Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sogni di un ragazzino senza portafoglio !!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sogni di un ragazzino senza portafoglio !!

    La Gazzetta di Mantova ha dedicato due righe a questo ragazzino che, nel 2013 dopo essersi meritatamente guadagnato una sella nella Red Bull MotoGP Rookies Cup ? stato tagliato fuori dal vivaio nazionale , in quanto la federazione non aveva la Red Bull MotoGP Rookies Cup nei suoi obbiettivi di crescita per lui.Ho letto la lettera scritta e firmata dalla federazione.. Ma senza Valigia, il babbo ? un dipendente come tanti altri pap? ha scelto la strada internazionale, dove Red Bull mette tutto a disposizione , moto-meccanici-gomme-abbigliamento ecc ..
    Quindi da due anni sto investendo per far vedere che le doti ci sono e i sogni se con tenacia e fortuna, ogni tanto si avverano... C ? ancora tanta strada,io le mie risorse le ho finite, ma son felice di aver speso tempo e soldi in un progetto che inizialmente nessuno mi dava vincente...Dopo il test,con il Team di Hernandez che faremo la prima sett di Novembre,valuteremo i dati con piloti a caratura internazionale e se saranno positivi,Speriamo di trovare un imprenditore che creda nelle nostre capacit? lavorative e sportive e che abbia voglia di crescere con noi .. ..



    Last edited by mammo900; 29-10-16, 06:49.

  • Font Size
    #2
    Dita incrociate per questo ragazzo e per il bravo pap?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mammo900 nn ti conosco ma come si dice dalle mie parti "tanto di cappello" nei tuoi confronti, ci vorrebbero pi? persone come te disposte a credere in ragazzini che veramente hanno talento:1:

      Se ricordo bene faceva cos? pure Claudio Lusuardi con le cagiva nella vecchia sport production mettendo moto ed assistenza a prezzo zero ma solo x chi ritenevano meritevole...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi il test come ? andato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post

          Se ricordo bene faceva cos? pure Claudio Lusuardi con le cagiva nella vecchia sport production mettendo moto ed assistenza a prezzo zero ma solo x chi ritenevano meritevole...
          Non mi risulta proprio! La Lusuardi onlus Fatebenefratelli non l'avevo mai sentita.
          Se non avevi tanti soldini o un pap? molto ben inserito nell'ambiente con caxxo che ti davano la moto buona!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eccomi Ivan.,, Siamo Tornati da Cartagena domenica sera.. Siamo stati un p? sfortunati che nella notte di venerdi sera ha piovuto e c era parecchio vento.. Test fatto solo in un giorno .. i costi cmq sono sempre alti e visto che paghiamo sempre noi, dobbiamo stare attenti. .
            Ma nell insieme molto molto contenti sia noi, che anche Manuel Hernandez H43 (testuali parole.. Hai del talento e,la testa giusta e mi ha fatto i complimenti per i due marroni che ci ho messo fino a ora))..
            Test da solo con una Moto 2 Jr del 2012 aggiornata al 2015 ..
            Pista molto difficile,5 entrate da 5 - 6 giri da solo .. miglior Crono all ultimo giro 1 40 1 con gomme usate e setup per pilota al primo approccio.. l idea che al secondo giorno, con freno motore come andrebbe usato e molle forcella da gara, sistemati alcuni settaggi sulla moto , gomme apposto e pista senza polvere , un 37 basso di passo si f? senza problemi.
            Manuel diceva che pochi hanno fatto meglio al primo giorno in queste condizioni,e che per un ragazzo che di moto non ha fatto quasi nulla e che corre normalmente con gli scooter ? stato eccezzionale.. Dice .. Saresti il pilota perfetto per la moto 3 come freni e accelleri, perch? si avvicina un p? alla guida frena e accellera che si usa con lo scooter, ma per la moto 2 o per le sstk devi fare altre operazioni ma non sei lontano e apprendi in fretta.... Intanto gli ha insegnato a usare il freno dietro dove nelle ripartenze la ruota non stava gi?!!
            Telemetria dice .. frenata come quelli che girano in 36,senza nessuno che gli abbia insegnato qualcosa.. -- Percorrenza in curca superiore alla loro media..La conferma che le doti per far qualcosa di buono ci sono e, visto che anche il loro pilota Sena(pilota ufficiale del vivaio Honda Giappone) si ? insteressato alla telemetria di nicol?, e ha provato a fare qualche giro insieme,lascia presagire che forse pu? farcela a prendere ancora il treno del mondiale tra qualche anno..Bisogna ora che si alleni sulla resistenza fisica alla fatica e faccia un p? di moto..

            Ora vediamo se riusciamo a portarlo avanti in maniera concreta...
            Last edited by mammo900; 11-11-16, 07:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate, ma non ho seguito bene, per? perch? non fargli fare un campinato "minore" rispetto al mondiale, ma puntarlo a vincerlo?
              non so se un trofeo tipo national oppure una categoria del civ, magari sport4t o altro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by olivier View Post
                Non mi risulta proprio! La Lusuardi onlus Fatebenefratelli non l'avevo mai sentita.
                Se non avevi tanti soldini o un pap? molto ben inserito nell'ambiente con caxxo che ti davano la moto buona!


                Lo so che siamo off topic, forse allora pagava Cagiva?se hai fb o Twitter chiedi a Marco Dellino,pilota con molto polso ma zero soldi di Bari dei tempi che furono....lui ti spiegher? meglio come funzionava con Lusuardi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti ,scrivo , vediamo se si riesce a fargli prendere il treno del mondiale tra qualche anno..

                  Difficile scegliere qualcosa che costi il giusto e ,che se sei in gamba ,possa esserti d aiuto..
                  Last edited by mammo900; 11-11-16, 13:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In bocca al lupo Massi.... e complimenti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il problema ? che ormai anche gli imprenditori, o spendono e investono in altre cose, o non hanno da investire, specialmente nello sport, in italia di questi tempi.

                      Per questo solitamente corrono i figli di pap?......... perch? sono i figli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il problema ? che tecnicamente oggi questo non ? investire, ? solo spendere. Un investimento ? un'operazione che porta ad avere un utile di qualche tipo; nel motorsport di oggi devi salire fino a categorie di primissimo piano per rientrare delle spese e generare un utile... il risultato ? che gli investitori non sono pi? personaggi di rilievo in ambito locale ma multinazionali o grandissime aziende che affrontano queste spese a fondo perso o quasi con un rientro da un punto di vista dell'immagine.
                        Ho avuto modo di frequentare l'ambiente racing su quattro ruote e ormai le nuove leve sono rampolli di buona famiglia che passano la giovent? a divertirsi con le macchinine senza grandi ambizioni (oltrech? senza le risorse adeguate) di fare del proprio hobby la propria professione magari in ambito mondiale.
                        Comunque in bocca al lupo per questo ragazzo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Infatti per il momento per chi ha solo le doti personali da esibire, ? sempre pi? dura.. Purtroppo ? vero, gi? nelle piccole categorie a venire a quelle che ti potrebbero lanciare in una strada in discesa, la potenza economica della famiglia gioco un ruolo primario.. A meno che , si trovi dei suonati come noi, che pur sapendo che non ci sono finanze , ci provano, con delle belle soddisfazioni personali.. Regola numero uno , mai lasciare debiti in giro. Dal 1999 lavoro nel settore moto in proprio, dal 2008 anche in quello racing,con la mia squadra ecc, e sia in azienda che nel paddok, mai nessuno potra dirmi che gli devo un euro..Sempre pagato tutto e tutti,sempre a testa alta..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in bocca al lupo di cuore a voi e a Castellini!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In bocca al lupo, ma ? quasi impossibile purtroppo solo con la manetta farcela, le moto costano, le gomme costano, le pista costano, tutto costa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X