Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non so se rinnovare la licenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    non so se rinnovare la licenza

    quest'anno sono veramente schifato e demotivato.
    premetto che ho preso in considerazione solo trofei a gomma libera e tutti si svolgeranno su due giorni e questo non mi piace.
    ? stato detto che ? per ridurre i costi ma credo si riferiscano solo ai costi degli organizzatori e non dei piloti.

    su due giorni si avrebbe:

    1- libere + verifiche il sabato mattina --> credo che sia praticamente impossibile conciliare le due cose....con circa 300 piloti si formeranno code sotto il sole e sar? impossibile fare le libere
    2- Q1 sabato pomeriggio
    3- Q2 domenica mattina --> la trovo una cosa assurda in quanto in caso di imprevisto non si avrebbe modo di sistemare la moto. anche se filasse tutto liscio comunque bisognerebbe fare tutto di corsa per prepararsi alla gara
    4- gara domenica pomerigigo --> finita la gara ricarica tutto, torna a casa e riscarica tutto e si fanno le 4 di mattina....

    io gareggio per piacere e prendo la pista come una vacanza per staccare dal lavoro....con questa organizzazione non credo di divertirmi!!!!

    p.s. sono sicuro che il costo del box su due giorni rimanga invariato rispetto allo scorso anno su 3 giorni

  • Font Size
    #2
    Io non la rinnover?......Mi declasso alla mini OLd e far? qualche gara Vintage, sperando che il clima di queste gare sia molto meno Professional....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gianluca78 View Post
      quest'anno sono veramente schifato e demotivato.
      premetto che ho preso in considerazione solo trofei a gomma libera e tutti si svolgeranno su due giorni e questo non mi piace.
      ? stato detto che ? per ridurre i costi ma credo si riferiscano solo ai costi degli organizzatori e non dei piloti.

      su due giorni si avrebbe:

      1- libere + verifiche il sabato mattina --> credo che sia praticamente impossibile conciliare le due cose....con circa 300 piloti si formeranno code sotto il sole e sar? impossibile fare le libere
      2- Q1 sabato pomeriggio
      3- Q2 domenica mattina --> la trovo una cosa assurda in quanto in caso di imprevisto non si avrebbe modo di sistemare la moto. anche se filasse tutto liscio comunque bisognerebbe fare tutto di corsa per prepararsi alla gara
      4- gara domenica pomerigigo --> finita la gara ricarica tutto, torna a casa e riscarica tutto e si fanno le 4 di mattina....

      io gareggio per piacere e prendo la pista come una vacanza per staccare dal lavoro....con questa organizzazione non credo di divertirmi!!!!

      p.s. sono sicuro che il costo del box su due giorni rimanga invariato rispetto allo scorso anno su 3 giorni
      se non hai la scimmia gigante della gara , fatti le 3 gg di rehm , speer, jura etc etc ....... divertimento e prezzi pi? umani .
      Anche se non ? lo stesso di un week-end di trofeo !!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gianluca78 View Post
        quest'anno sono veramente schifato e demotivato.
        premetto che ho preso in considerazione solo trofei a gomma libera e tutti si svolgeranno su due giorni e questo non mi piace.
        ? stato detto che ? per ridurre i costi ma credo si riferiscano solo ai costi degli organizzatori e non dei piloti.

        su due giorni si avrebbe:

        1- libere + verifiche il sabato mattina --> credo che sia praticamente impossibile conciliare le due cose....con circa 300 piloti si formeranno code sotto il sole e sar? impossibile fare le libere
        2- Q1 sabato pomeriggio
        3- Q2 domenica mattina --> la trovo una cosa assurda in quanto in caso di imprevisto non si avrebbe modo di sistemare la moto. anche se filasse tutto liscio comunque bisognerebbe fare tutto di corsa per prepararsi alla gara
        4- gara domenica pomerigigo --> finita la gara ricarica tutto, torna a casa e riscarica tutto e si fanno le 4 di mattina....

        io gareggio per piacere e prendo la pista come una vacanza per staccare dal lavoro....con questa organizzazione non credo di divertirmi!!!!

        p.s. sono sicuro che il costo del box su due giorni rimanga invariato rispetto allo scorso anno su 3 giorni
        non sai quanto ti quoto.. purtroppo
        Originally posted by Lo zingaro View Post
        se non hai la scimmia gigante della gara , fatti le 3 gg di rehm , speer, jura etc etc ....... divertimento e prezzi pi? umani .
        Anche se non ? lo stesso di un week-end di trofeo !!!!!!!!!!
        anche questo ? vero. Il giorno che divideranno i turni per classi secondo me molti abbandoneranno i trofei e si sposteranno su questi eventi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianluca78 View Post
          quest'anno sono veramente schifato e demotivato.
          premetto che ho preso in considerazione solo trofei a gomma libera e tutti si svolgeranno su due giorni e questo non mi piace.
          ? stato detto che ? per ridurre i costi ma credo si riferiscano solo ai costi degli organizzatori e non dei piloti.

          su due giorni si avrebbe:

          1- libere + verifiche il sabato mattina --> credo che sia praticamente impossibile conciliare le due cose....con circa 300 piloti si formeranno code sotto il sole e sar? impossibile fare le libere
          2- Q1 sabato pomeriggio
          3- Q2 domenica mattina --> la trovo una cosa assurda in quanto in caso di imprevisto non si avrebbe modo di sistemare la moto. anche se filasse tutto liscio comunque bisognerebbe fare tutto di corsa per prepararsi alla gara
          4- gara domenica pomerigigo --> finita la gara ricarica tutto, torna a casa e riscarica tutto e si fanno le 4 di mattina....

          io gareggio per piacere e prendo la pista come una vacanza per staccare dal lavoro....con questa organizzazione non credo di divertirmi!!!!

          p.s. sono sicuro che il costo del box su due giorni rimanga invariato rispetto allo scorso anno su 3 giorni
          Ma guarda.. anche io ero molto scettico.. poi qualche anno fa' partecipai al desmochallenge che si svolgeva proprio su 2 giorni e devo dire che i vantaggi sono innumerevoli.

          Il vantaggio ? che non perdi un giorno di lavoro intanto.. forse per te no ma per qualcuno vuol dire soldini... devi pagare un meccanco (o chi ti segue) un giorno in meno.. e sono altri soldini.. che non faranno la differenza ma tutto fa' brodo.

          E' vero i tempi sono molto pi? ristretti nel senso che che non hai tempi morti inutili.. questo ? un vantaggio perch? non hai il tempo per annoiarti ma anche uno svantaggio perch? come dici te in caso di scivolata con complicazioni sulla moto diventa molto difficile poi avere il tempo materiale per sistemare le cose.

          Se non vuoi fare la licenza non farla.. io sono 2 anni che ho smesso ma non usare come motivazione le gare su 2 giorni perch? se organizzate bene non sono affatto male.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ti posso dire solo che i box costeranno meno anche se la proporzione non ? a nostro favore! cio? se un box 3 giorni costava 1000 ora non coster? 660 ma tipo 750€

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sandro76 View Post
              Ma guarda.. anche io ero molto scettico.. poi qualche anno fa' partecipai al desmochallenge che si svolgeva proprio su 2 giorni e devo dire che i vantaggi sono innumerevoli.

              Il vantaggio ? che non perdi un giorno di lavoro intanto.. forse per te no ma per qualcuno vuol dire soldini... devi pagare un meccanco (o chi ti segue) un giorno in meno.. e sono altri soldini.. che non faranno la differenza ma tutto fa' brodo.

              E' vero i tempi sono molto pi? ristretti nel senso che che non hai tempi morti inutili.. questo ? un vantaggio perch? non hai il tempo per annoiarti ma anche uno svantaggio perch? come dici te in caso di scivolata con complicazioni sulla moto diventa molto difficile poi avere il tempo materiale per sistemare le cose.

              Se non vuoi fare la licenza non farla.. io sono 2 anni che ho smesso ma non usare come motivazione le gare su 2 giorni perch? se organizzate bene non sono affatto male.
              io sono dipendente quindi non ho problemi di ferie e mi faccio tutto da solo quindi non devo pagare un meccanico che mi segua.
              ergo non vedo benefici....

              inoltre se si fa tardi la domenica sera, mi tocca fermarmi in un albergo e dormire fuori e magari prendere un giorno di ferie anche lunedi!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                io ti posso dire solo che i box costeranno meno anche se la proporzione non ? a nostro favore! cio? se un box 3 giorni costava 1000 ora non coster? 660 ma tipo 750€
                a misano ho pagato di pi? il box su due giorni che nelle altre gare su tre....bastardi maledetti!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  io sono dipendente quindi non ho problemi di ferie e mi faccio tutto da solo quindi non devo pagare un meccanico che mi segua.
                  ergo non vedo benefici....

                  inoltre se si fa tardi la domenica sera, mi tocca fermarmi in un albergo e dormire fuori e magari prendere un giorno di ferie anche lunedi!!!!
                  B?h.. il beneficio ce l'hai anche se non lo vedi.. se vai a lavorare ti pagano il giorno di ferie o no? E se te lo fanno fare in altro momento ? sempre un giorno in pi? di ferie che puoi dedicare ad altro.

                  Se ti fai tutto da solo costa senza dubbio meno.. mettila cos?.. hai un giorno in meno di sbattimento

                  Poi nessuno ti vieta di partire il gioved? sera comunque.. tanto vedrai che qualcuno organizza le libere il giorno prima in perfetto stile italiano poi salti le libere della gara (come ho gi? visto fare )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    B?h.. il beneficio ce l'hai anche se non lo vedi.. se vai a lavorare ti pagano il giorno di ferie o no? E se te lo fanno fare in altro momento ? sempre un giorno in pi? di ferie che puoi dedicare ad altro.

                    Se ti fai tutto da solo costa senza dubbio meno.. mettila cos?.. hai un giorno in meno di sbattimento

                    Poi nessuno ti vieta di partire il gioved? sera comunque.. tanto vedrai che qualcuno organizza le libere il giorno prima in perfetto stile italiano poi salti le libere della gara (come ho gi? visto fare )
                    non tieni conto della cosa pi? importante di tutte.. ? un divertimento, non un lavoro.
                    Se mi faccio un cul0 a capanna per fare una garetta della salamina tanto vale starsene a casa.. non credi?

                    gianluca secondo me non ha tutti i torti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      non tieni conto della cosa pi? importante di tutte.. ? un divertimento, non un lavoro.
                      Se mi faccio un cul0 a capanna per fare una garetta della salamina tanto vale starsene a casa.. non credi?

                      gianluca secondo me non ha tutti i torti
                      esatto, io ho 34 e non aspiro a fare il mondiale....

                      la pista la vedo come una valvola di sfogo dalla monotonia del lavoro....

                      se devo pagare 2400 euro tra licenza ed iscrizione, non divertirmi e farmi anche prendere a calci nel culo dagli organizzatori, me ne sto a casa o comunque spendo i MIEI soldi in una maniera pi? gratificante....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        B?h.. il beneficio ce l'hai anche se non lo vedi.. se vai a lavorare ti pagano il giorno di ferie o no? E se te lo fanno fare in altro momento ? sempre un giorno in pi? di ferie che puoi dedicare ad altro.

                        Se ti fai tutto da solo costa senza dubbio meno.. mettila cos?.. hai un giorno in meno di sbattimento

                        Poi nessuno ti vieta di partire il gioved? sera comunque.. tanto vedrai che qualcuno organizza le libere il giorno prima in perfetto stile italiano poi salti le libere della gara (come ho gi? visto fare )
                        ho 30 giorni di ferie l'anno....ti assicuro che 5 giorni in pi? od in meno non mi cambiano la vita.

                        sicuramente se decider? di correre, il sabato mattina non far? le libere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Enry.. il problema per me non sussiste.. fidati che NON ? un culo a capanna.. non mi raccontare che tu quando vai in prove libere non ti fai almeno 2 sessioni alla mattina e 2 al pomeriggio?! ALMENO?! E allora dimmi.. non sar? la stessa cosa a livello di sbattimento?

                          Poi oh.. Gianluca mi sembra alquanto indisposto e pertanto fa' bene a starsene a casa, in quella condizione non si divertirebbe affatto, ma fidati che se si mettono da parte i pregiudizi la soluzione non ? poi cos? male come sembra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            ho 30 giorni di ferie l'anno....ti assicuro che 5 giorni in pi? od in meno non mi cambiano la vita.

                            sicuramente se decider? di correre, il sabato mattina non far? le libere
                            Lo so che quando una persona ? inacidita verso una situazione preferirebbe sentirsi dire ci? che si sta pensando piuttosto che una voce contraria.

                            Io volevo solamente farti riflettere sul fatto che non ? poi tutto sto male...

                            A me, ribaltando il discorso, tirava maggiormente il sedere dover fare solamente 2 libere al venerd?, solamente 2 qualifiche al sabato e aspettare una giornata intera a non fare nulla se la gara della domenica era al pomeriggio.

                            In una giornata si fanno minimo 4 sessioni tranquillamente senza nessun problema n? di tempi n? di stress quindi il problema realmente non sussiste se non nella mente per il fatto di dover cambiare abitudini.

                            L'unico inghippo ? se ti si rompe qualcosa di grosso, ma visto che dici che non hai un meccanico il problema tempo forse forse sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi credo.

                            Poi oh.. se devi andare con l'astio dentro allora fai bene a stare a casa.. ma se ti tranquillizzi un attimo puoi trovare qualcosa di buono anche in quella situazione. Lo dico da amico motociclista non da organizzatore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Enry.. il problema per me non sussiste.. fidati che NON ? un culo a capanna.. non mi raccontare che tu quando vai in prove libere non ti fai almeno 2 sessioni alla mattina e 2 al pomeriggio?! ALMENO?! E allora dimmi.. non sar? la stessa cosa a livello di sbattimento?

                              Poi oh.. Gianluca mi sembra alquanto indisposto e pertanto fa' bene a starsene a casa, in quella condizione non si divertirebbe affatto, ma fidati che se si mettono da parte i pregiudizi la soluzione non ? poi cos? male come sembra.
                              B? insomma, io ho provato a fare una gara (oltretutto a magione, quindi per me in cul0 ai lupi) l'anno scorso dove hanno fatto libere sabato mattina (prima gara premier), Q1 sabato pomeriggio e Q2 domenica mattina..
                              in quella occasione c'erano il venerd? di libere tutto il girono.
                              comuqnue..
                              Q2 domenica sotto l'acqua alle ore 9:00 del mattino , megasdraiata.. conseguenza: 2 persone per 4 ore a sistemare la moto per permettermi di fare la gara che partiva lle ore 15:00.. e io avevo sqaudra di meccanici al seguito..

                              se dovessi andare con 1 meccanico solo come avrei fatto? quasi sicuramente avrei rischiato di saltare la gara.. io di sistemare la moto come si deve non sono capace e un meccanico da solo si deve impeganre parecchio.. concordi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X