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2018 Trofeo Italia 'DAIDEGAS'

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  • #46
    Le 300 SS non si possono guardare,non vanno avanti.
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    • #47
      Originally posted by frankie22 View Post
      Le 300 SS non si possono guardare,non vanno avanti.
      non andranno avanti, ma intanto girano in 7 al Mugello.
      molto piu' forte di tanti smanettoni col 1000 che imperversano qui...

      generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

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      • #48
        Originally posted by backmarker View Post
        non andranno avanti, ma intanto girano in 7 al Mugello.
        molto piu' forte di tanti smanettoni col 1000 che imperversano qui...
        Parole sante... ma tanti qua son vecchi e invalidi eh! ah,ah..

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        • #49
          Va beh dico la mia cosi tanto per dirla...
          Anche perche' la mia esperienza in merito e pari allo zero...

          Però credo che lo scopo di questa iniziativa sia... fare si che la gente partecipi e si diverta...
          anche a chi non ha le capacita di guida o le possibilita' ecconomica di fare un altro trofeo più importante...

          Quindi penso che il fatto di girare sui tempi eccellenti passi leggermente in secondo piano...
          A VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO
          Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

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          • #50
            Originally posted by backmarker View Post
            non andranno avanti, ma intanto girano in 7 al Mugello.
            molto piu' forte di tanti smanettoni col 1000 che imperversano qui...
            Aspetta, un conto è andare forte un altro divertirsi... nei ragazzini del 300 ci sono talenti che le fanno filare, ma da guidare sono completamente diverse dal 1000; e se nelle piste piccole con i limiti del caso possono piacere un pò a tutti io su piste come il Mugello preferisco andare piano col 1000 che pianissimo col 300.

            Che poi è tutto in proporzione, io che sono fermo e giro in 2.01 col 1000 non è che col 300 girerei in 2.07...
            Tempi in pista degli utenti di DDG

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            • #51
              Il livello della 300 è, parere personale, secondo me altissimo. Basti pensare che la pre-moto3, in cui girano con motori derivati dai 250 4t cross (potenze similari ai 300 ss), ma che ha ciclistica da moto3, (quindi 50 kg in meno...)gira appena 1-2 secondi più forte delle 300

              Secondo me è una categoria interessantissima, soprattutto se le case inizieranno a produrre già di serie delle moto un po' più "pepate", per cv e pesi

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              • #52
                pareri o info

                se volete altre info pareri tecnici piloti per far crescere questa iniziativa fatelo sapere che ci si muove !:-))
                lovatosbike racing team

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                • #53
                  Originally posted by Nace72 View Post
                  Va beh dico la mia cosi tanto per dirla...
                  Anche perche' la mia esperienza in merito e pari allo zero...

                  Però credo che lo scopo di questa iniziativa sia... fare si che la gente partecipi e si diverta...
                  anche a chi non ha le capacita di guida o le possibilita' ecconomica di fare un altro trofeo più importante...

                  Quindi penso che il fatto di girare sui tempi eccellenti passi leggermente in secondo piano...
                  Esattamente.... diciamo che ad una cosa così... potremmo partecipare anche io e Simona199 per dire....

                  Con costi decorosi....

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                  • #54
                    concordo credo sia il più accessibile al momento anche più del crv che obbliga a comprare le gomme da loro con i soliti prezzi gonfiati rispetto ai prezzi sulla rete...poi solitamente chi ha la grana va direttamente nell'amatori quindi

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                    • #55
                      Originally posted by Nace72 View Post
                      Va beh dico la mia cosi tanto per dirla...
                      Anche perche' la mia esperienza in merito e pari allo zero...

                      Però credo che lo scopo di questa iniziativa sia... fare si che la gente partecipi e si diverta...
                      anche a chi non ha le capacita di guida o le possibilita' ecconomica di fare un altro trofeo più importante...

                      Quindi penso che il fatto di girare sui tempi eccellenti passi leggermente in secondo piano...
                      Sono d'accordo ed è proprio così...ma con una precisazione, sulla frase in grassetto.
                      A prescindere dai tempi e dalle finalità del trofeo che, ripeto, sono quelle che hai evidenziato tu, poi sta alla "testa" del singolo capire che non è un gioco e che comunque si tratta di gare con licenza agonistica e partenza da fermo, per cui gare con un grado di rischio (per sé e per gli altri, se si fanno cazzate) più alto del "normale" se si va alla "porca puttanà", cioè senza un minimo di preparazione tecnica a livello di guida.
                      Si tratta di un divertimento...ma non di un gioco insomma!
                      Last edited by stradivari; 26-10-17, 10:12.

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                      • #56
                        scusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
                        -le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
                        -iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
                        -ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino

                        quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'è?
                        ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
                        grazie

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                        • #57
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          scusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
                          -le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
                          -iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
                          -ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino

                          quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'è?
                          ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
                          grazie
                          Scusa eh, se sei uno che va in pista le gomme le compri cmq (e costano meno di 350)...la gara costa 300, cioè 50€ in più circa di una giornata a turni nello stesso circuito...in più c'è solo l'iscrizione al trofeo....
                          Poi trovami un altro trofeo che costa meno e se ne discute...ma non lo troverai [emoji12]

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                          • #58
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Sono d'accordo ed è proprio così...ma con una precisazione, sulla frase in grassetto.
                            A prescindere dai tempi e dalle finalità del trofeo che, ripeto, sono quelle che hai evidenziato tu, poi sta alla "testa" del singolo capire che non è un gioco e che comunque si tratta di gare con licenza agonistica e partenza da fermo, per cui gare con un grado di rischio (per sé e per gli altri, se si fanno cazzate) più alto del "normale" se si va alla "porca puttanà", cioè senza un minimo di preparazione tecnica a livello di guida.
                            Si tratta di un divertimento...ma non di un gioco insomma!
                            Bene ...io penso che posa servire anche a chi voglia approcciarsi ai vari trofei più prestigiosi .. E in quanto all'esperienza con le gare sia alle prime armi , quindi anche "per farsi le ossa" diciamo...
                            Ovviamente sempre con la consapevolezza che sempre di gare si tratta e si rischia ...
                            A VOLTE IL VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO
                            Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

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                            • #59
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              scusate ma leggo in piu interventi la frase "costi contenuti rispetto ad altri".... fatemi capire dove sta il risparmio?
                              -le gomme ci vogliono e anche se sono libere le top di gamma costano oltre i 350 a treno
                              -iscrizione trofeo + gare sono 1750 euro
                              -ci vuole chi ti fa assistenza (e i costi sono sempre alti) almeno che non si ha il cuggino del cuggino

                              quindi facendo due calcoli il grosso risparmio dov'è?
                              ps: nessuna polemica voglio solo capire dove si risparmia.
                              grazie
                              di certo non c'è il GROSSO risparmio, ma i costi credo siano contenuti intanto per il costo del trofeo, per il fatto che i we si gara si concentrano su 2 giorni (1 giorno in meno di trasferta/richiesta ferie/vitto e alloggio/assistenza) e anche il tipo di licenza (l'anno scorso il Trofeo era inserito nel calendario d'epoca, era richiesta la "MiniVelocità" e non la Senior, 110 € contro i 390 €)

                              poi magari per lo spirito intrinseco del trofeo, non trovi gente che cambia treni di gomme ad ogni turno/qualifica

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                              • #60
                                Originally posted by annette View Post
                                di certo non c'è il GROSSO risparmio, ma i costi credo siano contenuti intanto per il costo del trofeo, per il fatto che i we si gara si concentrano su 2 giorni (1 giorno in meno di trasferta/richiesta ferie/vitto e alloggio/assistenza) e anche il tipo di licenza (l'anno scorso il Trofeo era inserito nel calendario d'epoca, era richiesta la "MiniVelocità" e non la Senior, 110 € contro i 390 €)

                                poi magari per lo spirito intrinseco del trofeo, non trovi gente che cambia treni di gomme ad ogni turno/qualifica
                                precisa e chiara, grazie.

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