Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

annullata la gara del 15 marzo a vallelunga?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by 55ste55 View Post
    hai ragione...xo la differenza la puoi fare anche nei pareggiamenti...anche xke molte volte al mugello o in altre piste ci sono molti piloti...2 anni fa c'era faccani con l honda ss al mugello che girava in 55...alla fine della fiera se mi chiedi chi ha vinto il national io nn lo so...nn so neanche chi sia che ha vinto rrcup so che te hai vinto il civ:1: ma nn so chi ? il secondo o il terzo...forse alla fine mi interessa ora piu che mai la sostanza di andare in moto piu che fare il "pilota" di moto...e ti parla uno che ha l obbiettivo di fare un passo di gara in 55 al mugello...che nn ? super veloce ma neanche cos? lento...
    non mollare...se non corri tu chi lo deve fare??

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Terribile View Post
      Ma prima nel costo che avevi detto non avevi calcolato gomme,benzina e varie?
      Prova a dirmi cosa arrivi con assistenza di un meccanico.
      Avevo scomposto tutto...ad ogni buon conto la faccio pi? semplice: con € 300,00 di base per l'iscrizione ad una gara di un trofeo nazionale sono compresi due turni diqualifica di 20 minuti e una gara sempre da 20 minuti; con € 560,00 di Speer ci sono 6 turni da venti minuti al giorno per due giorni pi? due pareggiamenti.
      Insomma: un'ora di pista contro quattro ore e quaranta di pista!
      Se in un WE di gara si vuole girare di pi? (cosa piuttosto scontata) sono € 60,00 per ogni turno di libere da 20 minuti...nel WE di gara ci vuole la licenza, che non ? gratis ed incide significativamente soprattutto se ? una one event, cio? una licenza il cui costo non viene spalmato su pi? gare.
      Non mi sembra poca la differenza...
      Last edited by stradivari; 09-03-15, 20:44.

      Comment


      • Font Size
        #33
        io ho calcolato come iscrizione a gara tra i 3 turni del venerdi e i 300€ di tassa sono 480€.
        scusate se prendo sempre in considerazione sempre gully ma ? il piu strutturato...quindi con una media di 200€ ad evento tra (mugello,san martino e misano) in circa 10 gare di gully spendi quanto 4 in quella della fim...senza contare che stai via solo 1 gg che non metti su 100000 treni di gomme xke hai avversari esauriti nelle gare fim. e i turni sono sono sempre gli stessi cio? 5 piu gara con gully e 5 piu gara con la fim...piu di cosi...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by 55ste55 View Post
          hai ragione ti quoto in pieno...xo in italia i vari gully, rosso corsa e promo (per citare i primi 3 che mi vengono in mente) riempiono anche da soli...e se si potessero fare gare vere, sai che spettacolo! tanto che differenza fa fare una gara con gully o una del trofeo amatori,bridgestone,rr,porchetta e prosciutto???
          non capisco una cosa, se sono le piste che nn vogliono partenze da fermo, la federazione o altro...chi sa mi illumini
          Il problema dei pareggiamenti (che io chiamo gare illegali) ? che se tu "pilota" ti fai male ti attacchi al tram se non hai un'assicurazione personale; cosa che con la licenza Fmi (non fim come alcuni scrivono...) hai e sfido chi ne ha una a dirmi quanto gli costa l'anno.

          Altro aspetto da considerare ? il numero dei sanitari, degli antincendio, dei commissari di percorso e della "fee" che il promotore paga alla Fmi per organizzare le gare; mi spiego meglio, se in una gara tipo a Vallelunga ci sono 15 sanitari, 20 antincedio e 70 commissari di percorso per forza di cose con gully, con promo racing o con rosso corsa saranno di meno venendo comunque meno la sicurezza che tanti "pilotoni" auspicano nei circuiti....per poi sbavare per i circuiti tipo Cadwell Park dove ci sono i salti e via di fuga di 3 metri......tipico atteggiamento italiano....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Molto interessante questa discussione. La cosa che secondo me sarebbe importante valutare ? la situazione precedente al boom che poi c'? stato verso gli anni 2000.

            Mi spiego meglio. Prima appunto del 2000 secondo me le gare di moto non erano considerate un vero e proprio passatempo, insomma era un mondo frequentato per lo pi? da appassionati incalliti, poi c'erano i vari trofei che furono la fucina dei tanti campioni che abbiamo oggi.

            Sarebbe quindi interessante che qualcuno di voi che ha vissuto quegli ambienti direttamente facesse un paragone, del tipo come era prima, come si ? evoluto e come ? diventato adesso...

            Questo perch? secondo me sull'onda dell'espansione fulminea del "mondo moto" avvenuta appunto nel 2000 si ? pensato molto a fare cassa ma poco a sviluppare campionati in grado anche di creare o scovare giovani campioni. Lo dimostra anche la piccola crisi di piloti che abbiamo oggi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Molto interessante questa discussione. La cosa che secondo me sarebbe importante valutare ? la situazione precedente al boom che poi c'? stato verso gli anni 2000.

              Mi spiego meglio. Prima appunto del 2000 secondo me le gare di moto non erano considerate un vero e proprio passatempo, insomma era un mondo frequentato per lo pi? da appassionati incalliti, poi c'erano i vari trofei che furono la fucina dei tanti campioni che abbiamo oggi.

              Sarebbe quindi interessante che qualcuno di voi che ha vissuto quegli ambienti direttamente facesse un paragone, del tipo come era prima, come si ? evoluto e come ? diventato adesso...

              Questo perch? secondo me sull'onda dell'espansione fulminea del "mondo moto" avvenuta appunto nel 2000 si ? pensato molto a fare cassa ma poco a sviluppare campionati in grado anche di creare o scovare giovani campioni. Lo dimostra anche la piccola crisi di piloti che abbiamo oggi.
              Quanti campioni italiani sono usciti dagli anni 1990-2000 e quanti oggi con tutti i campionati/trofei scuole varie?.....io penso che la cassa si ? cominciata a fare dopo il 2000,alla gente andava bene perch? aveva i soldi (tipica mentalit? sbagliata del 90% delle persone che guardano solo all'oggi e non al domani).
              Oggi vedo poco impegno da parte dei giovani e i costi dei trofei assolutamente in linea con i tempi.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                Molto interessante questa discussione. La cosa che secondo me sarebbe importante valutare ? la situazione precedente al boom che poi c'? stato verso gli anni 2000.

                Mi spiego meglio. Prima appunto del 2000 secondo me le gare di moto non erano considerate un vero e proprio passatempo, insomma era un mondo frequentato per lo pi? da appassionati incalliti, poi c'erano i vari trofei che furono la fucina dei tanti campioni che abbiamo oggi.

                Sarebbe quindi interessante che qualcuno di voi che ha vissuto quegli ambienti direttamente facesse un paragone, del tipo come era prima, come si ? evoluto e come ? diventato adesso...

                Questo perch? secondo me sull'onda dell'espansione fulminea del "mondo moto" avvenuta appunto nel 2000 si ? pensato molto a fare cassa ma poco a sviluppare campionati in grado anche di creare o scovare giovani campioni. Lo dimostra anche la piccola crisi di piloti che abbiamo oggi.
                Non tutti hanno avuto questa mentalit?. Dal 2005 in poi (se non erro) gli sgravi fiscali hanno fatto si che si creassero dei motoclub farlocchi nati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per scaricarsi tutto ci? che potevano scaricare (iva su gomme, trasferte, benzina ecc ), gli altri hanno continuato a fare campionati di vario pregio e prestigio (il Gentlemen's Motor Club con il Centauro, il MC Firenze per la Premier Cup e il Mc Varano per il Motoestate giusto per elencarne 3 che mi vengono in mente).

                Quello che tu dici e che ti ho riportato in grassetto ? sostanzialmente sbagliato se stai parlando di campionati organizzati da questi ultimi MotoClub, pi? di una volta ? stato organizzato il Centauro e annullata la classe dove i giovani dovrebbero emergere come prima volta e sto parlando della 125 sp (o kawasaki 250/300 o PreGp o PreMoto3), quindi l'impegno a costo di rimetterci i soldi lo hanno fatto.

                Certo.....se poi ti compri una moto da 30 000? tipo la Rmu sviluppata di cosa stiamo parlando....ovvio che vanno avanti solo quelli che hanno i soldi. Una volta con l'Aprilia 125 che costava 2 lire 2 i ragazzi si divertivano.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ragazzi, solo per notizia a chi eventualmente interessato, La gara del Mille del trofeo Italia e BMW Motorrad Cup verr? recuperata in seno alla manifestazione della Coppa Italia il 24 maggio a Vallelunga. Ci sono ancora disponibili pochi posti per Wild Card e/o iscrizioni al trofeo stesso.
                  Chi interessato pu? contattare il sottoscritto.
                  Grazie a tutti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X