Originally posted by lovatosbike
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CIV Round 1-2 a Imola
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Originally posted by Terribile View PostOk dai facciamo un piccolo report:
Prima gara con BMW dopo un solo test.
Gioved? di 3 turni avr? fatto in totale 10 giri perch? l'organizzatore (io pago lui e lui mi deve rendere conto) ha messo 600,1000 del Nationals e CIV SBK insieme,cos? da creare pericolo per i piloti pi? veloci,turni da 25 minuti nei quali saranno state date 5-6 bandiere rosse.
Il numero preciso non lo ricordo ma di sicuro ad ogni turno e nell'ultimo turno che ? finito alle 19.20 erano 2 bandiere.
Best lap del gioved? 51,8
Dopo questo sfogo cominciamo il week di gara.
Venerd? turno di libere fatto tutto senza nessuno stop per capire da subito un po' di passo gara.
30 minuti e 15 giri con un best di 51,3
Qualifiche 1 del pomeriggio ho cambiato gomma ma anche qui purtroppo bandiera rossa dopo pochi giri mentre stavo prendendo il ritmo.
11 tempo in 1.50,8
Qualifiche 2 del sabato,dopo aver analizzato alcuni dati (usavo la moto come un bicilindrico) capisco che mi devo resettare e cambiare molto in poco tempo.....detto fatto in pochi giri con gomma da gara riesco a fare 1.49,9 che mi permette di passare al stimo posto nella classifica generale.
A questo punto provo la gomma da tempo (da 3 anni che non ne usavo una che si potesse definire cos?) e senza accorgermi passo sul traguardo dove il mio SOLO scrive 1.49,1
Un bel sorriso che si vede anche attraverso la visiera scura mi carica di tanti sforzi.....mi fermo in parco chiuso e sono quinto nella classifica generale.
Si parte in seconda fila.
Gara 1:
Parto abbastanza bene e rimango quinto per met? gara,poi un paio di errori (lungo alla variante alta per 2 volte....dove era meglio tagliare sul prato) mi porta a farmi superare e arrivare nono.
Sono comunque contento perch? ho un passo di 50 basso e conosco sempre meglio la moto.
Warm up del mattino entro con gomma molto usata e con qualche piccola modifica di assetto sento la moto ancora pi? mia....all'ultimo giro faccio 1.49,8....un bellissimo tempo in proiezione della gara.
Partenza di gara 2,riesco ancora una volta a partire in modo discreto e sono sesto dietro a Tamburini e La Marra,il passo ? importante 50 netto 49 alto....riesco a guagnare qualcosa e sono vicino a Eddi ma prendo una grossa imbarcata al tamburello che mi fa perdere 8decimi.....e purtroppo in una gara cos? tirata c'? poi poco margine di recupero.
Alla fine mi supera anche Andreozzi ma poco male perch? ho migliorato ancora il mio passo e ho altre informazioni importanti in vista della prossima gara a Misano.
Non entro troppo nel particolare dei problemi e delle scelte fatte per ovvi motivi.
Spero di non aver fatto troppi errori perch? non avevo voglia di rileggere
Sono curioso di vedere quando ti sarai riabituato al 4 cosa sarai capace di fare!
Originally posted by Terribile View PostCalcola sempre che l'elettronica Ducati che si usa nel CIV ? una cosa molto sofisticata.
Comunque sono fiducioso per il tuo proseguo di stagione!
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Originally posted by Terribile View PostOk dai facciamo un piccolo report:
Prima gara con BMW dopo un solo test.
Gioved? di 3 turni avr? fatto in totale 10 giri perch? l'organizzatore (io pago lui e lui mi deve rendere conto) ha messo 600,1000 del Nationals e CIV SBK insieme,cos? da creare pericolo per i piloti pi? veloci,turni da 25 minuti nei quali saranno state date 5-6 bandiere rosse.
Il numero preciso non lo ricordo ma di sicuro ad ogni turno e nell'ultimo turno che ? finito alle 19.20 erano 2 bandiere.
Best lap del gioved? 51,8
Dopo questo sfogo cominciamo il week di gara.
Venerd? turno di libere fatto tutto senza nessuno stop per capire da subito un po' di passo gara.
30 minuti e 15 giri con un best di 51,3
Qualifiche 1 del pomeriggio ho cambiato gomma ma anche qui purtroppo bandiera rossa dopo pochi giri mentre stavo prendendo il ritmo.
11 tempo in 1.50,8
Qualifiche 2 del sabato,dopo aver analizzato alcuni dati (usavo la moto come un bicilindrico) capisco che mi devo resettare e cambiare molto in poco tempo.....detto fatto in pochi giri con gomma da gara riesco a fare 1.49,9 che mi permette di passare al stimo posto nella classifica generale.
A questo punto provo la gomma da tempo (da 3 anni che non ne usavo una che si potesse definire cos?) e senza accorgermi passo sul traguardo dove il mio SOLO scrive 1.49,1
Un bel sorriso che si vede anche attraverso la visiera scura mi carica di tanti sforzi.....mi fermo in parco chiuso e sono quinto nella classifica generale.
Si parte in seconda fila.
Gara 1:
Parto abbastanza bene e rimango quinto per met? gara,poi un paio di errori (lungo alla variante alta per 2 volte....dove era meglio tagliare sul prato) mi porta a farmi superare e arrivare nono.
Sono comunque contento perch? ho un passo di 50 basso e conosco sempre meglio la moto.
Warm up del mattino entro con gomma molto usata e con qualche piccola modifica di assetto sento la moto ancora pi? mia....all'ultimo giro faccio 1.49,8....un bellissimo tempo in proiezione della gara.
Partenza di gara 2,riesco ancora una volta a partire in modo discreto e sono sesto dietro a Tamburini e La Marra,il passo ? importante 50 netto 49 alto....riesco a guagnare qualcosa e sono vicino a Eddi ma prendo una grossa imbarcata al tamburello che mi fa perdere 8decimi.....e purtroppo in una gara cos? tirata c'? poi poco margine di recupero.
Alla fine mi supera anche Andreozzi ma poco male perch? ho migliorato ancora il mio passo e ho altre informazioni importanti in vista della prossima gara a Misano.
Non entro troppo nel particolare dei problemi e delle scelte fatte per ovvi motivi.
Spero di non aver fatto troppi errori perch? non avevo voglia di rileggere
Denghiu...e continua cos?!
Credo che a molti quadentro faccia piacere leggere delle gesta di un pilota professionista scritto "di prima mano"
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...solitamente pirelli le paghi, le dunlop se sei "ufficiale " no...noi nel 2013 stessa scelta, pagata amaramente...
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mi sa che l'accordo l'hanno fatto loro. ed hanno fatto anche dei test comparativi...se nn sbaglio
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Originally posted by Terribile View PostCambiavo troppo presto le marce.
Calcola sempre che l'elettronica Ducati che si usa nel CIV ? una cosa molto sofisticata.
Come dicevo prima la differenza pi? grossa ? stato sentire il motore molto su di giri rispetto al Ducati.
Anche l'erogazione del gas ride by wire ? molto sensibile....anche troppo.
Come percorrenza e staccata non ho dovuto modificare niente nella guida se non trovare la posizione in sella pi? comoda.
Per il resto con le gomme mi sono trovato molto bene,sono sincere e durano cmq bene per tutta la gara.
Ok grazie e complimenti di nuovo
Ho visto che sei stato in gara pi? o meno sui tempi che facevi con la Panigale, tenuto conto che moto e gomme per te sono nuove direi che ? un risultato davvero ottimo, e che la Bmw si conferma essere una gran moto
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Originally posted by Terribile View Postil pacchetto moto-pilota-gomme di Ducati (Barni e Motocorsa) ? molto competitivo.
In piste dove serve meno elettronica io vorrei essere pi? vicino a loro....molto importante sarebbe riuscire a partire in prima fila.
Poi serve un pacchetto che ti permetta di girare in sicurezza,con un pelo di margine,per tutti i giri di gara.
In questo momento cmq non credo sia possibile.....magari a Misano sar? diversa!!!!
comunque l'inizio di campionato fa ben sperare, cosi non dobbiamo assistere a gare con Pirro che se ne va e belle lotte in tutto il gruppo.
Originally posted by mimmo.com View PostSpero per te e Baiocco...
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Originally posted by Terribile View Postil pacchetto moto-pilota-gomme di Ducati (Barni e Motocorsa) ? molto competitivo.
In piste dove serve meno elettronica io vorrei essere pi? vicino a loro....molto importante sarebbe riuscire a partire in prima fila.
Poi serve un pacchetto che ti permetta di girare in sicurezza,con un pelo di margine,per tutti i giri di gara.
In questo momento cmq non credo sia possibile.....magari a Misano sar? diversa!!!!
comunque bravo Ivan belle gare
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Originally posted by Terribile View Postil pacchetto moto-pilota-gomme di Ducati (Barni e Motocorsa) ? molto competitivo.
In piste dove serve meno elettronica io vorrei essere pi? vicino a loro....molto importante sarebbe riuscire a partire in prima fila.
Poi serve un pacchetto che ti permetta di girare in sicurezza,con un pelo di margine,per tutti i giri di gara.
In questo momento cmq non credo sia possibile.....magari a Misano sar? diversa!!!!
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Originally posted by mimmo.com View Postsenza polemica Ivan, nessuno discute il tuo manico, (hai fatto gare memorabili con la aprilia e la r1 scoreggiona), pensi che qualcuno che nn sia in sella ad una panigale sia in grado di vincere una gara al civ in condizioni normali??
In piste dove serve meno elettronica io vorrei essere pi? vicino a loro....molto importante sarebbe riuscire a partire in prima fila.
Poi serve un pacchetto che ti permetta di girare in sicurezza,con un pelo di margine,per tutti i giri di gara.
In questo momento cmq non credo sia possibile.....magari a Misano sar? diversa!!!!Last edited by Terribile; 25-04-17, 15:39.
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senza polemica Ivan, nessuno discute il tuo manico, (hai fatto gare memorabili con la aprilia e la r1 scoreggiona), pensi che qualcuno che nn sia in sella ad una panigale sia in grado di vincere una gara al civ in condizioni normali??
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