ma posso asserire quanto segue:
                      la moto scende pi? velocemente in piega e un p? ti mette a disagio.
                      Ma quando sei piegato devi esercitare pi? forza per tenerla gi?.
                      pi? rapida nei cambi di direzione.
                      ho la sensazione che il rotolamento sia inferiore perch? i rapporti si accorciano.
                      Non ho modificato nemmeno di un click il setup della moto.
                      Entrano in temperatura velocemente.
                      Ho seri dubbi che possano durare pi? delle Metzler....ma avendo usato sempre le k2...queste a menoch? non corrsipondano alla mescola 1 delle metzler...si sono consumate un tantino per un turno su un circuito lungo 1,6 km.
                      Il posteriore ha un grip elevato...e digerisce bene le imperfezioni dell'asfalto.
                      Faccio fatica a credere che abbiano una carcassa dura...perch? montandole sul cerchio sono entrati senza far fatica...ma vanno equilibrati con una grammatura maggiore.
                      Sono l'unico ad averle montate perche dalle mie parti....il circuito ? monopolizzato dalle Pirelli e Metzler...e tra poco inizia la promorace cup Puglia Continental....invece sarei pi? contento se la usassero altri piloti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        Se posso permettermi

                        Qualche tempo f? chiedevo informazioni su questa gomma e il prodotto michelin.....non avendolo mai usato n? in pista n? in strada.
                        Mi sono pervenuti pareri discordanti....negativi sul suo predecessore ONE.
                        Oggi ho potuto provare la versione CUP.
                        Non vi nascondo che dopo 3 anni di pista con le stesse metzler racetech o interact ma con tre 600 diversi(Yamaha,Honda e ora Kawasaki)avevo qualche dubbio e molta ansia nel provarle.
                        Sono rimasto piacevolmente soddisfatto per molti aspetti....e poco x altri:
                        mescola pervenuta VB e B posteriore
                        15 gradi ambientali
                        circuito di Binetto
                        moto kawasaki zx6r 2010
                        pressione a freddo 2,1 ant e 1,5 post
                        a caldo 2,2 ant e 1,7 post
                        Ora non conosco le specifiche della mescola n? il paragone con quello della concorrenza ma posso asserire quanto segue:
                        la moto scende pi? velocemente in piega e un p? ti mette a disagio.
                        Ma quando sei piegato devi esercitare pi? forza per tenerla gi?.
                        pi? rapida nei cambi di direzione.
                        ho la sensazione che il rotolamento sia inferiore perch? i rapporti si accorciano.
                        Non ho modificato nemmeno di un click il setup della moto.
                        Entrano in temperatura velocemente.
                        Ho seri dubbi che possano durare pi? delle Metzler....ma avendo usato sempre le k2...queste a menoch? non corrsipondano alla mescola 1 delle metzler...si sono consumate un tantino per un turno su un circuito lungo 1,6 km.
                        Il posteriore ha un grip elevato...e digerisce bene le imperfezioni dell'asfalto.
                        Faccio fatica a credere che abbiano una carcassa dura...perch? montandole sul cerchio sono entrati senza far fatica...ma vanno equilibrati con una grammatura maggiore.
                        Sono l'unico ad averle montate perche dalle mie parti....il circuito ? monopolizzato dalle Pirelli e Metzler...e tra poco inizia la promorace cup Puglia Continental....invece sarei pi? contento se la usassero altri piloti.
                        mm io a binetto ho solo usato continental.....grazie per le info

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Appena tornato da Cartagena...

                          Non avendo a disposizione le "Cup" abbiamo optato per le ONE e devo dire che sono rimasto un po' deluso.

                          Nulla da dire sull'anteriore che ha una velocit? di discesa in curva spaventosa!
                          Tanta agilit? si paga per? con un po' di nervosismo che rende la guida impegnativa. Il posteriore invece, mescola B usata quest'anno nel trofeo, mi ? sembrato avere davvero poco grip.



                          Al mio primo approccio di vallelunga nella gara fatta a luglio 2011 ho dato la colpa del mancato grip al caldo insopportabile...ma ieri a cartagena facevano 26 gradi e lo scivolamanto al posteiore era lo stesso!

                          Molti hanno detto che la pista era scivolsa di suo. In ogni caso io ho staccato lo stesso tempo fatto con le michelin 2010! Secondo della SBK ...senza stendermi!

                          Spero vivamante che la nuova CUP 2012 possa ovviare aa problema...


                          X valentinorossi6 ...trofeo ottimo e ottima organizzazione.
                          Prezzo concorrenziale...

                          Unica pecca (al momento) ...le gomme usate si rivendono con difficolt?!
                          Ci toccher? fare dei temponi per far vedere che vanno bene...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by valentinorossi6 View Post


                            mm io a binetto ho solo usato continental.....grazie per le info
                            Io invece ho sempre usato Metzler o Pirelli.....e ora mi ? stata offerta la possibilit? di provare Michelin
                            Continental non le ho mai usate....ma ne ho viste centinaia nel mio box...perch? il mio amico le usa per il trofeo
                            Comunque sono rimasto entusiasto....ora riproviamo nel fine settimana
                            Ripeto...forse avrebbero dovuto inviarmi una mescola C al posteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              Io invece ho sempre usato Metzler o Pirelli.....e ora mi ? stata offerta la possibilit? di provare Michelin
                              Continental non le ho mai usate....ma ne ho viste centinaia nel mio box...perch? il mio amico le usa per il trofeo
                              Comunque sono rimasto entusiasto....ora riproviamo nel fine settimana
                              Ripeto...forse avrebbero dovuto inviarmi una mescola C al posteriore
                              Entusiasto......dipende sempre da come si viaggia..............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X