Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tappa Campionato Italiano Enduro al Turano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tappa Campionato Italiano Enduro al Turano

    Oggi si ? disputata al Lago Turano la tappa del campionato italiano Major di Enduro 2015.
    I comuni della vallata che fanno da cornice a questa gara sono Castel di Tora, Colle di Tora, Ascrea e Paganico; i circa 250 piloti provenienti da tutta Italia si sono oggi ritrovati nel paddock situato al campetto sportivo di Castel di Tora per dare inizio a quella che ? stata una giornata che ha riportato la vallata indietro nel tempo di un ventennio? a quando, la stessa, era lo scenario delle principali gare di categoria, non solo motociclistiche, ma anche automobilistiche. L?intera vallata deve ringraziare l?impegno dei ragazzi del Motoclub VALTURANO che in questi ultimi anni, grazie al loro lavoro, sono riusciti a far tornare la vallata ai primi posti per attivit? motociclistiche fuori strada; negli ultimi anni infatti, la vallata ha ospitato manifestazioni regionali e interregionali e la buona riuscita delle stesse ha nuovamente destato l?interesse della Federazione per questi posti.
    IL PROGRAMMA
    Le operazioni preliminari, sia amministrative che tecniche, saranno svolte nei pressi del campo sportivo di Castel di Tora gi? dalla prima mattinata di sabato 18 Aprile, per poi continuare nel pomeriggio. La manifestazione si svolger? unicamente nella giornata di domenica 19 Aprile: questa prevede tre giri di circa 50 Km ognuno della durata di poco pi? di 2 ore e per un totale di gara pari a 150 Km e durata complessiva di 6 ore e mezza. Ad ogni giro sono previsti 2 controlli orari; il percorso ha una forma ad otto e si snoda nei territori dei comuni di Castel di Tora, Colle di Tora, Ascrea e dell?Universit? Agraria di Colle di Tora.
    Il responsabile di percorso del campionato italiano per conto di Axiver, il 4 volte campione del mondo Mario Rinaldi, ? rimasto colpito dal percorso di gara e dalla bellezza dei luoghi in cui ? disegnato.
    La partenza delle prime moto ? fissata per le ore 8.30 dal bivio di Castel di Tora, le altre seguiranno l?ordine di avvicendamento dei gruppi alla partenza come da norme sportive.
    Sul percorso di gara sono previste due diverse prove speciali che verranno ripetute 3 volte; una prova di motocross di circa 5km ed una prova di enduro di 5km.
    L?arrivo della gara ed il centro amministrativo in cui prendere visione delle classifiche ? fissato al bivio di Castel di Tora, cos? che su di un unico punto ? possibile vedere partenze e arrivo

X
Working...
X